|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
sei la prima persona che incontro che abbia un problema simile al mio nell'addormentarsi, quindi permettimi di ringraziartiCiao, ho avuto il tuo stesso problema. A parte che io avevo anche l'abitudine di passare tutta la notte al pc, proprio perchè avevo questa strana paura di mettermi a letto e provare a dormire.. però stare al computer mi faceva peggio. Ho risolto facendo questo: la sera alle 23 staccavo il pc e mi mettevo a letto. Il sonno non arrivava perchè comunque in me c'era sempre l'abitudine di fare orari assurdi. Poi a forza di insistere... succedeva che alle 23 e qualcosa già crollavo. Io facevo strani orari perchè non lavoro e quindi sapevo che il giorno dopo non dovevo fare niente di particolare, quindi pensavo fosse inutile svegliarmi prima. Però quando capitava che dovevo fare qualcosa... poi non potevo più farla perchè ormai mi addormentavo alle 8-9 di mattna! a forza di insistere, a provare a mettermi a letto con una camomilla doppia... pian piano il sonno è ritornato regolare.. e il mio disturbo è durato diversi anni. se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu.

? Io già non avevo sonno, e per riempire quei vuoti di sonno mi mettevo al pc fino alle 6 di mattina, perchè pensavo 'tanto il sonno non mi viene!' ma poi ho scoperto che il pc toglie il sonno, perchè ti invoglia a star sempre più tempo connessa. Spesso dico 'rimango connessa altri 10 minuti' e poi passano le ore, senza che me ne accorgo! Internet e pc danno dipendenza, s'è sempre saputo. Quindi per questo alle 23 mi sforzavo di spegnere pc e tutto e mettermi a letto. Poco per volta ha funzionato, e come te non avevo mai niente da fare durante il giorno. Sono disoccupata, non ho amici dove vivo, e visto che ho la sfortuna di stare troppo spesso male, non potrei nemmeno lavorare.E fare la mantenuta non è affatto quella pacchia che la gente crede... io almeno ci soffro a stare così, e devo anche curarmi lo stomaco per un lungo periodo di tempo. Tra 2 mesi saprò cosa ho allo stomaco, ma nel frattempo devo curarmi, ed è un qualcosa che mi ha sfinito. Mi ritrovo un esaurimento nervoso assurdo... se vuoi farti un'idea della situazione che sto vivendo, leggi il mio post intitlato 'richiesta di aiuto', è di ieri.
sono colpita. non è affatto male il tuo ragionamento....quando vivi in un mare in tempesta bisogna imporsi qualche paletto, qualche regola.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH