Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

JoGiorgia

Nuovo Utente

• "JoGiorgia" ha iniziato questa discussione

Activity points: 10

Data di registrazione: sabato, 13 agosto 2016

• Invia messaggio privato

1

sabato, 13 agosto 2016, 14:50

ansia post lutto improvviso

Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum, mi chiamo Giorgia, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono una ragazza giovane, molto ansiosa e con umore altalenante fin da bambina.
Negli ultimi anni nella mia vita si sono concentrati numerosi lutti, tutti improvvisi (incidenti, infarti etc...) che mi hanno lasciato spiazzata e impotente. Non ho potuto neanche salutare..
Quello che mi ha colpito di più è stato sicuramente quello del mio ex fidanzato ventenne (lutto scoperto tramite un sms). Sono passati ormai due anni e mezzo ma ancora continuo a pensarci sempre, mi prende la tristezza, arrivano i sensi di colpa di colpe che pensando razionalmente non ho.
in più Ho paura di morire. Ma soprattutto ho paura che muoiano le persone a me care. Ho paura delle malattie, degli incidenti, di qualsiasi cosa. Non riesco a vivere serena, sono sempre in paranoia e in ansia. Sono diventata ipocondriaca ormai e ho paura che muoia qualche mio caro..
mi sento strana, non posso parlarne con i miei amici perhè sembra che si chiedano "ma ancora con questa storia?", parlarne con il mio ragazzo mi mette a disagio nonostante per il resto dei miei mille problemi io gli dica tutto, ma per questo problema del mio ex non riesco proprio ad aprirmi...
non so cosa fare..

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "JoGiorgia" (13/08/2016, 15:00)

Daniele105

Utente Attivo

• "Daniele105" è un uomo

Activity points: 58

Data di registrazione: mercoledì, 10 agosto 2016

• Invia messaggio privato

2

martedì, 16 agosto 2016, 01:19

Ciao, perche non ne parli con qualche tuo caro?

Tags usati

ansia, depressione, lutto, morte