Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

leonessansiosa

Giovane Amico

Activitypoints: 433

Date of registration: Oct 21st 2009

• Send private message

16

Saturday, August 28th 2010, 3:22pm

per me è ansioso la perdita di tempo che impiego ad andar la', parcheggiare,si aspettare ma questo vale per ogni tipo di appuntamento tipo in un ufficio, in posta,ecc ecc,
dall'estetista il fastidio piu' grande non è tanto il tempo di attesa ma il dolore enorme che provo a far la ceretta!
Dal parrucchiere mi rilassa farmi massaggiare la testa ma quando esco sono stremata, come se avessi dovuto dare un esame,e se potessi andrei subito a dormire,
chissa' perchè ci da' così ansia, non capisco!

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

17

Saturday, August 28th 2010, 3:27pm

anzi l'unico attaco di ansia in quel caso mi è venuto alla fine quando mi hanno presentato la fattura

:assi:
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

18

Saturday, August 28th 2010, 3:30pm

a me da solo fastidio aspettare troppo, per una questione di perdita di tempo. ma una volta che tocca a me sto li' e mi rilasso... mi godo il massaggino in testa quando mi lavano i capelli e mentre me li taglia o altro dormo a occhi aperti. per me è piu' una questione di noia che ansia. l'estetista un po' di ansia in piu' me la mette, perchè è un contesto super perfezionistico e mi sento un po' a disagio...
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

wavesequence

Utente Avanzato

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 2,432

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

19

Thursday, September 16th 2010, 2:39pm

Personalmente mi ritengo MOLTO fortunato.
Quando vado a tagliarmi i capelli mi reco sempre da una parrucchiera, la stessa dove va mia moglie.
E' un salone gestito da ragazze giovani e molto carine, quindi il gusto è doppio: vado lì e mi concedo una mezz'ora abbondante di pausa, c'è la sciampista che mi lava i capelli con dolcezza, la titolare che taglia i capelli e conversa in modo amabile...
Una volta uscito mi sento rilassato e con le batterie cariche perché c'è stato qualcuno che si è preso cura di me.
Cosa voglio di più dalla vita?
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

margherita51

Utente Attivo

• "margherita51" is female

Activitypoints: 113

Date of registration: Apr 14th 2010

• Send private message

20

Friday, September 24th 2010, 3:41pm

Oh che bello allora non sono la sola! Ho avuto ansia da parrucchietre per anni. Prima di andardci prendevo il tranquillante! Più che altro era la paura di non piacermi più dopo il taglio.
Dall'estetista sono andata due/tre volte, non mi piace per niente farmi manipolare! ALtro che relax! Idem per massaggi e centri benessere! Ho sempre paura che mi diano sostanze e creme che mi facciano male!
Dal parrucchiere ora l'ho risolta, dopo averne cambiati una DECINA, ne ho trovato uno che mi mette a suo agio e non fa troppe domande personali. Ma quando esco, sono stremata!
Non parliamo del dentista: se non mi viene un infarto è un miracolo!!! CHE VITA!

ladyofdark

Utente Fedele

• "ladyofdark" is female

Activitypoints: 1,658

Date of registration: Aug 12th 2010

Occupation: studentessa

• Send private message

21

Sunday, September 26th 2010, 5:37pm

ah bene qui sono in buona compagnia, da quanto ho letto!! :assi:

dunque, per la parrucchiera, in passato un po' di ansia mi veniva, ma solo per problemi personali, perchè soffrivo di ansia e attacchi di panico indipendentemente da quello e purtroppo una volta seduta lì, l'ansia mi veniva purtroppo...le ultime volte invece mi sono rilassata moltissimo, come accadeva sempre in passato, prima di sperimentare l'ansia....e poi comunque si è coccolati ed accuditi, quindi non c'è nessun pericolo :D
estetista...non ci sono mai andata, faccio da me :thumbsup:

dentista mi mette in panico, per ragioni ovvie, paura del dolore...ultimamente ho dovuto rimandare per cause di forza maggiore, cioè ansia forte e attacchi di panico, non potevo certo azzardarmi ad andare a sedermi lì con il rischio di un attacco improvviso :rolleyes: ora che ho sospeso i farmaci vorrei poterci andare, ma ho una paura tremenda che una volta lì mi venga un attacco di panico (anche se è da un po' che non me ne vengono forti) e quindi sono disperata, perchè non posso più rimandare....maledetta ansia ;(

margherita51

Utente Attivo

• "margherita51" is female

Activitypoints: 113

Date of registration: Apr 14th 2010

• Send private message

22

Sunday, September 26th 2010, 5:56pm

Per il dentista, visto che è necessario, forse un tranquillante puoi prenderlo, leggero, non succede mica niente!
Poi per tutta la seduta pensa a qualcosa di piacevole(io mi proietto mentalmente un film che mi piace particolarmente), è questione di concentrazione mentale! Vedrai!

ladyofdark

Utente Fedele

• "ladyofdark" is female

• Send private message

23

Sunday, September 26th 2010, 6:01pm

Quoted

Per il dentista, visto che è necessario, forse un tranquillante puoi prenderlo, leggero, non succede mica niente!
Poi per tutta la seduta pensa a qualcosa di piacevole(io mi proietto mentalmente un film che mi piace particolarmente), è questione di concentrazione mentale! Vedrai!

mi sa che dovrò proprio prendere qualcosa, perchè so che mi verrà agitazione!! sì, credo anch'io che in momenti come quelli bisogna concentrarsi su qualche pensiero piacevole, il problema forse è motivarmi in modo serio, mettendo da parte la paura di nuovi attacchi di panico! forse parlare col dentista stesso del problema d'ansia aiuterebbe....

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,389

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

24

Monday, September 27th 2010, 12:34am

forse parlare col dentista stesso del problema d'ansia aiuterebbe....

Sì, sarebbe fantastico e forse risolutivo.
Ma.. quanti sono pronti a "perdere tempo" per ascoltarti?

Il mio dentista, per esempio, è un vero luminare ed è in assoluto il migliore della città (oltre che docente universitario).
Ma...è nevrotico da ricovero.
Quando ero meno ansiosa...mi andava benissimo perchè ero io che, indirettamente, tranquillizzavo lui : nel senso che avevo una capacità di autocontrollo e tolleranza del dolore che lo entusiasmavano.
Ma se, oggi, dovessi spiegargli che per ragioni di ansia....mi deve permettere di chiudere la bocca tutte le volte che mi è necessario....io penso che mi farebbe volare dalla finestra con tutto il riunito.......... :wacko:
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

ladyofdark

Utente Fedele

• "ladyofdark" is female

• Send private message

25

Friday, October 1st 2010, 5:22pm

Quoted

Quoted

forse parlare col dentista stesso del problema d'ansia aiuterebbe....

Sì, sarebbe fantastico e forse risolutivo.
Ma.. quanti sono pronti a "perdere tempo" per ascoltarti?

Il mio dentista, per esempio, è un vero luminare ed è in assoluto il migliore della città (oltre che docente universitario).
Ma...è nevrotico da ricovero.
Quando ero meno ansiosa...mi andava benissimo perchè ero io che, indirettamente, tranquillizzavo lui : nel senso che avevo una capacità di autocontrollo e tolleranza del dolore che lo entusiasmavano.
Ma se, oggi, dovessi spiegargli che per ragioni di ansia....mi deve permettere di chiudere la bocca tutte le volte che mi è necessario....io penso che mi farebbe volare dalla finestra con tutto il riunito.......... :wacko:

Caspita...anch'io in passato avevo trovato un dentista così, ma era anche un incapace, oltre che nevrotico, quindi non ci sono più andata da lui! Ora mi hanno parlato di un dentista giovane che pare sia anche molto gentile e disponibile, oltre che essere molto bravo, quindi forse ho trovato la mia salvezza! Credo che capirebbe anche i miei problemi d'ansia, quindi appena posso ci andrò :D

gaspa79

Utente Attivo

• "gaspa79" is male

Activitypoints: 153

Date of registration: Sep 28th 2010

• Send private message

26

Monday, October 4th 2010, 11:46am

esi fa quando andavo mi sentivo malissimo,poi l'ultima volta c'era un po di gente mi sono messo fuori a fumare finchè non mi ha chiamato e mentre mi tagliava i capelli mi sono messo con il cell a scrivere tutte le cose che dovevo fare,avendo il cervello occupato non ho avuto niente,o quasi.Tra qualche giorno devo riandare e sinceramente non ho tutta questa fifa,il fatto che l'ultima votla sono stato bene mi incoraggia a stare tranquillo.Quindi trovati qualcosa da fare che so magari leggi qualcosa che ti interessa ma non stare li dentro ad aspettare che se no ti prende a male.

questo è un post fantastico. Riassume infatti perfettamente la strategia con la quale combattere l'ansia. "cervello occupato" !!!! Bravo dados :beer:
« La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione » (I. Kant)