Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

beppe80.s

Giovane Amico

• "beppe80.s" started this thread

Activitypoints: 872

Date of registration: Apr 15th 2010

• Send private message

1

Tuesday, November 9th 2010, 9:06am

ansia i primi giorni della settimana

Da ormai 2 anni e mezzo ho scoperto di soffrire di ansia ora sto decisamente meglio rispetto a quando scopriii il problema. Mi sto curando con medicinali e con colloqui dallo psicologo. Ma puntualmente l'ansia ogni tanto e periodicamente ritorna. Non ho attacchi di panico, per fortuna mai provati. Ma l'ansia mi prende soprattutto la sera prima di andare a letto perchè ho una paura terribile di non riuscire a dormire, e così ogni tanto(una o 2 volte al mese) mi capita di non addormentarmi se non prendendo 4 goccine di EN. Tipicamente mi aumenta i primi giorni della settimana per poi calare verso il week end.... come mai mi succede questo? Perchè non riesco ad uscirne? Ora ho deciso di iniziare un corso di yoga come suggeritomi dal mio psicologo. Ma si guarsisce da questo problema o devo portarmelo dietro per una vita intera? Potrebbe essere qualcosa legato al lavoro? Eppure a lavoro non ho nessun problema, poi chiaramente immagino che a chiunque non piaccia stare in ufficio tutti i giorni 8 ore al giorno, ma questa è la vita di tutti, perchè io dovrei viverla male? Col tempo credete che possa migliorare la mia situazione o dovrò soltatanto imparare a conviverci?

Grazie a tutti
bgansia

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

2

Tuesday, November 9th 2010, 2:41pm

Da ormai 2 anni e mezzo ho scoperto di soffrire di ansia ora sto decisamente meglio rispetto a quando scopriii il problema. Mi sto curando con medicinali e con colloqui dallo psicologo. Ma puntualmente l'ansia ogni tanto e periodicamente ritorna. Non ho attacchi di panico, per fortuna mai provati. Ma l'ansia mi prende soprattutto la sera prima di andare a letto perchè ho una paura terribile di non riuscire a dormire, e così ogni tanto(una o 2 volte al mese) mi capita di non addormentarmi se non prendendo 4 goccine di EN. Tipicamente mi aumenta i primi giorni della settimana per poi calare verso il week end.... come mai mi succede questo? Perchè non riesco ad uscirne? Ora ho deciso di iniziare un corso di yoga come suggeritomi dal mio psicologo. Ma si guarsisce da questo problema o devo portarmelo dietro per una vita intera? Potrebbe essere qualcosa legato al lavoro? Eppure a lavoro non ho nessun problema, poi chiaramente immagino che a chiunque non piaccia stare in ufficio tutti i giorni 8 ore al giorno, ma questa è la vita di tutti, perchè io dovrei viverla male? Col tempo credete che possa migliorare la mia situazione o dovrò soltatanto imparare a conviverci?

Grazie a tutti

ciao, quali medicinali assumi ??se non riesci a dormire fai bene a prendere le gocce di EN, io per dormire devo prendere lo Zyprexa. :hi:

beppe80.s

Giovane Amico

• Send private message

3

Tuesday, November 9th 2010, 4:47pm

assumo sereupin, ho iniziato con una pastiglia al giorno e ora ne prendo mezza perchè stavo meglio e volevo iniziare a smettere. E poi l'EN al bisogno (cioè 2, 3 volte al mese 4 gocce). Ora con l'arrivo dell'autunno sono un po' peggiorato, anche in aprile sono stato un po' peggio... spero di riuscire comunque a stare meglio presto per poter eliminare anche la mezza pastiglia di sereupin...
bgansia

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

4

Tuesday, November 9th 2010, 8:24pm

assumo sereupin, ho iniziato con una pastiglia al giorno e ora ne prendo mezza perchè stavo meglio e volevo iniziare a smettere. E poi l'EN al bisogno (cioè 2, 3 volte al mese 4 gocce). Ora con l'arrivo dell'autunno sono un po' peggiorato, anche in aprile sono stato un po' peggio... spero di riuscire comunque a stare meglio presto per poter eliminare anche la mezza pastiglia di sereupin...

l' autunno è deprimente !!!cmq se scali i farmaci parlane con il tuo medico, non scalarli di testa tua :hi:

beppe80.s

Giovane Amico

• Send private message

5

Wednesday, November 10th 2010, 8:29am

Probabilmente hai ragione, ma mi son stufato di sentirmi dire (un po' da tutti) che l'autunno è deprimente perchè c'è poca luce, in primavera si sta male perchè si esce da un periodo freddo in cui il nostro organismo ha dovuto usare molte energie, l'estate non va bene perchè fa troppo caldo e si sta male. Sai io fino a tre anni fa stavo benissimo non c'era stagione che teneva, stavo bene sempre e voglio tornare a stare bene sempre!!! Bisogna assolutamente lottare per tornare a stare bene sempre!!! Io, e penso tutti in questo forum, rivoglio la mia vita, passare le giornate spensierate come mi succedeva fino a tre anni fa, non voglio più vivere con l'angoscia che quando sto qualche giorno bene prima o poi capiterà di stare di nuovo male...tutto qui... I farmaci comunque non li sto scalando da solo, ma sotto controllo medico. Diciamo che l'ho solo un po' assillato per iniziare a smettere nonostante lui volesse farmi proseguire ancora un pochino.
bgansia

beppe80.s

Giovane Amico

• Send private message

6

Wednesday, November 10th 2010, 8:35am

Vorrei aggiungere anche questo. Secondo me il problema vero è capire che cosa ci provoca ansia e stress per poterlo eliminare. Solo che molte volte, come forse nel mio caso, il problema è ineliminabile e quindi bisogna farsi aiutare con farmaci e attendere che ci si abitui lentamente a sopportrare la fonte di stress che ci provoca ansia. Ecco io la vedo così.
bgansia