|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
.... bhò...forse non centra niente quello che ho raccontato..bhò però mi veniva da dirlo e l'ho detto..... ciaociao a tutti,
sto per compiere 30 anni e sono in crisi profonda... ma non per i 30 anni!
Riassumo brevemente la mia condizione tanto per farvi capire... mi sono laureata 5 anni fa con tanto entusiasmo e tanta speranza... poi ho malauguratamente iniziato un dottorato nel in un gruppo e una citta' diverse con un capo del tutto fuori di testa, che con le forze residue ho finito l'anno scorso... ma nel frattempo, a meta' del ciclo di studi, lui ha preso la decisione di trasferirsi all'estero e ci ha trapiantati tutti, col risultato che ne ho dovuto iniziare contemporaneamente un altro! Per farvi capire il tipo, ho avuto il mio primo attacco di panico sull'autobus 14 giorni dopo aver iniziato a lavorare con lui... sono stata cosi' male che l'autista ha fatto scendere tutti e mi hanno portato via in ambulanza in codice giallo! Alla fine del primo anno lui mi ha detto che con me aveva preso un granchio, che era meglio che andassi a fare la commessa, che non valevo niente e cosi' via. Ho perso 12 kg in 5 mesi sfiorando l'anoressia. Tutti mi dicevano che ormai avevo completato l'anno e dovevo andare avanti, che non ne valeva la pena buttare tutto al vento e cosi' via... ho stretto i denti, lavoro notturno, no domeniche, telefonate di lavoro a Natale, a Capodanno, ansia costante, io attaccata all'EN ... e sono arrivata al primo traguardo. Nel frattempo per fortuna ho conosciuto una persona meravigliosa, che mi capisce e mi sostiene... l'unico.
Finito il primo dottorato, i rapporti tra me e quel capo si deteriorano, mi rendo conto che e' matematicamente impossibile prenderne 2 in 5 anni, sono indietro con i progetti, mi accusa di incapacita', e quel minimo di apparenze che dopo il primo anno si erano stabilizzate (senza evitare due altri attacchi di panico di mezzo) crollano... ora si altera se non gli rispondo ad una mail il giorno di natale alle ore 3 pm, se non capisco una sua domanda (formulata male), se non rispondo ad una chiamata skype perche' sono in bagno!
Sono esplosa gia' il giorno di Natale... mi sono rovinata le vacanze... vorrei mollare, non ho nessun bisogno teorico di un secondo dottorato.. pero' e' ovvio che in un settore di ricerca molto ristretto chiudere i rapporti con qualcuno significa chiudersi le porte del mondo in faccia! Se non avessi una famiglia alle spalle che mi ha sostenuta negli studi avrei mollato gia' da tempo! Il mio ragazzo lavora in un terzo Paese e vorrei tanto andare a cercarmi un lavoro la' e chiudere con l'accademia... ma loro mi dicono che non posso, che butto all'aria 10 anni di sacrifici, che me ne pentiro' in futuro, che che che... ma io intanto piango tutti i giorni e non dormo piu'! Un consiglio vi prego.
magari andrebbe meglio li....ma non sacrificare mai gli affetti per un lavoro....stabilisci delle priorità ma quelle veramente importanti....e circondati di persone che ti amino davvero, è un buon rimedio che ho provato di persona x far fronte all'ansia e ai sentimenti negativi.....magari non avrò un lavoro decente, o una carriera, ma almeno ho la certezza di non rimanere da sola..
e scusa per i miei commenti che forse centrano poco con la tua situazione..ma anch'io in questi giorni sono un pò strana e sotto pressione ah ah ah ...
ci posso anche provare ma mi sa che faccio effetto Trapattoni in conferenza stampa!
)
azz mi hanno risposto (in tedescoho scritto oggi pomeriggio, domattina (eh si', LORO lavorano 3 ore al giorno!) dovrebbero rispondermi... mi sa che in ogni caso ci provo lo stesso! sto impazzendo..
) vado a mezzogiorno... prepariamoci a questa scena penosa

This post has been edited 1 times, last edit by "l82" (Jan 11th 2012, 8:56am)
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH