|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Tante volte ho pensato e penso ancora di mollare, ma non ho il coraggio, non ho questo cavolo di coraggio di mollare dopo tanti sacrifici. Il coraggio di ammettere di aver fallito e di non esserci riusciti, è tremendo anche perchè ad un certo punto è anche una sfida con se stessi. Deludere tutti.
This post has been edited 1 times, last edit by "Isi87" (Jun 7th 2010, 9:14am)
Ciao isi,anch'io studio a casa...forse questo è l'errore...avremmo bisogno di confrontarci con altre persone!!!ciao, quello che tu hai scritto sembrano parole e pensieri miei, mi trovo nella tua stessa identica situazione, come te ho 23 anni, dovrei aver gia finito einvece sono a metà del percorso.
Quest'anno mi sono praticamente rinchiusa in casa a studiare, ma pensa che ho passato fino ad ora un solo esame, quello che provo :ansia, delusione, pessimismo.
Sono in cura da una psicologa per altri motivi ma sto cercando di risolvere anche questa siuazione.
il tuo messaggio da molta speranza!!!! tu cosa studi??? anche i miei sono quasi tutti scritti, orali sono pochissimi e ancora non ne ho dato nemmeno uno...!!!! comunque sono contenta che ce l'hai fatta....e che sei quasi al traguardo...spero di farcela anch'io e di poter scrivere la stessa cosa un giorno...ragazzi...su coraggio....l'università non è facile lo sappiamo tutti....è vero ci sono facoltà piu semplici di altre ma questo non toglie che per laurearsi bisogna sempre impegnarsi molto....purtroppo noi a causa dell'ansia rendiamo ancora piu complicato tutto il percorso che ci porta alla laurea....all'inizio della mia carriera universitaria anche io come voi sapere di dover fare un esame equivaleva ad ansia a mille!!! e pensate che i miei esami al 90% erano scritti....quelle poche volte che ho fatto un orale immaginatevi come potevo sentirmi...ma piano piano....sono andato avanti senza mai mollare....tante volte ho ripetuto un esame...senza mai scoraggiarmi del tutto...è vero....quando le cose non vanno bene ci si sente in colpa...in colpa nei confronti dei miei genitori che con qualche sacrificio mi pagavano( e mi pagano tuttora) l'uni....ma questo senso di colpa non fa altro che alimentare la mia convinzione a continuare a studiare per raggiungere quei traguardi che mi ero prefissato all'inizio...
![]()
il tuo messaggio da molta speranza!!!! tu cosa studi??? anche i miei sono quasi tutti scritti, orali sono pochissimi e ancora non ne ho dato nemmeno uno...!!!! comunque sono contenta che ce l'hai fatta....e che sei quasi al traguardo...spero di farcela anch'io e di poter scrivere la stessa cosa un giorno...
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH