Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

susi72

Utente Attivo

• "susi72" started this thread

Activitypoints: 114

Date of registration: Jun 26th 2011

• Send private message

1

Tuesday, August 9th 2011, 10:28pm

Ansia e amore

Ciao,
da quando soffro di attacchi di panico, non riesco ad avere una vita sentimentale. Nessun uomo mi cerca: o mostra un interesse iniziale e poi sparisce, oppure non mi fila proprio.Fino a qualche anno fa, riuscivo a catturare l'attenzione di chi mi piaceva. Ora nessuno mi vuole, eppure non sono proprio brutta. A volte credo che i miei problemi di ansia trapelino e gli altri colgano che in me c'è qualcosa che non va

Ing

utente take it easy

• "Ing" is male

Activitypoints: 3,553

Date of registration: Dec 6th 2010

• Send private message

2

Wednesday, August 10th 2011, 9:34am

Ciao,

a mio parere l'ansia e gli attacchi di panico occupano gran parte delle risorse mentali.
L'attenzione è, in gran parte, rivolta verso di essi.
Detto ciò è facile comprendere come ci sia poco spazio per il resto;
forse, prima che ti sorgessero gli attacchi, riuscivi di più ad attirare l'attenzione semplicemente perchè non avevi altre cose che ti assillavano in tal modo.
Forse è questo il motivo...aggiungendo comunque che, chi soffre di tali "guai" ed è solo, tende a sentire maggiormente un senso di solitudine.

Ma non preoccuparti, passerà ;)
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!

cucuzzolo

Utente Fedele

• "cucuzzolo" is female

Activitypoints: 1,091

Date of registration: Jun 28th 2011

Occupation: Impiegata

• Send private message

3

Wednesday, August 10th 2011, 10:30am

Ansia e amore

Cara susy72, rinnoviamo il look ed il guardaroba!
Si và dal parrucchiere e si chiede un bel taglio di capelli, un colore nuovo, delle mèches, ecc...
Poi entriamo in buotique e ci regaliamo un bel tailleur tutto femminile, scarpe col tacco, ed un trucco che non sia mai pesante o volgare, ma leggero e sofisticato.
Vedrai se ti guardano!
Aspetto di sapere eh?
Ciao :hi: :hi: :hi:

blacky_iba

Utente Attivo

Activitypoints: 80

Date of registration: Jul 30th 2011

• Send private message

4

Wednesday, August 10th 2011, 3:41pm

Ciao! Azzardo una risposta rischiando di sbagliare di grosso, ma io ci provo :-D non è che tu "inconsciamente" una storia non la vuoi e quindi intraprendi degli atteggiamenti che non favoriscono la nascita di una relazione? Te lo chedo perchè a me è capitato! Io un anno fa ho iniziato a soffrire di ansia e panico per via di una storia d'amore, poi quando mi sono lasciata ho iniziato a stare un pò meglio perchè avevo allontanato il motivo delle mie ansie...e per quasi un anno non ne ho voluto sapere di storie o storielle perchè sapevo che per me sarebbero state solo fonte di ansia...per un anno mi sono dedicata solo a me stessa...più che altro ho fatto quello che mi andava (e mi sentivo) di fare...uscire se volevo uscire, non uscire se non me la sentivo o stavo male, mentre se hai una storia in qualche modo sei "vincolato" perchè giustamente le tue scelte influiranno anche sull'altra persona. Io ora sto vivendo un'altra storia e sto benone, nel senso che non sto male come un anno fa...tranne oggi che devo andare a conoscere i genitori del mio lui e ho un'ansia bestia!!!!!!!!!!! :-D

*Luce*

Utente Attivo

Activitypoints: 238

Date of registration: Jan 31st 2010

• Send private message

5

Wednesday, August 10th 2011, 4:00pm

ciao, giuro che da giorni avrei voluto aprire un topic con questo titolo ma per un motivo diverso...a me gli uomini che mi guardano e mi cercano sono pure troppi solo che questo mi scatena un'ansia terribile...è il motivo per cui sto male ultimamente.... è una situazione che mi fa davvero soffrire molto e si è aggravata da quando...qualche mese fa ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per una persona...ma aprirò un topic ad hoc...