Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

torres1903

Utente Attivo

• "torres1903" started this thread

Activitypoints: 194

Date of registration: Dec 11th 2011

• Send private message

1

Wednesday, December 21st 2011, 12:16pm

apatici cosa significa??

Gente un grazie in anticipo cosa che significa essere apatici???? un grazie in anticipo!!!!!!!!!! :)

Barby90

Utente Attivo

• "Barby90" is female

Activitypoints: 109

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

2

Wednesday, December 21st 2011, 4:48pm

Un individuo apatico è colui che non prova emozione..!E' differente da una persona che è depressa o ansiosa..perchè l'apatico mostra un distacco verso l ambiente che lo circonda e verso le persone.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione ^^

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, December 21st 2011, 6:55pm

Un individuo apatico è colui che non prova emozione..!E' differente da una persona che è depressa o ansiosa..perchè l'apatico mostra un distacco verso l ambiente che lo circonda e verso le persone.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione ^^
mmm ma in base a cosa succede essere apatici?? cmq sia?? =)

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

4

Monday, December 26th 2011, 11:35am

??

upppp !! please

HELLO!

Giovane Amico

Activitypoints: 896

Date of registration: Oct 31st 2010

• Send private message

5

Friday, December 30th 2011, 1:05pm

A-patico l'a indica la mancanza di pathos (emozione)
Hai presente un soggetto che non si alza dal letto, non si cambia, non si lava, non legge, non parla e fissa il vuoto o dorme soltanto? Un individuo che non fa nulla, ma sopratutto non gli interessa far nulla, non prova alcun tipo di emozione, curiosità, entusiasmo, dolore..
Ho sempre pensato che fosse una difesa della mente di fronte a un evento traumatico (es un lutto)..Un modo di preservarsi di fronte a un'emozione troppo forte

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

Activitypoints: 1,414

Date of registration: Dec 12th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

6

Friday, December 30th 2011, 1:39pm

Non provi più la minima emozione, nè positiva e nè negativa.
Tutto ti passa davanti, ti scivola davanti agli occhi. Non riesci ad afferare nulla; e non sei in grado nemmeno di trattenere qualcosa a te.
Sei chiuso in te stesso. Ad un tratto, non senti più dolore, gioia, tristezza. Forse, ogni tanto ti esce qualche lacrima, ma niente di più.
Quando mi sono resa conto di stare male,e di avere più emozioni, ho avuto paura perchè mi sono sentita un mostro egoista.
"Alla fine non è mai la fine, ma qualche fine dura un po' di più! Da qui in poi, si può solo andare ognuno come può.. portando nel bagaglio quel che c'era, e le macerie dopo la bufera. Ricordi belli come un dispiacere, ora." (M'abituerò- Ligabue)

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

7

Friday, December 30th 2011, 6:43pm

Non provi più la minima emozione, nè positiva e nè negativa.
Tutto ti passa davanti, ti scivola davanti agli occhi. Non riesci ad afferare nulla; e non sei in grado nemmeno di trattenere qualcosa a te.
Sei chiuso in te stesso. Ad un tratto, non senti più dolore, gioia, tristezza. Forse, ogni tanto ti esce qualche lacrima, ma niente di più.
Quando mi sono resa conto di stare male,e di avere più emozioni, ho avuto paura perchè mi sono sentita un mostro egoista.
tu perchè hai vissuto la mia stessa situazione??? =)

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

8

Friday, December 30th 2011, 8:05pm

Torres io sono depressa, ne ho sofferto anche tempo fa.. e quindi, in correlazione ero/ sono apatica.
"Alla fine non è mai la fine, ma qualche fine dura un po' di più! Da qui in poi, si può solo andare ognuno come può.. portando nel bagaglio quel che c'era, e le macerie dopo la bufera. Ricordi belli come un dispiacere, ora." (M'abituerò- Ligabue)

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,386

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

9

Monday, January 2nd 2012, 3:55am

Ciao,
io sono apatica e per me l'apatia vuol dire non avere voglia di fare nulla e non avere stimoli.E' come se si vivesse in un mondo a parte nel senso che te ne freghi di tutto e di tutti e ti chiudi nel tuo mondo perché quello che succede intorno a te.Magari si passa dall'apatia a un filo di depressione o da una grande depressione all'apatia.

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

10

Monday, January 2nd 2012, 9:57pm

Ci
Ciao,
io sono apatica e per me l'apatia vuol dire non avere voglia di fare nulla e non avere stimoli.E' come se si vivesse in un mondo a parte nel senso che te ne freghi di tutto e di tutti e ti chiudi nel tuo mondo perché quello che succede intorno a te.Magari si passa dall'apatia a un filo di depressione o da una grande depressione all'apatia.
Cioè??

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,386

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

11

Wednesday, January 4th 2012, 5:53am

Mi sono persa in una parte del discorso

io sono apatica e per me l'apatia vuol dire non avere voglia di fare nulla e non avere stimoli.E' come se si vivesse in un mondo a parte ,nel senso che te ne freghi di tutto e di tutti e ti chiudi nel tuo mondo perché quello che succede intorno a te non ti interessa.Questo significa essere apatici.Io quando ricevo una cattiva notizia che mi riguardi o riguardi qualcuno a cui tengo penso " ah ok" ma in se non mi tocca più' di tanto

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

12

Wednesday, January 4th 2012, 9:57am

Allora i miei pensieri sono brutti nel senso ossessivi e la rabbia mi porta a lasciarla con tante domande in testa dubbi confusione totale ma io so dentro di me che non e cosi la amo o no e poi se lei anche non fà niente io con lei mi incazzo lo stesso ma e poi dentro di me ce una voce che dice sempre abbracciala ecc baciala ma sembra che invece sia diventato un pazzo egoista !! aiutoooooo (

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

13

Wednesday, January 4th 2012, 9:58am

??

Allora i miei pensieri sono brutti nel senso ossessivi e la rabbia mi porta a lasciarla con tante domande in testa dubbi confusione totale ma io so dentro di me che non e cosi la amo o no e poi se lei anche non fà niente io con lei mi incazzo lo stesso ma e poi dentro di me ce una voce che dice sempre abbracciala ecc baciala ma sembra che invece sia diventato un pazzo egoista !! aiutoooooo

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

14

Wednesday, January 4th 2012, 3:51pm

Io ne parlerei con lei, se fossi in te... almeno, avrebbe una spiegazione quanto meno logica ai tuoi sbalzi d'umore e soffrirebbe di meno. Cerca qualcuno che ti possa aiutare..

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

15

Wednesday, January 4th 2012, 4:26pm

cioè??
Io ne parlerei con lei, se fossi in te... almeno, avrebbe una spiegazione quanto meno logica ai tuoi sbalzi d'umore e soffrirebbe di meno. Cerca qualcuno che ti possa aiutare..