|
Caro Luke,se l'ansia ha sempre fatto parte di te,è arrivato il momento di capire il perché sei ansioso!
Quoted
l'ansia ha fatto sempre parte di me,era una compagna di viaggio accettabile,sopportabile,comprendibile nelle sue sfaccettature...ma ora mi sembra un mostro indomabile,una creatura sconosciuta che non vuole abbandonarmi.
bisogno di sperare..
Ciao a tutti ragazzi...era da parecchio che non scrivevo qualcosa...be in realtà forse non c'è molto da dire...la situazione è rimasta del tutto invariata rispetto a un mesetto fa...e forse è un po peggiorata in questo periodo dove sono in stress pre-esame..a volte mentre ripeto gli argomenti mi sento quasi un automa,come se non parlassi io...mi guardo continuamente dall'esterno,mi sento così lontano da me...eppure sono qui,non mi abbatto,continuo a studiare,a impegnarmi,a vivere...vivere normalmente...mi manca tanto farlo...in questi giorni ci ho pensato spesso...a come era bello essere disillusi...a non conoscere questo lato oscuro della interiorità umana...un anno fa..solo un anno fa andava tutto bene...Caro Luke,se l'ansia ha sempre fatto parte di te,è arrivato il momento di capire il perché sei ansioso!
Quoted
l'ansia ha fatto sempre parte di me,era una compagna di viaggio accettabile,sopportabile,comprendibile nelle sue sfaccettature...ma ora mi sembra un mostro indomabile,una creatura sconosciuta che non vuole abbandonarmi.
Chi ti parla è un ansioso cronico,che come te in giovane età ha sempre trascurato e sottovalutato l'importanza di un sostegno psicologico quale può essere quello dello psichiatra...se una volta al mese non ti sta bene parlane coi tuoi,non aver paura di mostrare le tue debolezze,non tenerti tutto dentro,fagli capire che il tuo stato d'ansia (lo so che non è facile spiegarlo o descriverlo,sopratutto ai genitori) ma quantomeno così non sarà un segreto da portare dentro,non rimandare sempre..fatti aiutare!
..cosa devo fare??ai miei genitori non voglio parlarne,mi hanno gia dato la possibilità di andare da uno psicoterapeuta anche se presso un ente pubblico...
Se i tuoi hanno la possibilità rivolgiti ad un privato,ma se così non dovesse essere anche una volta al mese è un buon inizio...purchè quando parli con chi ti ascolta tu voglia davvero farti aiutare...è chiaro che se allo psichiatra non ti apri darai a lui la sensazione che sia tutto a posto e che sia solo uno stato di agitazione dovuto agli esami e roba del genere....devi aprirti e descrivere il più possibile i tuoi stati ansiosi,le tue paure...vedrai che avrai un'altro tipo di risposta dal "non è niente tutto a posto"
Carissimo spero di esserti stato d'aiuto....sappi che non sei da solo..in bocca al lupo per gli esami
Ci vuole più coraggio per soffrire che per agire.
Sören Kierkegaard
Caro Antonio(hai anche il mio stesso nome)ti ringrazio per le parole di sostegno...be per prima cosa ti dico che ogni volta ne parlo con lo psicoterapeuta...gli spiego tutti i miei sintomi le mie sensazioni e lui mi ripete quelle parole li,quindi alla fine non so magari è proprio cosi(anche se personalmente non mi sento cosi tranquillo)...seconda cosa non mi va di parlarne con i miei perchè noto come se l'argomento non volessero più affrontarlo,come se facessero finta di niente,anche se all'inizio mi sono stati molto d'aiuto,e vicino..terza cosa perchè credi che abbia bisogno di uno psichiatra,non credi mi avrebbe indirizzato lo stesso piscoterapeuta?
)ti ringrazio per le parole di sostegno...be per prima cosa ti dico che ogni volta ne parlo con lo psicoterapeuta...gli spiego tutti i miei sintomi le mie sensazioni e lui mi ripete quelle parole li,quindi alla fine non so magari è proprio cosi(anche se personalmente non mi sento cosi tranquillo)...seconda cosa non mi va di parlarne con i miei perchè noto come se l'argomento non volessero più affrontarlo,come se facessero finta di niente,anche se all'inizio mi sono stati molto d'aiuto,e vicino..terza cosa perchè credi che abbia bisogno di uno psichiatra,non credi mi avrebbe indirizzato lo stesso piscoterapeuta?Caro Antonio(hai anche il mio stesso nome)ti ringrazio per le parole di sostegno...be per prima cosa ti dico che ogni volta ne parlo con lo psicoterapeuta...gli spiego tutti i miei sintomi le mie sensazioni e lui mi ripete quelle parole li,quindi alla fine non so magari è proprio cosi(anche se personalmente non mi sento cosi tranquillo)...seconda cosa non mi va di parlarne con i miei perchè noto come se l'argomento non volessero più affrontarlo,come se facessero finta di niente,anche se all'inizio mi sono stati molto d'aiuto,e vicino..terza cosa perchè credi che abbia bisogno di uno psichiatra,non credi mi avrebbe indirizzato lo stesso piscoterapeuta?
Allora Antonio...visto che quando parli con lo psicoterapeuta non sei soddisfatto delle risposte che ti da,e continui a non sentirti "cosi tranquillo" faglielo presente:dottore non è tutto a posto come dice lei...io non mi sento tranquillo sono agitato sono ansioso...se le sue risposte continuano ad essere le stesse prova a cambiare psicoterapeuta senza alcuna esitazione,non sei il primo e neanche l'ultimo che non si trova bene con uno psicologo(me compreso).
Hai detto che all'inizio i tuoi ti sono stati vicino ma adesso non ne vuoi più parlare con loro perché hai notato che sottovalutano il problema....già proprio così è quello che penso anche io...di sicuro non lo fanno per egoismo o menefreghismo,è solo che a volte non tutti riescono a capire e rendersi conto dei problemi altrui... se lo psicologo dice che non è niente, per loro è tutto a posto e tu stai bene....ma in realtà tu continui ad essere ansioso...è un po quello che è successo a me...soffrivo di ansia e i miei lo sapevano,ma io mascheravo molto bene, così loro credevano che col tempo sarebbe andata via...ma anche io cercavo di convincermi che non era niente di grave e che tutto sarebbe passato...cosi trascura oggi trascura domani la mia ansia è peggiorata fino a sfociare in ipocondria e attacchi di panico! Questo non vuol dire che tu debba necessariamente peggiorare,non tutti i casi sono uguali e sopratutto non tutte le persone sono uguali,quello che voglio farti capire è che non bisogna sottovalutare i sintomi dell'ansia....MAI!
Per quanto riguarda il consiglio dello psichiatra,è per il fatto che così potresti avere una diagnosi/cura quest'ultima da non sottovalutare.
Spero che i miei consigli ti possano essere stati di aiuto....comunque cerca di non drammatizzare e come ti ho detto l'altra volta non tenerti tutto dentro.
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo....
P.S sono sempre a disposizione ciao
Ci mancherebbe....non stai sbagliando,anche io pensavo e penso che i farmaci devono essere l'ultima soluzione...
Certo è che i farmaci ti aiutano ma "soltanto" a stare meglio ed alleviare le sofferenze dell'ansia,ma il vero problema è la causa che giustamente come dici tu va trovata con l'aiuto di uno psicoterapeuta.
Non rimandare i tempi...e parlane con i tuoi senza nessuna paura e vergogna.
Ciao...
La speranza e il coraggio di pochi lasciano tracce indelebili.
Giambattista Vico
Ciao luke io ti posso dire una cosa che la derealizzazione passa poi ritorna dipende e una cosa molto strana .A me l'ansia mi e sparita anche la derealizzazione da quando sono andata al mare 2 settimane, ogni tanto mi viene un pò ,quindi tutte le psicoterapie che ho fatto fino adesso mi hanno servito ben poco .Io non ho più un psicoterapeuta e cerco di risolvere da sola ormai conosco quello di cui sto soffrendo .Tu hai anche mal di testa per caso , anche quello po dare questi sintomi... ?
![]()
sei in vacanza beata te,io il venti ho un appuntamento con diritto del lavoro,non vedo l'ora di levarmelo!!comunque l'ho sentito dire che va via da se...spero tanto che tu abbia ragione...probabilmente questo periodo di stress contribuisce a farmi stare peggio
Date of registration: Mar 27th 2011
Occupation: Studente universitario
Ciao Luke!! Prima di tutto vai tranquillo all'esame di diritto del lavoro...io l'ho già fatto e liquidato!!
Su consiglio di Hope e Betty (due utenti del forum) ti dico, esci e fai più cose che puoi. Io ne soffro come te ormai da marzo ma sto anche assumendo farmaci.
Speriamo di sentirci più avanti solo con notizie positive!!
...perchè prendi farmaci,non ce la facevi senza?io non voglio prenderli,vorrei farcela da solo francamente...e comunque grazie per la dritta sull'esame
Date of registration: Mar 27th 2011
Occupation: Studente universitario
! 
Luke guarda..prima di assumere farmaci ho provato magnesio, fiori di Bach, valeriana.. niente!!
Ho incominciato con lo zoloft.. ritrovai la pace!! Veramente!! A volte i medicinali servono.
Io ho avuto la fortuna di trovare uno psichiatra che è "contro" i farmaci, nel senso che li da solo se strettamente necessario. Nel mio caso erano necessari eheh..
Quindi Luke: se da solo non riesci, affidati ai farmaci. Un aiuto esterno è necessario per guarire in fretta e bene.
P.S. Se vuoi ricambiare il favore della dritta augurami in bocca al lupo per domani visto che ho l'esame di diritto internazionale privato!!! ahaha
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH