Ciao a tutti,mi sono appena registrato per porvi la mia domanda e nel limite del possibile trovare una soluzione grazie a qualche vostro consiglio,vi parlo subito del mio problema : ho sempre sofferto di ansia,ansia sociale,paura di trovarmi in situazioni nel quale non mi trovo a mio agio,paura di essere criticato dagli altri,paura che le altre persone possano accorgersi della mia ansia ecc ecc. Venendo all'oggi,da quasi 2 mesi ho iniziato scuola guida e devo dire che all'inizio non ho sofferto di particolari forme di ansia,andavo abbastanza tranquillo,fin quando circa 2 settimane fa durante una lezione di teoria mi è venuto un attacco di panico (sensazione di vomito,sudorazione,mani fredde,il tempo non passava mai ecc ecc) per i due giorni seguenti non sono piu' andato a scuola guida per questi problemi. Passati sabato e domeni il lunedi sono andato a scuola guida con qualche problema,ma grazie all'uso di medicine omeopatiche sono riuscito a risolverlo in parte. Il problema è che ora tutte le volte che devo andare a scuola guida mi assale l'ansia,mi sento letteralmente soffocare ( nodo alla gola ) e la mia paura è di stare cosi durante la lezione e quindi di non sentirmi a mio agio,difatti già dalla mattina prima delle lezioni non mi sento a mio agio,fatico a mangiar pranzo,il pomeriggio sono ansiosissimo e la sera fatico a prender sonno. Sto cercando in tutti i modi di far passare quest'ansia ma quasi inutilmente,pero' mi chiedo : soffro di ansia adesso a teoria che è la cosa piu' facile chissà alle guide....quando dovro' guidare con l'istruttore che potrebbe criticare i miei errori...non voglio pensarci. Finendo qualcuno ha passato o sta passando la mia stessa situazione? Come è riuscito a star meglio?
Ringrazio chiunque risposta in anticipo.