Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

stay75

Utente Attivo

• "stay75" is female
  • "stay75" started this thread

Activitypoints: 161

Date of registration: Mar 19th 2011

• Send private message

1

Monday, July 18th 2011, 12:56am

Ansia Per Dover Andare Al Mare Ed Allotanarmi Da Casa

ciao ragazzi...e ci risiamo...tra qlche giorno dovrei andare al mare allotanandomi di circa 250 km da casa...e il pensiero di andare cosi' lontano da casa anche per un solo giorno mi fa stare male!gia' mi si kiude lo stomaco,ho tachicardia e senso di svenimento al solo pensiero....vorrei tanto affrontare la cosa...sono con amici fidati...ma ho una paura tremenda...qno mi puo' dare consigli per riuscire ad affrontare la cosa e vedere il mare almeno per un fottutissimo giorno???:-( grazie

Mambo

Vivi

• "Mambo" is male

Activitypoints: 1,439

Date of registration: Aug 11th 2010

• Send private message

2

Monday, July 18th 2011, 10:57am

Già successo, e per chi soffre di ansia succederà ancora, e mandatemi pure
a quel paese se lo dico...
Cosa fare allora? Andare o non andare?? Starsene al sicuro a casa PENSANDO di aver
fatto la cosa giusta, o affrontare l'ansia e magari accorgersi che non è cosi tremendo
come si pensava??
Io rispondo per me... anche io ho un'ansia tremenda di andare in vacanza, ma l'avevo
anche l'anno scorso, e la vacanza l'anno scorso è andata bene...
Cosa faccio quest'anno??? Io vado in vacanza, con tutta l'ansia, la porto in valigia con me
Tu cosa intendi fare???
Qualora ti sentissi inutile e depresso, ricordati che un giorno sei stato
lo spermatozoo più rapido di tutti

Ieri era, e non è più. Domani è mistero. Oggi è un dono.

tiffany34

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: Jul 18th 2011

• Send private message

3

Monday, July 18th 2011, 3:44pm

Io ho appena scritto una thread simile al tuo..siamo sulla stessa barca..l'anno scorso ho rinunciato perchè non conoscevo l'ansia , sabato devo e voglio partire , sono terrorizzata ma lo devo fare per superare quesro ostacolo, magari tornerà ancora ma non mi posso rinchiudere nella mia tana ogni volta, soprattutto per un'amante del mare come mè, mi spaventa il luogo nuovo ma dobbiamo farcela :)

stay75

Utente Attivo

• "stay75" is female

• Send private message

4

Monday, July 18th 2011, 7:42pm

non sapete nemmeno qnta forza mi avete dato con i vostri post!voglio andare!mi suggerireste qlke accorgimento nel caso mi dovessi sentire poko bene?voglio cercare di superare la cosa anke perche' si tratta di un solo giorno! ?(

tiffany34

Utente Attivo

• Send private message

5

Monday, July 18th 2011, 8:16pm

io stò prendendo la valeriana e litri di camomilla

• "fede87" is male

Activitypoints: 5,526

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

6

Monday, July 18th 2011, 9:43pm

non so se vivi coi tuoi o che rapporti hai avuto,anche io ho la tua stessa paura,ma devi andare,è la tua sola salvezza,il rimanere è una sconfitta e la prossima volta sarà peggio xchè il ricordo della sconfitta precedente aumenterà l'ansia della prossima volta mentre il ricordo dellavittoria farà il contrario.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

Activitypoints: 3,728

Date of registration: May 25th 2008

Occupation: Impiegata

• Send private message

7

Tuesday, July 19th 2011, 1:04am

ciao ragazzi...e ci risiamo...tra qlche giorno dovrei andare al mare allotanandomi di circa 250 km da casa...e il pensiero di andare cosi' lontano da casa anche per un solo giorno mi fa stare male!gia' mi si kiude lo stomaco,ho tachicardia e senso di svenimento al solo pensiero....vorrei tanto affrontare la cosa...sono con amici fidati...ma ho una paura tremenda...qno mi puo' dare consigli per riuscire ad affrontare la cosa e vedere il mare almeno per un fottutissimo giorno???:-( grazie

ciao Stay hai già avuto esperienze di questo tipo?

tiffany34

Utente Attivo

• Send private message

8

Tuesday, July 19th 2011, 7:47am

Ieri mi sentivo pittusoto tranquilla e ne ero veramente contenta, poi mi ha chiamata l'agente di viaggio che i documenti sono pronti e ieri sera ho fatto ri fatica a mangiare, a digerire non ne parliamo e sono in piedi dalle 5,00 con diarrea e conati di vomito :( mi sento distrutta, devo mi ripeto devo affrontare la cosa ma la voglia di disdire tutto è enorme, ma sò che il problema si ripeterà la prossima volta, anche se per assurdo dall'anno scorso abbiamo fatto 4-5 mini vacanze ed è andata bene, il mio compagno vorrebbe che reagissi ma è più facile a dirsi che a farsi, come arriverò a sabato??????????

martina86

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,401

Date of registration: Jun 10th 2010

• Send private message

9

Tuesday, July 19th 2011, 4:45pm

Anche io la settimana prossima parto per le vacanza. Vado in un posto a quasi 800 km da casa. Vado con mia sorella ed il mio ragazzo. In un posto dove vado tutti gli anni.
L'anno scorso è stato il primo che sono andata lì con l'ansia. Sono stata due settimane e sono stata malissimo. Attacchi di panico, conto alla rovescia dei giorni che mancavano per il rientro. Non sono mai andata al mare con i miei amici, andavo sempre con i miei perchè loro rappresentano la mia fonte di sicurezza. La sera uscivo giusto un'oretta, poi ero costretta a ritornare a casa perchè avevo paura di sentirmi male e per non pensarci mi mettevo a dormire, con tanto di litigate con mia madre perchè lei non mi capiva, anche se sapeva.. e mi rimproverava di stare chiusa in casa e di non uscire. Così certe sere mi nascondevo tra le scale dell'albergo.. rimanevo lì un paio d'ore e poi rientravo, facendo finta di essere uscita con i miei amici.
Quest'anno ritorno nuovamente in quel luogo, ma senza i miei. Quindi oltre all'allontanamento da casa viene anche meno la mia fonte di sicurezza. Ho una paura tremenda credetemi.. però parto.. anche perchè è da un anno che sono in terapia e così potrò anche vedere come riesco a gestire la cosa, provo a fare un saltino in più nel mio processo di guarigione.. e se proverò tanta ansia da stare malissimo... non so.. l'importante è che io ci provi..

stay75

Utente Attivo

• "stay75" is female

• Send private message

10

Tuesday, July 19th 2011, 10:42pm

la mia paura piu' grande e' di arrivare e di volere tornare a casa perche' non mi sento bene...intendo nemmeno scendere in spiaggia...appena metto giu' piede dalla makkina mi sento male!l'anno scorso mi e' successo cosi'!l'anno prima ce l'ho fatta e son rimasta un'intera giornata ma mi son bombardata di ansiolitici!non so cosa mi succede qndo son cosi' lontana da casa mi prende questa angoscia tremenda.vivo sola ma porta a porta con i miei genitori.domani mattina voglio andare...ho gia' paura di non riuscire a dormire stanotte e se questo dovesse accadere la giornata di domani sara' tutt'altro ke facile...:-(

Fragolino

Giovane Amico

• "Fragolino" is female
  • "Fragolino" has been banned

Activitypoints: 471

Date of registration: May 4th 2011

• Send private message

11

Wednesday, July 20th 2011, 10:06am

cara stay75 , prova a cambiare prospettiva: se parti con queste idee, l'ansia per forza giungerà con te a destinazione :-) senti, prova a pensare a quanto ti farà bene cambiare aria, alle ore di relax in compagnia del tuo ragazzo, al sole, al mare che è un toccasana per tutto. Purtroppo ci fasciamo la testa così tanto che poi chiamiamo noi stesse il male.
Prova a dirti: stanotte dormirò come un sasso perchè ho già pensato abbastanza in questi giorni e sono stanchissima. E quando uno è stanchissimo, si corica e si fa un bel sonno.
Lo devi dire veramente, anche a voce alta: funziona. Non ti racconto frottole....
E poi dirai: e domattina mi alzo fresca e riposata per partire, finalmente.
Lascio a casa ogni incertezza, perchè in vacanza nulla cambia. Io sono sempre io e mi merito un pò di relax.
Non leggere più post su ansia e sintomi: alla fine, somatizziamo tutti e così invece di avere i nostri sintomi, sentiamo anche quelli degli altri ;-)
quando saremo più forti, potremo leggere tutti, dare anche qualche piccolo consiglio basandoci sulla nostra esperienza. spero di esserti stata di aiuto o almeno, di averti tranquillizzata un poco.
un abbraccio e mi raccomando, parti !
frag

gigi197172

Utente Attivo

Activitypoints: 135

Date of registration: Jun 9th 2010

• Send private message

12

Wednesday, July 20th 2011, 3:15pm

Andare !Facendosi forza anche io il mese scorso stavo malissimo ma con due bambini piccoli che volevano andare , non ho voluto deluderli
Poi una volta li ,siamo rimasti 5 giorni, e andato tutto bene ho avuto un po' ansia ma tutto gestibile con la stessa cura che ho a casa.
Vale la pena provare no ?

tiffany34

Utente Attivo

• Send private message

13

Wednesday, July 20th 2011, 3:56pm

Io Sabato partirò mi farò un'ora di volo (dopo averne fatte 11 adesso per una sono terrorizzata) ma sogno di rivedere un mare turchese da 3 anni e lo farò, e se dovrò andare in bagno amen, se mangerò poco amen (sono cicciottella) e sò che appena guraderò il mare mi sentirò meglio, questo è lo spirito di oggi e quello che mi dovrò portare dentro , devo affrontare questa paura altrimenti continuerà a tornare . Forza

Fragolino

Giovane Amico

• "Fragolino" is female
  • "Fragolino" has been banned

Activitypoints: 471

Date of registration: May 4th 2011

• Send private message

14

Wednesday, July 20th 2011, 9:02pm

.. e brava Tiffany ;-)

fai un bel bagno anche per me, mi raccomando
io abito fra i monti e oggi qui c'erano 14 gradi, altro che ansia
ero incazzata nera stamattina eh eh

vedrai che ci racconterai quanto ti ha fatto bene cambiare aria
a presto
buonanotte cara
frag

tiffany34

Utente Attivo

• Send private message

15

Wednesday, July 20th 2011, 9:38pm

Grazie fragolino, sono stata dal medico per il mal di stomaco e mi ha dato una pastiglia che ha già fatto effetto, poi goccine di valeriana, biancospino e passiflora e vado, farò un bagno anche per tè, ciao