Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

GiovaR

Nuovo Utente

• "GiovaR" ha iniziato questa discussione

Activity points: 10

Data di registrazione: mercoledì, 16 maggio 2018

• Invia messaggio privato

1

mercoledì, 16 maggio 2018, 17:21

Apatia e angoscia

Salve a tutti, sono un uomo di 33. Da 6 anni sto vivendo un periodo difficile della mia vita. Sono in cura da uno psichiatra. Vivo una forte angoscia e apatia, come incapacitá di amare e provare sentimenti positivi. Questo mi sta portando ad isolarmi e mi fa stare male perchè io vorrei tornare a provare empatia, ad amare, a commuovermi. Assumo brintellix due volte al giorno e Olanzapina da alternare da 5 e da 10. Che ne pensate, qualcuno di voi ha attraversato un periodo cosí e come l'avete superato. Grazie mille per gli eventuali suggerimenti

paco67

Giovane Amico

Activity points: 731

Data di registrazione: mercoledì, 05 luglio 2017

2

giovedì, 17 maggio 2018, 10:22

caro giova , chi legge o scrive in questo forum ha generalmente problematiche di questo tipo .
io personalmente non ho mai provato questi farmaci probabilmente non erano indicati al mio caso .
ho sofferto in passato di adp e ansia , che comunque sono l'espressione di una forma di depressione .
i consigli sono una lama a doppio taglio , in quanto ogni storia e' a se .
potrei suggerirti pazienza e datti un po' di tempo ...da quanto sei in cura ?
a disposizione

corman

Nuovo Utente

Activity points: 31

Data di registrazione: sabato, 19 agosto 2017

3

sabato, 19 maggio 2018, 13:53

Se sei in cura da uno psichiatra, affidati a lui e se non vedi miglioramenti chiedigli cosa ne pensa.
In ogni caso ci vuole tempo, i farmaci aiutano, ma devono essere accompagnati almeno da un sostegno psicologico, da soli non fanno miracoli.
Un abbraccio
Sento di aver scavalcato una montagna, ma la belva è sempre lì in agguato.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite

Tags usati

anaffettiva, angoscia, apatia