Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

PieroTrombs

Nuovo Utente

• "PieroTrombs" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 21st 2010

• Send private message

1

Sunday, November 21st 2010, 1:27am

ansia, stress, panico

ciao ragazzi, ho 21 anni e negli ultimi 6 mesi ho avuto un periodo difficile in quanto ho dovuto fare i conti con problemi legati alla tonsillite, ascessi e quindi settimane in ospedale, tanti antibiotici e conseguenti orticarie, cali di pressione e flebiti.
mi sono tolto le tonsille finalmente e ora a due mesi di distanza sto molto bene per la salute fisica, ho però da qualche mese molto molto stress. tutto è iniziato con mancanza d'aria perchè stavo sempre a casa o in ospedale: un'estate passata tutta in questo modo. una volta tolte le tonsille non ho potuto mangiare cibi più solidi di un gelato per venti giorni e quando finalmente ho potuto riniziare ho fatto emorragia nella zona dove ho tolto le tonsille e sono tornato in ospedale e quindi ancora medicine.successivamente ho avuto un mese abbondante di cali di pressione continui e problemi legati al fegato ormai distrutto da scatole di antibiotici in tutti questi mesi. ora devo prendere per un anno fermenti lattici quindi tutto a posto; c'è però un problema ulteriore, avevo pensato che gli attacchi di panico fossero passati ma ora mi succede un'altra strana sensazione, mi capita infatti in qualsiasi momento come uno schiacciamento delle tempie e mi sento con la testa distante dal corpo, come se stessi improvvisamente impazzendo o quasi stessi diventando un vegetale o comunque una cosa inanimata, non capisco cos'è. è un attacco di ansia? stress? panico? vado avanti da mesi ormai con queste cose strane non riesco ad uscirne, non fumo, non bevo conduco una vita sana ho solo da studiare ma non è un problema questo! spero che finisca presto, se potete aiutarmi sono felice di qualsiasi risposta, buona serata.

Femi

Giovane Amico

• "Femi" is female

Activitypoints: 529

Date of registration: May 18th 2010

• Send private message

2

Sunday, November 21st 2010, 11:24am

Ciao Piero, sono brutte sensazioni purtroppo, però innanzitutto cerca di stare calmo anche se è difficile, non rendere le cose più pesanti di quanto sono agitandoti.
Se le cause del tuo malessere sono dovute ad eventi stressanti di quest'ultimo periodo, cerca di pensare che il peggio è passato e quando ti senti così pensa che è lo stess e devi cercare di stare tranquillo che passerà, ci vorrà un po' di tempoforse , ma passerà. Coraggio. :)

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,778

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

3

Sunday, November 21st 2010, 11:26am

Si. VIsto che ti piace leggere leggiti questo:

vuoi saperne di piu' sulla medicina naturale, sulla medicina olistica, sulle integrazioni fra le medicine? E allora questo fa per te...

La cura per il fegato e' riposo, sana alimentazione e aria a perta. Se il fegato sta bene passano anche tutte le ansie e le paure. Vai tranquillo e rimettiti in sesto fisica-mente. Il resto viene da se.