|
)...sarà sclerosi ??? Dio ......me la faccio sotto ....insomma ...torno dal medico che mi prescrive il Pasaden (5-6 gocce al mattino...10 la sera se nn riesco a dormire ) ... mi spaventa anche l'idea di prendere delle gocce x stare bene ...anche se il medico mi ha detto che è un dosaggio leggero e che nn mi creerà dipendenza....insomma ....sono passate due settimane di alti e bassi.....ho l'impressione che mi sia peggiorata la vista.... nn so se chiedere al medico di farmi fare un risonanza ...tanto x essere sicuri che si tratti proprio di ansia e nn di altro ..perchè poi ovviamente qualsiasi piccolo sintomo diventa una tragedia.......rivoglio la mia vita.......devo, voglio e ho bisogno di stare bene ...ho due bimbi piccoli e un marito adorabile...sto perdendo tempo ..........e questo mi fa inc.... da morire ...!!!
). Cmq io ho convissuto per circa un anno con quella fastidiosa sensazione che era arrivata a limitarmi non poco (uscivo sempre meno, evitavo di fare cose impulsive, una vera noia insomma) prima di culminare nel mio primo attacco di panico lo scorso ottobre e convincermi a parlarne con il mio medico che mi ha indirizzato ad una terapia vera e propria. Probabilmente se mi fossi deciso ad aprirmi prima ora mi troverei avvantaggiato in questo percorso, ma ti posso assicurare che nonostante la depressione dei primi tempi (sentirsi diverso, "malato") e gli alti e bassi in cui tutti possono incappare, la via verso la tranquillità non è così impossibile come sembra, anzi, ti posso assicurare che si può avere una vita piena e sentirsi felici anche se tormentati ogni tanto da qualche brutto pensiero. Piano piano impari a riconoscere i perché delle tue paure, le comprendi e le razionalizzi, così che la prossima volta che ti riprenderanno dei formicolii ti dirai "ok, so come funziona e non c'è nulla di cui preoccuparsi". Certo all'inizio è fastidioso, ma poi scoprirai che l'ansia può essere quel fattore in grado di aprirti gli occhi su una parte di te completamente sconosciuta. Anche se questo è stato un anno davvero difficile per me sono convinto che non sarei potuto andare avanti facendo finta di niente e sono felice di essermi deciso a fare qualcosa per risolvere tutte quelle questioni che avevo lasciato in sospeso con me stesso. Questa terapia mi sta aiutando a diventare un uomo migliore di quanto sarei potuto diventare continuando ad ignorare i miei dubbi, le mie paure, le mie insicurezze. Spero di esserti stato d'aiuto e di averti tranquillizzato almeno un po'. In bocca al lupo. Ciao, ho letto il tuo racconto e devo dire che mi ci rispecchio parecchio. Anch'io due anni fa di ritorno da un viaggio ho cominciato a provare un'ansia che mi accompagnava per tutto il giorno, mi sembrava di vedere sempre sfocato (e il fatto di essere miope certo non aiuta...). Cmq io ho convissuto per circa un anno con quella fastidiosa sensazione che era arrivata a limitarmi non poco (uscivo sempre meno, evitavo di fare cose impulsive, una vera noia insomma) prima di culminare nel mio primo attacco di panico lo scorso ottobre e convincermi a parlarne con il mio medico che mi ha indirizzato ad una terapia vera e propria. Probabilmente se mi fossi deciso ad aprirmi prima ora mi troverei avvantaggiato in questo percorso, ma ti posso assicurare che nonostante la depressione dei primi tempi (sentirsi diverso, "malato") e gli alti e bassi in cui tutti possono incappare, la via verso la tranquillità non è così impossibile come sembra, anzi, ti posso assicurare che si può avere una vita piena e sentirsi felici anche se tormentati ogni tanto da qualche brutto pensiero. Piano piano impari a riconoscere i perché delle tue paure, le comprendi e le razionalizzi, così che la prossima volta che ti riprenderanno dei formicolii ti dirai "ok, so come funziona e non c'è nulla di cui preoccuparsi". Certo all'inizio è fastidioso, ma poi scoprirai che l'ansia può essere quel fattore in grado di aprirti gli occhi su una parte di te completamente sconosciuta. Anche se questo è stato un anno davvero difficile per me sono convinto che non sarei potuto andare avanti facendo finta di niente e sono felice di essermi deciso a fare qualcosa per risolvere tutte quelle questioni che avevo lasciato in sospeso con me stesso. Questa terapia mi sta aiutando a diventare un uomo migliore di quanto sarei potuto diventare continuando ad ignorare i miei dubbi, le mie paure, le mie insicurezze. Spero di esserti stato d'aiuto e di averti tranquillizzato almeno un po'. In bocca al lupo.
! Spero di nn essere troppo indiscreta, mi hai scritto che il tuo medico ti ha indirizzato verso una terapia vera e propria ...ti ha consigliato una terapia "solo" farmacolgica oppure hai fatto anche ..nn so ..delle sedute, dei colloqui, ecc...?
Al contrario non sto seguendo una terapia farmacologica ma la mia terapia consiste in un colloquio settimanale di un'ora con lo psichiatra. Questo per dimostrarti quanto sia possibile evitare il supporto farmacologico con evidenti miglioramenti. Ovviamente non c'è niente di male nell'utilizzare i farmaci, soprattutto in periodi particolarmente stressanti, ma il vero lavoro lo fai tu. Io ero molto scettico all'inizio, mi sembrava impossibile che una persona potesse farmi guarire solo parlandoci ed interpretando i miei sogni. Ma ti assicuro che almeno nel mio caso mi ha ridato speranza.
Anch'io mi sono reso conto di quanto possa essere rassicurante confrontarsi con persone che provano le mie stesse sensazioni e vedere che non è tutto nero come sembra.Al contrario non sto seguendo una terapia farmacologica ma la mia terapia consiste in un colloquio settimanale di un'ora con lo psichiatra. Questo per dimostrarti quanto sia possibile evitare il supporto farmacologico con evidenti miglioramenti. Ovviamente non c'è niente di male nell'utilizzare i farmaci, soprattutto in periodi particolarmente stressanti, ma il vero lavoro lo fai tu. Io ero molto scettico all'inizio, mi sembrava impossibile che una persona potesse farmi guarire solo parlandoci ed interpretando i miei sogni. Ma ti assicuro che almeno nel mio caso mi ha ridato speranza

))) LA VITTORIA FINALE.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH