|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
ahahahah che sollievo quando sono tornato in spiaggia e mi sono sdraiato sul telo come se non fosse successo nulla...e nessuno si era accorto di niente!
Ok...scusate se vi rompo ancora, è che temo di avere anche io un disturbo simile al vostro, in alcuni momenti, solo che nel mio caso sono solo crampi abb dolorosi e sensazione di dover vomitare/andare in bagno...ma poi credo che sono talmente tesa e terrorizzata all'idea di dover usare un bagno pubblico che si blocca tutto...e anche quello non è bello perchè per così dire perdo il contatto con tutto il mio apparato digerente...non riesco a mandar giù nemmeno un sorso d'acqua, non parliamo dei solidi...Quindi digiuno per diverse ore di fila, oggi 8 per esempio...
Il mio terrore è quello di vomitare/farmela sotto per così dire in pubblico...
Ma è possibile?? intendo dire a voi è mai successo??
O riuscite a trattenervi per un po' il tempo di tornare di corsa a casa??
Ah, specifico, non si tratta di un disturbo fisico, è legato all'ansia infatti sono in cura da diversi anni da uno psicoterapeuta...
La domanda è un mal di pancia di tipo ansioso, quindi non legato a fattori fisici si può trattenere o è successo che qualcuno di voi si sentisse male prima di raggiungere una toilette?? e se è successo come avete gestito la situazione??
Scusate le mille domande ma sono abb terrorizzata oggi e sto ceracndo di chiarirmi le idee...e poi dicono che parlarne aiuta...
Grazie!
parole sante, ANSIOSO. Già c'è l'imbarazzo della situazione e se poi ci metti quello di dover spiegare alle persone che potrebbero anche non capirti... meglio non aggiungere altro! Purtroppo, nel mio caso, la persona con la quale ho provato a parlare e che non è riuscita a capire che è una cosa seria, è proprio mia moglie. Per lei è solo una mia fissazione e sembra quasi che la cosa disturbi più lei che me, quando provo a parlargliene. Per questo ci ho rinunciato...Il problema è come porti con gli altri, come fai a spiegargli che ti succede tutto questo? come fai a spiegargli che hai gli attacchi di ansia e devi andare al bagno? magari ti cominciano a chiedere "ma perchè? ma dai, ma su..." e soprattutto a me infastidisce quando non ti prendono sul serio, ti deridono e non capiscono che è una cosa seria; a me è capitato, non tutti sono buoni, sensibili e carini e ti dicono "dai non ti preoccupare, non fa niente". Lo sappiamo bene come vanno queste cose... o almeno... a me è sempre andata male, non sono mai riuscito a spiegare questa cosa, infatti tranne 2 o 3 persone che vedo molto poco, gli altri li ho persi tutti...
Io prendo imodium e ogni tanto un calmante...mi stai dando dell'idiota?? Grazie!! Credimi ma le medicine sono l'unica cosa che mi ha permesso di riavere un barlume di vita, prima ero sommerso dalla mexxa! Sono rinato grazie alle medicine perche' mi hanno permesso di riprendere ad uscire di casa, ovvio che non vorrei assumerle, ma quando il disagio e' troppo grande, hai bisogno di aiuto, e le medicine in questo caso me l'hanno dato, quindi mi reputo tutto fuorche' idiota...chissa' senno' che fine avrei fatto...E anche andare in giro strafatta di calmanti e buscopan o imodium o roba che stoppa le funzioni gastrointestinali è da idioti...scusate, l'ho fatto e secondo me è da idioti.
Tanto quella roba non risolve il problema, anzi se prendi per esempio l'imodium a "scopo precauzionale" poi non caghi per una settimana e li il colon si irrita...eccome!!
...una soluzione "tampone" nel frattempo uno puo' lavorare con lo psicologo/psichiatra o come vuole per cercare di curare la mente... non guarisci da una parte ma (se non esageri) non ti ammali dall'altra...bello no, ma almeno vivi meglio, non c'e' niente di male nell'usarle se ti fanno stare meglio, tutto sta nel non esagerare!!Che razza di soluzione sarebbe?? Guarisci da una parte e ti ammali dall'altra...bello...
pero' te lo dovevo dire! Ron Ron
1 guests
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH