Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

steve868686

Utente Attivo

• "steve868686" is male
  • "steve868686" started this thread

Activitypoints: 309

Date of registration: Jul 21st 2010

Occupation: studente

• Send private message

16

Monday, July 26th 2010, 2:56pm

ciao giu 82 è vero sono sintomi fastidiosissimi che ci impediscono di vivere purtroppo . RAGAZZI datemi un parere su questo articolo che ho letto: il doc cronico ingravescente compromette il funzionamento sociale del malato fino al punto di impedire doveri lavorativi ecc. anche questo mi fa paura , ho paura di arrivare al punto di non riuscire a fare più niente e di non riuscire a godermi la vita. scusatemi se sono ripetitivo ma è purtroppo sono molto preoccupato. secondo te la nevrosi se aumenta sempre più con il tempo puà degenerare in psicosi?

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,521

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia

• Send private message

17

Monday, July 26th 2010, 3:06pm

Lo psichiatra non ti ha diagnosticato il doc..quindi non devi pensarci! E cmq mica tutti hanno il doc cronico ingravescente. Cosi come non tutti quelli che hanno un tumore muoiono! Non dobbiamo sempre pensare al caso peggiore. La tua sembra proprio ipocondria!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

steve868686

Utente Attivo

• "steve868686" is male

• Send private message

18

Monday, July 26th 2010, 4:46pm

ti ringrazio tanto per la risposta bettyboop , lo psichiatra mi ha diagnosticato una nevrosi ossessiva. vorrei sapere se è possibile che le nevrosi possano degenerare in psicosi. secondo voi ?

giu82

Utente Attivo

Activitypoints: 284

Date of registration: Dec 27th 2009

• Send private message

19

Monday, July 26th 2010, 8:51pm

spero di no, altrimenti io sono su quella strada, mi sento troppo fuori da me stesso è ho difficoltà a ragionare

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

• Send private message

20

Tuesday, July 27th 2010, 12:56am

No la nevrosi (disturbo ossessivo) è sul versante proprio opposto rispetto alla psicosi.
Secondo me devi tornare a fare un consulto psichiatrico che riuscirà a tranquillizzarti e seguire una psicoterapia che non aiuti ad analizzarti, ma magari di orientamento diverso (TCC, TBS)...
baci ^^
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

steve868686

Utente Attivo

• "steve868686" is male

• Send private message

21

Tuesday, July 27th 2010, 2:40pm

grazie mille bettyboop , ho visto che tu avevi gli stessi miei problemi mi è sembrato e mi è sembrato anche che hai risolto. come hai fatto?
un abbraccio :hi:

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

• Send private message

22

Tuesday, July 27th 2010, 5:30pm

E' 1po lunga da scrivere, la mia storia è riassunta qua: http://ikkuna83.blogspot.com/2010/07/la-…con-lansia.html se hai domande risponderò volentieri! un bacio

Coccole

Nuovo Utente

• "Coccole" is female

Activitypoints: 29

Date of registration: Oct 27th 2010

• Send private message

23

Thursday, October 28th 2010, 7:41pm

Ciao Steve

io mi permetto di rispodenrti. Molto probabilmente non capisco minimamente tutto quello che provi, quello che ti succede a livello fisico ed emotivo, però ti voglio dire la mia lo stesso.
Ho un amica della nostra stessa età e i tuoi thread ricalcano molto quello che lui è e che mi racconta. Io penso che per quanto sia faticoso e spaventoso sia il caso di prendere in mano la propria vita. Nel senso, al bando farmaci e psicologi. Iniziare a capire cosa ci piace nella vita e cosa non ci piace. Fai un elenco di ciò che ti piace, ti piacerebbe fare e di cui hai bisogno. E inizia ad agire, senza fretta, senza avere obbligatoriamente risultati. Si può trattare di un nuovo lavoro, di passioni in comune con altre persone, di un dialogo con persone che senti possano comprenderti.

Io penso che provare non costi nulla. La mente forse ti gira troppo veloce, talmente da farti impazzire. Il concentrarti su qualcosa di stabile, sul fare una lezione di musica, intraprendere un dialogo assertivo o cucinare siano solo benefici. La tua mente si ferma, il tuo corpo agisce, realizza e tu ne esci soddisfatto.

Fammi sapere...

Ciao! :P
:girl: :kiss: :girl: Dobbiamo credere nel nostro sogno, grande o piccolo che sia, un passo alla volta si arriva fino in fondo. :clap: :girl: :girl: