Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

anna810

Unregistered

16

Monday, October 15th 2018, 1:07pm

grazie a tutti dei messaggi.
Spero a questo punto passi da solo pure io.. vedo davvero sfuocato dall occhio sinistro e mi crea disagio/ansia anche guidare. Come già detto ho fatto i nuovi occhiali in primavera..quindi non penso sia possibile peggiorare così dal giorno alla notte...spero

anna810

Unregistered

17

Tuesday, October 16th 2018, 10:40am

Vi consolo un po':
fatta visita dall'oculista settimana scorsa, quindi è tutto a posto. Da tre giorni ho male alla faccia, nella zona intorno agli occhi, sembra che siano gli occhiali che pesano, ma li porto da 3 anni quindi non può essere. I farmaci per l'emicrania di cui soffro non sono efficaci per questo dolore, se ne va di notte dormendo e da metà mattina torna.
Se fossi ancora ipocondriaca penserei al peggio, ora anche se il dolore mi da fastidio penso che gli occhi sono a posto, tumore al cervello non scherziamo, cervicale ne ho tanta, cattiva postura pure, ore ingobbita davanti al cellulare anche, esercizio fisico zero.....forse sono un pochino io la causa di questo dolore, che non a caso dopo 8 ore con la testa poggiata sul cuscino se ne va.

Vorrei pensarla un po come te.
In ogni caso a questo punto dopo i vostri messaggi.. spero passi anche a me da solo.
Vedo davvero sfuocato dall'occhio sinistro e sta cosa mi mette ansia anche a guidare..
Come già detto ho fatto i nuovi occhiali da Vista in primavera..quindi non puo essermi peggiorata la Vista cosî dal giorno alla notte! (spero)..quindi non mi resta che dar la colpa ad ansia e stres... sperando passi

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female

Activitypoints: 4,749

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

18

Tuesday, October 16th 2018, 9:31pm

Vorrei pensarla un po come te.
In ogni caso a questo punto dopo i vostri messaggi.. spero passi anche a me da solo.
Vedo davvero sfuocato dall'occhio sinistro e sta cosa mi mette ansia anche a guidare..
Come già detto ho fatto i nuovi occhiali da Vista in primavera..quindi non puo essermi peggiorata la Vista cosî dal giorno alla notte! (spero)..quindi non mi resta che dar la colpa ad ansia e stres... sperando passi

non so quanti anni hai, ma la vista potrebbe anche peggiorare in pochi mesi. Non è detto che sia una cosa grave, magari hai solo uno 0,25 in più o in meno, ma essendo la tua attenzione focalizzata su quello, ci badi molto, te ne preoccupi e ti sembra di avere 20 diottrie in meno.
anch'io al momento sto portando degli occhiali non perfetti, ci sono giorni che non me ne accorgo nemmeno, giorni invece in cui ci faccio caso, inizio a pensarci e mi sembra di vedere malissimo.

p.s.: il mio dolore alla faccia è passato, qualche giorno fa mi sembrava di avere addosso un altro paio di occhiali, mi facevano male, non li sopportavo. passato quel dolore, anche gli occhiali mi sembra di non averli e non mi danno più fastidio.

anna810

Unregistered

19

Wednesday, November 7th 2018, 11:42am

Non passa mai..fastidio occhio!

Ciao a tutti!
Putroppo il tempo passa e il mio occhi sinistro continua a darmi questa sensazione di fastidio che a mio avviso mi fa peggiorare di conseguenza la Vista... nonostante abbia da poco rifatto gli occhi ?(
Non ne posso più.. è una sensazione strana proprio di fastidio.. mi sento strano quest'occhio! E dopo i controlli dall'oculista nulla. Non ho niente.
Passerà mai? ormai io ne sono ossessionata e sicuro questo non è d'aiuto..ma non riesco a far finta di nulla. Non è mica un braccio che mi fa male e quindi non lo muovo..

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

20

Thursday, November 8th 2018, 8:59am

guarda io ho gli occhiali che non sono perfetti, andrebbero sistemati di mezza diottria, e ci sono giorni che nemmeno me ne accorgo, altri che mi sembra un difetto enorme. Stamattina vedo malissimo, più ci penso e più mi sembra di vedere male.
Comunque ti volevo rassicurare che se hai fatto una visita completa dall'oculista (ha guardato il fondo?), se anche fosse stato un problema neurologico se ne sarebbe accorto, perchè se il problema ti influenza gli occhi, è intaccato il nervo ottico, e l'oculista lo vede. Quindi, se non ha visto niente, vuol dire che non c'era niente di patologico!

anna810

Unregistered

21

Thursday, November 8th 2018, 1:54pm

guarda io ho gli occhiali che non sono perfetti, andrebbero sistemati di mezza diottria, e ci sono giorni che nemmeno me ne accorgo, altri che mi sembra un difetto enorme. Stamattina vedo malissimo, più ci penso e più mi sembra di vedere male.
Comunque ti volevo rassicurare che se hai fatto una visita completa dall'oculista (ha guardato il fondo?), se anche fosse stato un problema neurologico se ne sarebbe accorto, perchè se il problema ti influenza gli occhi, è intaccato il nervo ottico, e l'oculista lo vede. Quindi, se non ha visto niente, vuol dire che non c'era niente di patologico!

Capisco Cosa intendi dire. Sicuramente più ci pensi peggio è e ne sono consapevole. Ma al dì del vedere male, mi sento proprio l'occhio che mi da fastidio non so come spiegare. E di conseguenza questa strana sensazione mi sembra (non so se sia così) mi causa questa Vista ofuscata!
Non so più dove sbattere la testa. L'oculista mi ha fatto un controllo accurato (spero) mi ha fatto anche un esame alla Retina per sicurezza ma nulla. Non so se chiamarla di nuovo..mi ha detto se persiste di chiarmarla... però parto già prevenuta e mi sento sempre una stupida quando dopo una visita mi dicono "guarda che non hai nulla" e invece io sento questo fastidio odioso!!!..Uff...

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

22

Thursday, November 8th 2018, 8:14pm

la paura delle malattie è la forma più brutta con cui l'ansia si possa manifestare, la più difficile per chi la vive. Ci sono stata dentro per due annetti, e nonostante ho provato diverse forme di ansia, quei due anni sono stati un inferno. Capisco la necessità di fare altre visite, e la paura di sentirsi giudicati ipocondriaci. Ora però a questa cosa non ci pensare, i medici vedono tanta gente, ci sono abituati, e tu per loro sei solo una dei tanti pazienti. Se anche ti giudicasse, chi se ne importa! se fare quella visita ti fa stare più tranquilla, falla.
Non è un buon consiglio quello che ti sto dando, dovrei dirti di fidarti del medico, ecc ecc, però capisco cosa provi e so che finchè non ci guardi dentro ancora non starai mai bene.
Io tra i vari problemi agli occhi avevo le mosche volanti, ogni oculista mi diceva che è una cosa normale, che succede e non è grave, e che dopo un po' non ci avrei più fatto caso. Per me era un problema enorme. Sono riuscita a non vederle più solo quando all'ennesima visita la mia testa si è finalmente convinta che avevano ragione gli oculisti.
adesso le ho ancora, perchè nell'ultima visita un mese fa sono state viste....ma se mi chiedi se io le vedo.....no, non le vedo più.

anna810

Unregistered

23

Friday, November 9th 2018, 11:56am

la paura delle malattie è la forma più brutta con cui l'ansia si possa manifestare, la più difficile per chi la vive. Ci sono stata dentro per due annetti, e nonostante ho provato diverse forme di ansia, quei due anni sono stati un inferno. Capisco la necessità di fare altre visite, e la paura di sentirsi giudicati ipocondriaci. Ora però a questa cosa non ci pensare, i medici vedono tanta gente, ci sono abituati, e tu per loro sei solo una dei tanti pazienti. Se anche ti giudicasse, chi se ne importa! se fare quella visita ti fa stare più tranquilla, falla.
Non è un buon consiglio quello che ti sto dando, dovrei dirti di fidarti del medico, ecc ecc, però capisco cosa provi e so che finchè non ci guardi dentro ancora non starai mai bene.
Io tra i vari problemi agli occhi avevo le mosche volanti, ogni oculista mi diceva che è una cosa normale, che succede e non è grave, e che dopo un po' non ci avrei più fatto caso. Per me era un problema enorme. Sono riuscita a non vederle più solo quando all'ennesima visita la mia testa si è finalmente convinta che avevano ragione gli oculisti.
adesso le ho ancora, perchè nell'ultima visita un mese fa sono state viste....ma se mi chiedi se io le vedo.....no, non le vedo più.

Grazie mille per avermi detto queste cose. Mi sento meno solo a leggere della tua esperienza. Ti ringrazio col cuore.
Probabilmente come dici tu..prenderò presto un nuovo appuntamento dall'oculista.. anche se so già Cosa mi dirà forse mi scatterà qualcosa nella testa prima o dopo, come è successo a te.
Purtroppo si dopo un grande spavento che ho preso in passato.. soffro di questa paura: appena ho qualcosa anche di minimo mi spavento e cerco la causa e la soluzione. Ed è terribile! Specialmente in questi casi (storia occhio) in cui non trovo la soluzione al problema..perché pare non esserci!...
Grazie del supporto !

Ale_M

Unregistered

24

Tuesday, November 20th 2018, 2:41pm

se può esserti di aiuto provo a raccontarti la mia esperienza.. nel gennaio del 2015 ho avuto una depressione importante a causa di un problema di salute! sono stato un c****ne e sono andato a leggere su internet... mai l'avessi fatto!!! comunque.. ho sempre sofferto anche io di miodesopsie "mosche volanti". il mio cervello dopo lo sconforto iniziale si era abituato alla loro presenza e non le vedeva più! bene.. in quel periodo di forte stress emotivo me ne sono comparse di nuove! dunque il mio cervello doveva fare tutto daccapo per cercare di evitarle! poi quelle non è che quando ti passa l'ansia o depressione vano via eh.. no no.. te le tieni per sempre! ho perso anche un grado di vista! comunque, 3 mesi dopo questa crisi depressiva/ansiosa mi è venuta la malattia dell'occhio secco. ho passato un'anno di schifo! con pellegrinaggi dagli oculisti, neurologi eccetera.. solo dopo ho scoperto che la mia ansia somatizza anche in questo modo. infatti ogni volta che mi viene un attacco d'ansia soffro anche di secchezza agli occhi. ognuno è diverso e somatizza in modi diversi! dunque non è strano che il tuo offuscamento visivo sia dovuto all'ansia.. quella maledetta è capace di tutto!

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

Activitypoints: 535

Date of registration: Nov 8th 2017

Occupation: Progettista meccanico

• Send private message

25

Thursday, November 29th 2018, 1:47pm

Ciao.,riapro il post per un nuovo sintomo, alèèè, mi si è messo a vibrare la parte inferiore dell occhio....tipo fascicolazioni, una serie ogni tot minuti....