Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

domenica, 22 aprile 2018, 13:27

Ansia per viaggio in treno da sola

Devo affrontare un viaggio in treno da sola. Ho viaggiato altre volte in treno ma sempre in compagnia di altre persone. Questa volta ho paura. Ho paura di sbagliare a trovare il mio posto. Ho paura di non riuscire a sistemare le valigie da sola. Ho paura che ci siano problemi col biglietto fatto online. Essendo il mio posto vicino al finestrino, se dovessi aver bisogno di andare in bagno dovrei chiedere a chi è seduto accanto a me di spostarsi per farmi passare ? Questi e altri mille dubbi mi stanno rovinando le giornate che mi separano dalla partenza. E pensare che avevo prenotato questo viaggio perché avevo bisogno di rilassarmi un po'. Non ne posso più di quest' ansia .

2

domenica, 22 aprile 2018, 14:25

Tranquilla, e pensa alla meta che starai per raggiungere e quindi alla tua vacanza.
Non sbaglierai a trovare il tuo posto, individua la carrozza giusta, fatto quello non sono tanti i posti numerati; e poi comunque anche se dovessi sbagliare...non casca il mondo. per andare in bagno si, se sei lato finestrino basta che fai per alzarti e credo che il tuo vicino capisca che deve spostarsi...quello da fastidio pure a me figurati, non voglio mai disturbare, infatti cerco sempre posto da sola o lato corridoio :D
Per il resto, relax: portati musica, un buon libro o rivista e pensa alla tua vacanza.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" è un uomo

Activity points: 3.153

Data di registrazione: sabato, 10 dicembre 2016

Lavoro: forze di polizia

• Invia messaggio privato

3

domenica, 22 aprile 2018, 18:39

ciao.....mi associo in toto a quanto postato da MissMarple........pensa invece alla vacanza ed ai risvolti positivi......scindi i tuoi pensieri tra positivi e negativi, vedrai che prevaricheranno i positivi ............in bocca al lupo......