Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

chiara1975

Utente Attivo

• "chiara1975" started this thread

Activitypoints: 265

Date of registration: Feb 13th 2009

• Send private message

1

Sunday, April 5th 2009, 8:17pm

Ansia

Buongiorno io mi chiamo Chiara e ho 33 anni, volevo un vostro consiglio, io mesi fà su facebook ho inviato una richiesta di amicizia a un mio ex che mi ha fatto attendere 2 giorni stando male dopodichè mi ha rifiutato, io ora tutte le cose che implicano una attesa per me mi fanno stare male, anche l'attesa su cose stupide, tipo scaricare un filmato da internet, attendere la risposta da parte di qualcuno, io mi spavento perchè implica una attesa e mi ricorda l'attesa che io ho provato per il mio ex, volevo chiedervi per piacere come posso fare per superare questa cosa perchè non mi fà stare bene...

grazie chiara

francesca79

Utente Attivo

• "francesca79" is female

Activitypoints: 60

Date of registration: Apr 5th 2009

• Send private message

2

Sunday, April 5th 2009, 8:34pm

attesa

Ciao, premetto che sono nuova qua...

Volevo chiederti se la tua ansia legata all'attesa è nata dal rifiuto del tuo ex alla richeista di amicizia su facebook, o hai sempre avuto questo tipo di ansia?

A me l'attesa crea molta anisa, così come la noia... Attesa di qualsiasi tipo, odio aspettare... Forse stare in attesa mi fa stare a rimuginare, stare in quel senso di incertezza genera inevitabilmente ansia.

Nel tuo caso l'attesa può essere dovuta alla paura di un rifiuto, penso questo sia normale, a nessuno piace sentirsi dire "no", ultimamnete sto male proprio per un rifiuto.. e vabbè...

chiara1975

Utente Attivo

• "chiara1975" started this thread

Activitypoints: 265

Date of registration: Feb 13th 2009

• Send private message

3

Sunday, April 5th 2009, 11:13pm

Allora il mio ex mi ha rifiutato, ma questo non sò cosa centri con il fatto che ora mi prende per ogni tipo di attesa che c'è...è qui che non capisco...

saluti chiara