Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lucas92

Nuovo Utente

• "Lucas92" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Sep 28th 2010

• Send private message

1

Wednesday, September 29th 2010, 6:59pm

Ansia da Viaggio -ansiolitici

Vorrei avere delle informazioni riguardo degli ansiolitici..
il viaggio è una cosa che mi crea sempre una forte ansia, che non me lo fa gustare per nulla, sto male per capirci
Questa volta vorrei risolvere il problema, o almeno partire più tranquillo
Il valium ha effetto immediato? quanto dura l'effetto?

Che differenza c'è tra Valium, Lexotan e Pasaden? qualcuno l'ha provato?
Grazie

This post has been edited 1 times, last edit by "Lucas92" (Sep 29th 2010, 7:35pm)

Mario Baglivo

Utente Attivo

Activitypoints: 390

Date of registration: Aug 16th 2009

Occupation: Psicologo - Online Consulting

• Send private message

2

Wednesday, September 29th 2010, 7:32pm

Solo una domanda: per ansia da viaggio intendi volare, andare in treno etc. o guidare la macchina? Perchè in quest'ultimo caso ti sconsiglierei di prendere ansiolitici o medicinali tipo valium, potrebbero ridurre la tua soglia di attenzione o avere effetti collaterali quali sonnolenza e lentezza di riflessi.
Mario Baglivo, Psicologo
http://baglivo-psicologo.blogspot.com/

Lucas92

Nuovo Utente

• "Lucas92" started this thread

Activitypoints: 26

• Send private message

3

Wednesday, September 29th 2010, 7:38pm

No purtoppo è un ansia generale, dall'aereo all'affrontare il viaggio come "insieme".. e in particolar modo l'ansia e l'agitazione che mi si sviluppa la sera che mi impedisce di dormire..insomma paura di stare male e non riuscire ad affrontare il viaggio e lo stress

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

4

Wednesday, September 29th 2010, 8:47pm

Quoted

No purtoppo è un ansia generale, dall'aereo all'affrontare il viaggio come "insieme".. e in particolar modo l'ansia e l'agitazione che mi si sviluppa la sera che mi impedisce di dormire..insomma paura di stare male e non riuscire ad affrontare il viaggio e lo stress

Io prendo il RIVOTRIL e mi trovo molto bene, ansia annullata e minima sonnolenza, guido senza nessun problema. ;)

gaspa79

Utente Attivo

• "gaspa79" is male

Activitypoints: 153

• Send private message

5

Wednesday, September 29th 2010, 10:35pm

qui sono un esperto. :D Il problema dell'ansia mi esplose definitivamente proprio prima di un viaggio. Per un certo tempo ho preso degli ansiolitici, ma non mi hanno aiutato per nulla. La mia cmq era una forma piuttosto leggera se paragonata a quanto leggo in molti altri thread. Ma da quello che scrivi , mi sembra che anche la tua sia, per ora leggera. Quindi ti sconsiglierei di prendere qualsiasi cosa (soprattutto se non ne hai parlato con uno psichiatra. Fai attenzione ai medici condotti, perché prescrivono gli ansiolitici con troppa facilità). Affronta il viaggio anche se la notte prima non dormi, hai la bocca secca e l'ansia. Vedrai che appena monti in aereo, macchina o treno e partono, passerà tutto. Se non devi guidare, un buon aiuto può essere della musica rilassante nel lettore MP3 o un buon libro da leggere. Entrambi infatti ti distraggono e ti concentri meno su te stesso.
« La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione » (I. Kant)