Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Bho

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

• "Barbrastreisand1984" started this thread

Activitypoints: 22

Date of registration: Apr 27th 2018

• Send private message

1

Friday, April 27th 2018, 9:29am

Bho

Ho quasi 15 anni e non so cosa fare. In passato ho sofferto di ansia e depresssione penso, perchè i miei non mi hanno mai Voluto spiegare con chiarezza. Andavo dallo psicologo e prendevo anche farmaci. Ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi con gli altri. Stvao sempre da sola e anche adesso non riesco a esprimermi. Quando è il monento di parlare è come se si formasse un muro nellla mia testa e parlo, ma non riesco a fare uscire niente dalla bocca. Quando ci sono gare o verifche vado sempre in panico. I miei cercano di aiutarmi ma sento che non mi capiscono e sono delusi da me. Non mi avrebbero voluto così. A volte sono estremamente felice e non penso a niente. Poi arriva questa cosa e non so cosa fare. Mi rifugio nei sogni e vorrei scappare, creare un mondo su misura per me. Ma poi la realtà mi cade addosso e non riesco a sopportarla. A scuola sono contenta e scherzo, ma a volte mi viene da piangere. Le persone non mi capiscono e mi comporto in modo assolutamente diverso a seconda dellle situzioni. Sono autolesionista da quasi 5 anni e ho tentato il suicidio almeno 4 volte, ma ci penso spesso. Ci sono molte cose che mi piacciono, la fisica,la matematica,l’equitazione,le carte, viaggiare,leggere.. ma poi mi sembra tutto inutile. Vorrei fare così tanto... Sono stata da sempre insicura e non vedo l’ora di poter andarmene. Non so più come gestire le mie emozioni. Vorrei vivere nella mia testa. Ho un amico immaginario che è fondamentale per me. Mi sento infantile,stupida senza valore inutile inadeguata arrabbiata
Vorrei scappare

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,014

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Saturday, April 28th 2018, 12:14pm

ciao....scusa la domanda ma hai 15 anni? te lo chiedo in relazione a quanto postato su ansia e depressione vissuta in passato etc......non è che sia molto importante l'età (l'intelligenza non ha età, semmai la maturità), ma risulta importante affrontare un discorso lineare con l'età in cui detti "mali" nascono..........fai sapere ciao.......

• Send private message

3

Saturday, April 28th 2018, 1:04pm

Sì 15 anni purtroppo

This post by "Barbrastreisand1984" (Saturday, April 28th 2018, 1:28pm) has been deleted by user "Elettra7" (Saturday, April 28th 2018, 3:51pm) with the following reason: doppio

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female

Activitypoints: 8,765

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

5

Saturday, April 28th 2018, 3:54pm

Ciao Barbrastreisand1984
Ti invito a non scrivere più volte lo stesso post. Per vederlo pubblicato devi attendere che la moderazione lo approvi.

Elettra7 per lo staff di moderazione

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

• Send private message

6

Sunday, April 29th 2018, 10:41pm

ciao.....è proprio vero che l'età non conta in qualsiasi patologia. In pratica sei stata da uno psicologo e fatto una cura medica. Punto prima, qual'è stata per così dire la diagnosi dello psicologo e quali cure farmacologiche hai fatto???? Voglio premettere che non sono un medico nè ho la competenza per qualsivoglia consulenza, quindi il mio vedilo come una risposta a livello di esperienza personale in relazione a quanto da te postato. Perchè credi che i tuoi non ti capiscano.....magari sono spaventati dal tuo passato (autolesionista), quindi anche vivono in uno stato di perenne "ansia". Ti piacciono tante cose ma vorreste fare di più......sei insicura.....non lo credo, perchè quello che fai è già tanto, ci sono persone della tua età il cui "piacere" è rappresentato da stereotipi che i mass-media ci propinano (matematica e fisica....BRAVISSIMA). Qualcuno ancora non sa la tabellina se non usa una calcolatrice, credimi......L'amico invisibile non è infantile, io a più di 50 anni lo sono? forse si, ma l'amico, chiamala vocina che sentiamo dentro di noi o altro, credo (oppure sbaglio) l'abbiamo tutti. Esponi quello che ti esce di cuore e per qualsiasi discussione sono a disposizione.......

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 18,112

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

7

Sunday, April 29th 2018, 11:18pm

Non credo proprio che i tuoi siano delusi da te. Probabilmente sono solo preoccupati perché ti vogliono bene.
Un abbraccio
Voglio fare con te l'amore vero quello che non abbiamo fatto mai
quello dove alla fine si piange e si leccano le lacrime

• Send private message

8

Monday, April 30th 2018, 9:47pm

I miei non ne sanno niente. Non mi hanno detto niente chiaramente e quello che so lo sono venuta a sapere un po’ origliando un po’ curiosando. Quando ho iniziato a andare dallo psicologo ho imparato a dire bugie su quello che provavo... Ho sempre avuto difficoltà a parlare di me e mento su un sacco di cose. L’unica cosa che riesco a pensare è che desidero un mondo su misura

Comunque non ho niente di speciale... non ho praticamente qualità

RK581

Giovane Amico

• "RK581" is male

Activitypoints: 631

Date of registration: Jul 26th 2017

• Send private message

9

Tuesday, May 1st 2018, 11:01am

Ciao

Ho quasi 15 anni e non so cosa fare. In passato ho sofferto di ansia e depresssione penso, perchè i miei non mi hanno mai Voluto spiegare con chiarezza. Andavo dallo psicologo e prendevo anche farmaci. Ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi con gli altri. Stvao sempre da sola e anche adesso non riesco a esprimermi. Quando è il monento di parlare è come se si formasse un muro nellla mia testa e parlo, ma non riesco a fare uscire niente dalla bocca. Quando ci sono gare o verifche vado sempre in panico. I miei cercano di aiutarmi ma sento che non mi capiscono e sono delusi da me. Non mi avrebbero voluto così. A volte sono estremamente felice e non penso a niente. Poi arriva questa cosa e non so cosa fare. Mi rifugio nei sogni e vorrei scappare, creare un mondo su misura per me. Ma poi la realtà mi cade addosso e non riesco a sopportarla. A scuola sono contenta e scherzo, ma a volte mi viene da piangere. Le persone non mi capiscono e mi comporto in modo assolutamente diverso a seconda dellle situzioni. Sono autolesionista da quasi 5 anni e ho tentato il suicidio almeno 4 volte, ma ci penso spesso. Ci sono molte cose che mi piacciono, la fisica,la matematica,l’equitazione,le carte, viaggiare,leggere.. ma poi mi sembra tutto inutile. Vorrei fare così tanto... Sono stata da sempre insicura e non vedo l’ora di poter andarmene. Non so più come gestire le mie emozioni. Vorrei vivere nella mia testa. Ho un amico immaginario che è fondamentale per me. Mi sento infantile,stupida senza valore inutile inadeguata arrabbiata
Vorrei scappare
Ciao, io ho 19 anni, mi rivedo tanto in te. Sin da piccolo ero solitario e mi sono creato un mio mondo per sfuggire alla realtà, la realtà amara e cruda. Purtroppo, però, la realtà è troppo forte e quando mi scontro con essa ne esco sempre sconfitto. Io soffro di depressione e passo le giornate da solo a immaginare viaggi che non farò mai, ma immaginarli a volte mi fa stare bene e lo faccio

• Send private message

10

Wednesday, May 2nd 2018, 2:15pm

Qualcuno ha consigli su come smettere con l’autolesionismo definitivamente? Ci ho provato per certi periodi ma torna sempre... parlarne a altri è fuori discussione

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

• Send private message

11

Wednesday, May 2nd 2018, 5:12pm

ciao.....dalla risposta che hai postato ritengo che sbagli fondamentalmente il concetto ed il modo di affrontare la situazione. Se vai dallo psicologo e non racconti le tue vere emozioni, il disagio che provi e cerchi di mentire, un bravo terapista se ne accorge subito e nella sua valutazione ne tiene conto, quindi magari giungere ad una ipotetica conclusione che non rispecchia il tuo vero essere. Personalmente ti consiglio, da genitore, di parlare sia con il terapista che con i tuoi genitori, il fatto di essere autolesionista ed aver tentato il "suicidio" rappresenta un'urgenza, quindi ti prego di provvedere in tal senso. Il terapista è il tuo confessore (non intendo religioso).......Il fatto di volere e cercare un mondo su misura penso che rappresenti la quasi totalità della ricerca che è dentro di noi, ma in primis, il mondo su misura lo devi cercare e creare dentro di te.....Sei una ragazza intelligente pertanto ti invito a valutare tutto l'insieme e farti aiutare che non è essere debole, ma di vedere il tutto come un episodio della tua vita......sempre a disposizione.......

• Send private message

12

Wednesday, May 2nd 2018, 9:38pm

1) il problema non è parlare, è che non ci riesco. Mi blocco, da piccola era comprensibile ma adesso no. Do risposte vageh e scontate
2) i miei pensano che va meglio, non sanno dell’autolesionismo ecc
3) vedono solo quando arrivano le crisi di ansia e i giorni che sono molto triste
4) non sono intelligente
5) dallo psicologo non ci vado più
6) l’impressione è che tutto si sistema col tempo e che bisogna farsi coraggio ( molto utile veramente wow)
7) liquidano tutto subito e non ne parlano fino alla volta dopo
8) non ho amici ( a parte Michael ovvio)
9) a scuola sto nell’ombra, mi comporto come ci si aspetta e sto al minimo con i compagni
10) a parte ginnastica che lì proprio non ci riesco panico
11) a volte ho reazione esagerate se le cose non sono come avrebbero dovuto essere (‘un po’ matta’)
12) anche l’ordine delle cose e la posizione
13) i miei sono divorziati
14) cose rilassanti sono i numeri le poesie a memoria i trailer dei film stupidi
15) non sono brava veramente in niente
16) il blocco di parlare non passa
17) solo cose normali ehi è l’età

17!!!!!!!

• Send private message

13

Monday, July 2nd 2018, 9:17pm

Tanto è inutile

• Send private message

14

Wednesday, July 25th 2018, 1:36pm

Bho 16

Non fa paura sapere che le cose cambiano perpetuamente senza che noi possiamo intervenire? La vita è una viaggio in un mare sconfinato. Ci si fa cullare dalle inde senza preoccuparsi di non avere direnzione. ‘Liberi’ non avete terrore del tempo? Come accettate ciò che vi è stato donato e imposto passivamente? Non possiamo ribellarci alla nostra stessa essenza