|
Date of registration: Feb 6th 2011
Occupation: Psicologa-Psicoterapeuta
quando dovevo scegliere l'università,tutti mi hanno sconsigliato scienze dell'educazione o servizio sociale,e alla fine me ne sono autoconvinta anch'io,pensando che vedere troppo dolore,sarebbe stato troppo per una persona fragile e sensibile come me. però questa sensazione che ho dentro continua ad esserci,soprattutto quando mi trovo accanto persone che lavorano in questi ambiti.Quello che mi frena è la poca sicurezza economica e la considerazione che i miei avrebbero di me...non mi aiuterebbero più negli studi,e soprattutto non so se ce la farei a sostenere i loro giudizi...ho paura che pur intraprendendo un nuovo percorso io mi ritrovi punto e daccapo con le stesse ansie.Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
io al solo pensiero di deluderla [la mamma] mi sento morire.
una terapia cognitivo comportamentale potrebbe essere utile?
Quindi, se ho capito bene... il futuro non dipende da una laurea, ma dipende dal fatto di "avere un lavoro" sicuro. Cosa vuol dire "lavoro sicuro"? Vuol dire che il lavoro che fai sei sicuro che viene pagato. Quindi, in conclusione, il senso della vita e' guadagnare dei soldi?Decidi che cosa vuoi fare. Il futuro non dipende da una laurea. Ci sono fior di laureati a casa a gurdare la televisione.
Se non ti piace quello che fai, e vuoi essere sicura di trovare dopo un lavoro, fai scienze infermieristiche. Poi il lavoro e' assicurato, e potrai rendere alla famiglia quello che hai preso, se e' questo che ti turba.
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Date of registration: Mar 28th 2009
. oggi per esempio,una mia amica mi ha proposto di fare l'animatrice in un centro estivo,cosa che mi piacerebbe..sono stata frenata dal fatto che in quel periodo avrei gli esami. da li mi è sorta la domanda:ma io che cacchio ci sto a fare a lettere se solo il pensiero di stare con i ragazzi,giocare,entrare in contatto con essere umani viventi invece che con autori decrepiti,mi fa star bene?
poi mi vengono mille dubbi,sensi di colpa,e torno al punto di partenza,invidiando la mia amica e tormentandomi.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH