Ciao Mara, io oramai convivo con la depressione, ansia, attacchi di panico e molto altro ancora,
da molto più di 10 anni faccio uso di xanax che serve per gli attacchi di panico, poi ti servirebbe un ansiolitico, che io per la mia patologia sostituisco con il litio, non ti dico la quantità che ho preso fino ad oggi, ma ti posso solo dire che vivo normalmente, faccio quello che voglio: suono, faccio concerti, scrivo, insomma vivo e respiro e faccio le analisi generali una volta o due all'anno tutto qui, ma di certo non crepi e non stare a leggere tutte le cavolate che ci sono scritte dietro alle medicine, ovviamente danno dipendenza, dipende da come stai tu, c'è il seropram, elopram per l'ansia c'è ne, ma ogni soggetto è diverso quindi in poche parole devi sperimentare con il tuo medico e trovare la medicina che va a pennello con il tuo fisico e mente capito?
Ti auguro ti trovarla presto. E dico una cosa saggia, purtroppo c'è ancora tanta paura e ignoranza verso gli psicofarmaci, c'è diffidenza, però quando hai la febbre ti cali di tutto nel corpo e non leggi dietro tutto quello che c'è scritto?, quando vai dal dentista non sai cosa ti mette nell'anestesia, derivati della cocaina, quindi non stare a farti troppe domande e se?, e poi?, pensa ad oggi se io sono qui vivo e vegeto e quando stavo male prendevo delle vere camice di forza, altro che ansiolitici, ma ringrazio la medicina e lo studio della medicina che mi ha salvato la vita.(oltre le terapie, perchè i farmaci senza terapia non servono un gran che, non c'è solo FREUD.
Con affetto Marino
Consulta sempre il dottore.
:-)