Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

PGriffin

Non registrato

1

martedì, 15 gennaio 2019, 02:25

Ansia e terremoto

Scrivo questo messaggio perchè stanotte il terremoto mi ha riscatenato un'attacco di panico dopo quasi un'anno, scrivo anche perchè non riesco a tranquillizzarmi, di solito i mie pensieri ossessivi sono sempre legati all'ipocondria ma questa scossa mi ha devastato. Tremavo e piangevo come un bimbo, ora ogni rumore o vibrazione mi fà sussultare. Non mi sento più al sicuro, penso ai prossimi giorni, penso ai miei figli se saranno al sicuro all'asilo o a casa dei nonni, mi sento inerme e in pericolo.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo

Activity points: 1.094

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

• Invia messaggio privato

2

martedì, 15 gennaio 2019, 09:53

Ciao, ho visto del terremoto,mi spiace... L'importante è che state tutti bene... Molto spesso resta lo spavento per fortuna..

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" è un uomo

Activity points: 3.175

Data di registrazione: domenica, 26 giugno 2016

Lavoro: una volta

• Invia messaggio privato

3

martedì, 15 gennaio 2019, 12:08

Per fortuna non me ne sono accorto, verso la scorsa mezzanotte una scossa di 4,3 magnitudo ha avuto come epicentro una località a circa 20 km da casa mia. Sono sempre terrorizzato dopo una scossa di terremoto, forse perché in passato spesso mi capitava sognare che una forte scossa di terremoto distruggesse la mia casa ed io tentavo di ''sostenere'' i muri. Forse quel sogno significava la consapevolezza che ciò che costruivo era tutto sommato piuttosto fragile e che temevo uno scossone, un'imprevisto, che distruggesse le mie certezze fragili. Poi è successo molti anni dopo. Forse tu stesso inconsciamente temi che le tue certezze non siano così solide e questo genera ansia. Parlane con uno psicoterapeuta e cerca di ''rinforzare'' la tua consapevolezza.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere