|
Ciao...hai fatto anche una gastroscopia? visto che le tue extrasistoli sono accompagnate da eruttazioni, questo potrebbe far pensare anche a un problema gastrico...non ti sto dicendo ovviamente che hai qualcosa che non va!semplicemente che a volte un reflusso gastroesofageo o una beanza del cardias possono portare alle extrasistoli, e si risolve con un PPI...004, durante un periodo di forte stress emotivo, ho avuto degli episodi molto importanti di extrasistoli ventricolari e sopraventricolari. Tali episodi sono stati documentati da un holter fatto in quel periodo.
dopo due giorni e mezzo di ricovero in ospedale e svariate risonanze magnetiche al cuore in varie parti d'italia mi hanno diagnosticato una leggera displasia aritmogena del ventricolo destro. E' inutile dire che da quell'anno la mia vita è stata un inferno.Ogni 18 mesi effettuo dei controlli e da circa due anni svolgo regolare attività fisica e fin quì tutto bene ma purtroppo quello che non va e che da quel momento non mi sento più lo stesso.
Nell'arco della giornata mi sento queste fastidiose anche se rare extrasistole accompagnate da rutti ma la cosa più grave è che durante tutta la giornata sono accNompagnato da una fottuta paura che da un momento all'altro il cuore si fermi. Ho delle strane sensazioni di vertigini durante tutta la giornata specialmente quando mi accadono cose belle oppure brutte. Si può vivere così? Grazie
... ma il sapere che si tratta di un sintomo secondario, ovvero indotto dall'ansia, è già molto. Non vi dico la paura che ho avuto la prima volta che le ho sentite!
ho notato che si intensificano nelle situazioni di gonfiore di stomaco o intestino ( per esempio dopo mangiato ) e quando sono sotto sforzo .. Questo perchè odio sentire il mio cuore battere veloce, per cui quando svolgo attività fisica ( anche solo una salita ripida per esempio o diverse rampe di scale ) mi prende già l'ansia solo al pensiero di dover sentire la tachicardia da sforzo, e lì mi partono 3/4 extrasistole insieme, per poi smettere all'improvviso.
Allo svolgimento di attività fisica da sforzo e alla comparsa delle extrasistole subentra subito in me sempre il timore che il cuore si fermi e la sensazione sgradevole che stia uscendo dal petto o salti svariati battiti -.-

Che condanna veramente , ma secondo Giorgio Nardone (del quale consiglio tutta la bibliografia ) , l'unico modo per contrastare la paura delle situazioni che temiamo è , ovviamente, affrontarle con gradualità senza sforzo. Non è semplice ma è davvero l'unica soluzione, per cui stasera EVVAI di passeggiata nel gelo per andare in palestra e VIA A CAPOFITTO col tapis roulantPinup io e te siamo troppo simili!
Ho sempre paura di fare qualche sforzo, perché il cuore comincia a battere forte e ho paura che si fermi... Che condanna quest'ansia...
se sopravvivo a tachicardie, extrasistole, ansie, fiati corti, bocca secca etc. etc. vi saprò dire. Nella speranza di rassodarmi anche un po'
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH