Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

effe11

Nuovo Utente

• "effe11" ha iniziato questa discussione

Activity points: 22

Data di registrazione: venerdì, 21 novembre 2014

• Invia messaggio privato

1

martedì, 25 novembre 2014, 17:41

Ansia università e tristezza

Salve a tutti, soni effe e ho 21 anni. Spero di non star sbagliando sezione... è la prima volta che scrivo e se lo faccio è soprattutto per sfogarmi e sentire pareri di persone che non mi conoscono.
Vi racconto un po' di me, in particolare di quegli episodi che ritengo importanti per farvi capire cosa mi accade. Innanzitutto devo dire che mi vergogno perché riconosco di non avere problemi gravi e che per la maggior parte me li creo da sola, so che i problemi veri sono altri.
Inizio col dirvi che studio medicina, sono al II anno con tutti gli esami in regola e una bella media. Il mio percorso universitario in realtà non è iniziato nel migliore dei modi, perché ho dovuto tentare il test di ammissione due volte prima di passarlo, e per un anno ho dovuto frequentare una facoltà che non mi piaceva. L'anno scorso ero felice perché finalmente ero entrata ed ero piena di entusiasmo.Ho fatto tutti gli esami non senza difficoltà dato che a marzo è stato diagnosticato un tumore a mia nonna, che è morta poi a luglio. La situazione era difficile e noi tutti in famiglia abbiamo molto sofferto, e ancora non siamo abituati al fatto che lei non ci sia più. Ad agosto per la prima volta dopo due anni ero completamente in vacanza libera dallo studio e stanca, fisicamente e moralmente (per la recente perdita). In questo mese riscopro me stessa e le mie passioni che a causa dello studio intenso avevo messo da parte; in particolare ho riripreso a leggere, cosa che ho sempre amato fare. Grazie alla passione per i libri ho conosciuto una persona di cui mi sono praticamente innamorata ma che non penso ricambi il mio sentimento (lui non sospetta nulla, non gli h