Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

dariodonofrio1989

Nuovo Utente

• "dariodonofrio1989" ha iniziato questa discussione

Activity points: 10

Data di registrazione: martedì, 20 gennaio 2015

• Invia messaggio privato

1

martedì, 20 gennaio 2015, 18:19

ansia paura

:( Salve mi presento mi chiamo Dario, ho 25 anni, e da giugno dello scorso hanno che ,dopo una sera in cui sono stato male mentre ero alla guida sono finito in ospedale al pronto soccorso per un attacco d ansia forte dovuto allo stress sforzo fisico e fumo. Da allora mi è rimasta una paura addosso tremenda dovuta a questo avvenimento, ho attacchi d ansia alla guida che mi bloccano e credo che possa succedere qualcosa, ho pensieri negativi , paura che possa accadere qualcosa. Ho uno stile di vita normale, ho tolto il. Fumo da 6 mesi,niente più caffè, mangio frutta verdura noci, bevo molte tisane e camomille. Ma queste paure e questo peso non riesco a toglierli dalla mente...ho anche batticuore all improvviso se penso a certe cose e ho un dolore alla Spalla sinistra da mesi e credo sia grave come cosa. Premetto che ho ernia iatale che causa reflusso gastroesofageo. Xò ho paura di entrare in depressione.sono sempre stato attivo e sorridente ma ora sono mesi che va avanti così. Premetto che ora sono disoccupato e la. Mia ragazza vive a distanza per l università. E un mix di molte cose.se qualche dottore mi può dare una mano, voglio tornare tranquillo come prima e uscire da questa fase. Vi prego, vorrei una mano, lo chiedo persino con le lacrime agli occhi

drcollevecchio

Utente Avanzato

• "drcollevecchio" è un uomo

Activity points: 2.223

Data di registrazione: lunedì, 15 luglio 2013

Lavoro: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

2

mercoledì, 21 gennaio 2015, 10:11

Salve,

come ha intuito il suo stato d'animo è influenzato dai suoipensieri , Può provare a lavorare su di essi per migliorarsi.
Ha mai provato a chiedere una consulenza psicologica? Può essere un buon modo per affrontare e superare il problema.
Buona giornata! :)
"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" è una donna

Activity points: 3.542

Data di registrazione: lunedì, 07 luglio 2014

Lavoro: impiegata

3

mercoledì, 21 gennaio 2015, 16:32

Ciao Dario, mi dispiace che tu stia male. Il fatto di non lavorare, la solitudine per la mancanza della tua ragazza certo non aiuta. Prova a rassicurarti,magari raggiungila più spesso
E poi non spaventarti. Qualsiasi problema fai accertamenti medici, ma sappi che sono i caratteristici sintomi dell' ansia.

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "beautiaddicted" (21/01/2015, 16:39)