Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

pepy

Utente Avanzato

• "pepy" started this thread

Activitypoints: 2,370

Date of registration: Feb 3rd 2008

• Send private message

1

Sunday, August 17th 2008, 1:44pm

Angoscia esistenziale, voglia di fuggire da se stessi da un lato e dall'altro, una parte di se stesso che controlla l'altra, guardarsi da fuori e controllare ogniparola, ogni movimento con una difficolta a spostare la concentrazione su altro, sensazioni di depersonalizzazione e derealizzazione, non saper stare soli con se stessi, come se pensieri e dialogo interiore fossero insopportabili, sensazione di follia, di inesistenza, solo tanta mentalizzazione. Avete o avete mai avuto uno o piu sintomi tra questi e cosa fate?

secretgarden

Gaio proud

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,556

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

2

Sunday, August 17th 2008, 1:55pm

Io continuamente mi guardo da fuori e controllo ogni mia parola, ogni mio atteggiamento. Faccio fatica a non farlo, e questo porta a distrarmi dalla realtà...

oliverb

Unregistered

3

Monday, August 18th 2008, 12:08am

tutto questo comincia ad affievolirsi quando si entra in contatto con il proprio centro

Barby88

Giovane Amico

• "Barby88" is female

Activitypoints: 617

Date of registration: Jul 27th 2008

• Send private message

4

Monday, August 18th 2008, 9:19am

Mi hai fotocopiata:D
Ti chiederò i diritti d'autore sulla mia immagine!
"I momenti migliori dell'amore sono quelli di una queta e dolce malinconia dove tu piangi e non sai di che."

dama891

Utente Fedele

Activitypoints: 1,210

Date of registration: Jan 5th 2008

• Send private message

5

Monday, August 18th 2008, 9:42am

pepy io ho gli stessi sintomi, tutto parte di derealizzazione e depersonalizzazione, in più aggiungi niente emozioni, sentirsi estraneo ed eccomi come sto!

pepy

Utente Avanzato

• "pepy" started this thread

Activitypoints: 2,370

Date of registration: Feb 3rd 2008

• Send private message

6

Monday, August 18th 2008, 5:51pm

Io mi sto convincendo chge non ne usciro mai, o sto male fisicamente e scattano tante paure o mi sento cosi "strana", mi sembra di essere fatta solo di ansia, guidata el corpo e nella mente solo dall'ansia. Che non significa essere solo un po agitati o inquieti, ma avere nella testa solo confusione, e percezioni strane. E' orribile!

7

Monday, August 18th 2008, 5:59pm

Convinciti del contrario...vedrai come le cose cominceranno a girare diversamente...

dama891

Utente Fedele

Activitypoints: 1,210

Date of registration: Jan 5th 2008

• Send private message

8

Tuesday, August 19th 2008, 1:31am

pepy ti va di raccontarmi i tuoi pensieri e l tue sensazioni!?!?!?

robi

Utente Avanzato

• "robi" is male

Activitypoints: 2,760

Date of registration: Jul 11th 2007

Occupation: pensionato

• Send private message

9

Tuesday, August 19th 2008, 5:53am

Pepy,
l'ansia non è nè cronica nè perenne, ma ha dei picchi come quello che stai attualmente attraversando dove tutto è nero, inutile ed a Noi incomprensibile.
Sono i tanto vituperati periodi o giornate negative al massimo livello che tutti ci auguriamo finiscano in fretta, giornate in cui non vorresti nemmeno vedere la luce del giorno e scendere dal letto.
Troppe volte ho vissuto sulla mia pelle questi momenti, ma ho sempre cercato di non lasciarmi sopraffare uteriormente dall'infamee seppure con fatica riprendevo le mie quotidiane abitudini.
Non Ti fermare impaurita ed anche piuttosto in tensione suppongo per come il comune nemico si stia sempre più impadronendo di Te, abbiamo anche Noi le Nostre colpe ed una a mio avviso su tutte:darli eccessiva importanza.
Ti capisco e ti sono vicino, riscrivici, non Ti isolare...un bacio virtuale ed un augurio di cuore.
Robi

nuvoletta77

Utente Attivo

Activitypoints: 44

Date of registration: Aug 23rd 2008

• Send private message

10

Saturday, August 23rd 2008, 11:52am

anch'io soffro di questi disturbi....la mia ansia e' concentrata prevalentemente su disturbi cognitivi e cioe' che pervadono la mia mente e i miei pensieri....tipo confusione poca concentrazione,senso di stordimento.....alcune volte penso che uscirne sia piu' facile di quanto possiamo credere..basterebbe non concentrarsi troppo appunto su noi stessi e i nostri sintomi....perche' cio' come sappiamo non fa altro che alimentarli...bisognerebbe non dargli corda... o al contrario se non ci si riesce bisogna accettarli e dire "si ansia io ti accetto sono qui ti accetto e mi scivoli addosso e continuo a fare quello che la giornata mi chiede" al contrario se sicerca di scacciarla non andra' via ma si rafforzera'.....secondo me il trucco e' questo solo che il grande problema e' proprio metterlo in pratica...(almeno per me) alle volte ci riesco ma e' una faticaccia!!! poco male la mia lotta continua......

Barby88

Giovane Amico

• "Barby88" is female

Activitypoints: 617

Date of registration: Jul 27th 2008

• Send private message

11

Saturday, August 23rd 2008, 1:46pm

un altro mio sintomo è quello di essere da un momento con l'altro, anche mentre faccio qualcosa di bello, la sensazione di essere in 1 mondo non mio...come se pensando a quello che sto facendo, tipo guidare, mi spaventa!
O pure imbambolarmi nel fissare 1 punto fisso...e fare 1 fatica abnorme a riprendermi! e questo mi spaventa molto!
"I momenti migliori dell'amore sono quelli di una queta e dolce malinconia dove tu piangi e non sai di che."

gino_76

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Aug 26th 2008

• Send private message

12

Tuesday, August 26th 2008, 6:54pm

ciao sono nuovo del forum e abbastanza inesperto della materia. I miei problemi sono inziati circa un anno fa con attacchi di panico curati da frontal, e pur seguendo la cura ho i certi periodi angoscia e paura di tutto, di perdere tutto quello che ho. Pu stando bene fisicamente certe volte mi sembra di morire e di volere solo staccarmi dal mondo. qualcuno ha i miei stessi sintomi e saegue per caso una cura farmacologica simile con ansiolitico e leggero antidepressivo deniban

gino_76

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Aug 26th 2008

• Send private message

13

Tuesday, August 26th 2008, 7:07pm

Quoted from "robi"

Pepy,
l'ansia non è nè cronica nè perenne, ma ha dei picchi come quello che stai attualmente attraversando dove tutto è nero, inutile ed a Noi incomprensibile.
Sono i tanto vituperati periodi o giornate negative al massimo livello che tutti ci auguriamo finiscano in fretta, giornate in cui non vorresti nemmeno vedere la luce del giorno e scendere dal letto.
Troppe volte ho vissuto sulla mia pelle questi momenti, ma ho sempre cercato di non lasciarmi sopraffare uteriormente dall'infamee seppure con fatica riprendevo le mie quotidiane abitudini.
Non Ti fermare impaurita ed anche piuttosto in tensione suppongo per come il comune nemico si stia sempre più impadronendo di Te, abbiamo anche Noi le Nostre colpe ed una a mio avviso su tutte:darli eccessiva importanza.
Ti capisco e ti sono vicino, riscrivici, non Ti isolare...un bacio virtuale ed un augurio di cuore.
Robi

anche io ho avuto due volte la stessa situazione, e non capisco il motivo di questi picchi di ansia. Vortrei capire a chi rivolgermi ma poi ho più paura proprio nel farlo perchè quando mi siedo di fronte ad un medico mi sento dsolo una cavia da laboratorio. Non so che strda miglio affrontare.