Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

markansia

Utente Attivo

• "markansia" è un uomo
  • "markansia" ha iniziato questa discussione

Activity points: 292

Data di registrazione: sabato, 23 giugno 2012

Lavoro: Impiegato

• Invia messaggio privato

1

sabato, 23 giugno 2012, 14:11

Benevuta ansia!

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti!
Che dire... Da circa 2 anni ho strani messaggi fisici. Secondo me tutto trae origine dallo stress lavorativo, fare tante cose assieme spesso sotto pressione. Purtroppo somatizzo molto e questo mi crea dei problemini. Inizialmente in caso di tensione avvertivo dolori addominale e tendenza a diarrea (poi ho anche scoperto di essere leggermente intollerante al lattosio). Passata questa fase c'è stato un periodo in cui mi sentivo i battiti accellerati e rari dolori toracici, in questo caso ho fatto dei controlli che hanno escluso qualsiasi problematica cardiaca, solo battiti un pò accellerati in genere a lavoro e alla sera sugli 85/90 minuto per poi tornare a 60/70 in momenti di calma. Fin qui mi sembrava gestibile la cosa. L'anno scorso invece fui assalito da forti capogiri e debolezza forte in particolare alle gambe. Preoccupato andai dal medico di famiglia che mi scrisse analisi generiche (tutto ok) e mi liquidò dicendo se volevo prendere lo xanax. Io ho rifiutato l'offerta ed ho preso magnesio e vitamine che tendenzialmente mi hanno aiutato. Nello stesso periodo non riuscivo più a dormire la notte, penso di aver fatto una settimana quasi in bianco ed allora iniziai a prendere saltuariamente gocce di melaonina la sera e devo dire che con queste ho iniziato a riposare davvero bene. Ora a causa si questo gran caldo torno ad avere spossatezza con tendenza a debolezza delle gambe. Sto prendendo delle vitamine ma amici mi dicono di lasciarle perdere e bere molta acqua e mangiare frutta. Voi che dite? E' lo stress da lavoro che mi causa questo? Una certa ansia? Cosa mi consigliate di fare? Kiss.

gradiuss

Utente Avanzato

Activity points: 2.178

Data di registrazione: venerdì, 23 settembre 2011

2

sabato, 23 giugno 2012, 15:53

intanto seguirei i consigli degli amici bevi acqua e mangia frutta perche lo sappiamo sto caldo ci sta ammazzando ed è la causa di tanti disturbi(anche del tuo alle gambe)
a presto

3

giovedì, 28 giugno 2012, 10:19

Ciao! Ma le gambe le senti solo deboli o hai anche qualche dolore o fastidio? Perchè a me è iniziato tutto con la pesantezza delle gambe,le sentivo stanche...
Cosi come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione. -Sigmund Freud-

Micia*

Utente Attivo

Activity points: 63

Data di registrazione: giovedì, 28 giugno 2012

4

giovedì, 28 giugno 2012, 13:55

Da quando è iniziato questo caldo sento molto accentuate le somatizzazioni delle mie ansie. In particolare anche io gambe stanche, dolori alle ginocchia quando cammino ( poi passano ) e alla schiena.
Mi sveglio stanchissima e con sensazione di capogiri, la luce del sole mi provoca anche disturbi alla vista ...
Non so se sia pressione bassa o il fattore caldo che influisce sull'ansia.
Sto cercando di bere ( cosa che faccio poco) e di mangiare frutta ( che praticamente non mangio mai).
Ti capisco perchè sono disturbi che rendono invalidanti anche le più piccole azioni.
Col magnesio sono stata un pochino meglio, ma mi ha portato disturbi intestinali ( mai una gioia! ) e l'ho smesso ... però sto rivalutando di prenderlo di nuovo.

markansia

Utente Attivo

• "markansia" è un uomo

5

giovedì, 28 giugno 2012, 19:10

Ciao! Ma le gambe le senti solo deboli o hai anche qualche dolore o fastidio? Perchè a me è iniziato tutto con la pesantezza delle gambe,le sentivo stanche...

Ciao Elena, le gambe le sento deboli come se facessero fatica a reggere il peso del corpo... Ora sto un pò meglio forse grazie a sali minerali...

markansia

Utente Attivo

• "markansia" è un uomo

6

giovedì, 28 giugno 2012, 19:12

Da quando è iniziato questo caldo sento molto accentuate le somatizzazioni delle mie ansie. In particolare anche io gambe stanche, dolori alle ginocchia quando cammino ( poi passano ) e alla schiena.
Mi sveglio stanchissima e con sensazione di capogiri, la luce del sole mi provoca anche disturbi alla vista ...
Sto cercando di bere ( cosa che faccio poco) e di mangiare frutta ( che praticamente non mangio mai).
Ti capisco perchè sono disturbi che rendono invalidanti anche le più piccole azioni.
Col magnesio sono stata un pochino meglio, ma mi ha portato disturbi intestinali ( mai una gioia! ) e l'ho smesso ... però sto rivalutando di prenderlo di nuovo.

Esattamente come te! Io anche sto cercando di bere di più e mangiare frutta. I sali minerali mi stanno aiutando un pò...

Azzurra5

Amico Inseparabile

Activity points: 3.038

Data di registrazione: giovedì, 05 aprile 2012

7

venerdì, 29 giugno 2012, 11:10

Anch'io gambe deboli e stanchezza totale, sbadiglio tutto il tempo, il mio medico mi ha detto di prendere carnifast, vediamo se funziona

Questo post di "bellissima" (mercoledì, 25 luglio 2012, 16:46) è stato cancellato dall’utente "Nemes" (mercoledì, 25 luglio 2012, 18:05).