Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

steve868686

Utente Attivo

• "steve868686" is male
  • "steve868686" started this thread

Activitypoints: 354

Date of registration: Jul 21st 2010

Occupation: studente

• Send private message

1

Friday, January 11th 2019, 9:34pm

Autoironia ossessioni

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Stefano ed ho 33 anni. Potete leggere la mia storia negli altri post, in breve soffro di ansia ed ossessioni praticamente da sempre e da sempre ho il terrore della psicosi, paura di impazzire per intenderci. Ho avuto periodi nella mia vita in cui sono stato bene anche se poi queste paure sono tornate. Mi sono reso conto che un modo per non dare peso ed eccessiva importanza alle ossessioni potrebbe essere quello di ironizzare su di esse! Premetto che non sono un medico ma soltanto una persona che ha sofferto e soffre davvero tanto a causa Dell ansia. Mi prenderete per matto ma quello che vi chiedo è qiesto(per chi volesse ovviamente) vogliamo provare a scrivere e prenderci in giro riguardo alle nostre ossessioni? Ovviamente senza offese ma soltanto \"deridendo\" la nostra ossessione. Ditemi cosa ne pensate, potrebbe essere uno spunto interessante. Un abbraccio a tutti. Di seguito la mia ossessione :\n\nCome dicevo la mia paura è sempre stata quella di poter essere o di diventare psicotico. Da un anno a questa parte è iniziata una paura terrificante, quella di poter convincermi di essere una donna(quindi iniziare a delirare) da premettere che sono etero ed ho sempre amato le donne alla follia. Questa paura mi immobilizzato e mi terrorizza h24 fino a picchi in cui ho il terrore di essere sull orlo della psicosi ed inizio ad avere paura di confondermi sulla mia identità di genere. Ho deciso per questo di Auto prendermi per il culo. vi rendete conto?ahahah Le stronzate che può arrivare a produrre il cervello umano?ahahah! Ecco, mi sono accorto che più mi prendo in giro più l'ossessione si ridimensiona. Adesso a voi la parola, sempre se vi va. Perdonatemi per gli eventuali errori ma sto scrivendo dal cell.Un abbraccio a tutti'

This post has been edited 1 times, last edit by "steve868686" (Jan 12th 2019, 12:52am)

2

Saturday, January 12th 2019, 1:36pm

vogliamo provare a scrivere e prenderci in giro riguardo alle nostre ossessioni?

Caro Stefano, ti dirò in assoluta franchezza che ad un approccio del genere non ci avevo mai pensato benché io sia per carattere una persona prevalentemente ottimista e gioiosa e l'ironia mi viene spontanea. Tuttavia per ciò che riguarda la mia problematica (i disturbi da panico), preferisco (come sto facendo), curarli da un bravo medico psichiatra la cui terapia ritengo mi abbia dato dei risultati apprezzabili nel totale azzeramento dei miei attacchi di panico. Ora quindi che la mia cura sta facendo effetto, posso anche ironizzare sulla mia ansia ma nel periodo in cui un attacco di panico mi costringeva a casa senza poter andare neanche al supermercato, in tutta onestà ed essendo molto preoccupato, più che ironizzare desideravo soltanto essere aiutato.

steve868686

Utente Attivo

• "steve868686" is male
  • "steve868686" started this thread

Activitypoints: 354

Date of registration: Jul 21st 2010

Occupation: studente

• Send private message

3

Saturday, January 12th 2019, 3:20pm

Ciao Michele, conosco bene il panico e sono assolutamente d'accordo con te. In quei momenti è totalmente impossibile ironizzare. Ma penso che ci si possa provare nei momenti in cui l'ansia non raggiunge i suoi picchi massimi. In bocca al lupo e forza

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests