Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Pinupansiosa

Giovane Amico

• "Pinupansiosa" is female
  • "Pinupansiosa" started this thread

Activitypoints: 403

Date of registration: Sep 19th 2010

• Send private message

1

Friday, April 29th 2011, 9:50am

Ansia che blocca la regolare respirazione, affanno

A qualcuno di voi capita di avere questi sintomi ?
Anche se non mi sento sempre iperansiosa, talvolta, nelle situazioni apparentemente più normali, come uscire o chiacchierare con amici, improvvisamente mi viene una sensazione di affanno e fiato corto , come se avessi il respiro bloccato, come se avessi corso da poco. Faccio di tutto perchè gli altri non se ne accorgano ma mi sembra di restare senza aria..è molto sgradevole.. :cursing:

fra85

Giovane Amico

• "fra85" is male

Activitypoints: 431

Date of registration: Mar 27th 2011

Occupation: Studente universitario

• Send private message

2

Friday, April 29th 2011, 9:55am

Ciao Pinupansiosa. E' un sintomo direi normale per noi ansiosi. Anche a me capita di rimanere senza fiato mentre parlo. E più ci pensi e più ti viene.
Quindi posso solo dirti di stare tranquilla che non succede niente. E' solo sta maledetta ansia che causa sti sintomi (fasulli).

enela

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Apr 30th 2011

• Send private message

3

Saturday, April 30th 2011, 12:35am

Ciao... capisco perfettamente quello che senti...spesso io ho l'esigenza di fare respiri profondi o continui sbadigli e magari molti pensano che io abbia sonno! Purtroppo preferisco mentire che dire la verità....so che questo mio problema forse si chiama dispnea da ansia! almeno i sintomi sembrano quelli...Quando ero piccola ne soffrivo tanto che mia madre mi portò dal pediatra che mi disse che non era nulla ...una volta che mi sono tranquillizzata questa mancanza di aria o fame d'aria è svanita!

andy86

Giovane Amico

• "andy86" is male

Activitypoints: 937

Date of registration: Apr 9th 2011

Occupation: Angelo Custode

• Send private message

4

Saturday, April 30th 2011, 1:39am

normalissimo sintomo tranquilla....se ne andrà piano piano con il rilassamento generico...che devi essere capace tu di trovare..! =)
Sorridere sempre e comunque, dare tutto per la persona a te più cara anche la vita, avere un'esplosione di allegria che travolge tutti, amare la vita, essere un sognatore ed diventare un eroe...queste sono le mie aspirazioni!

Pinupansiosa

Giovane Amico

• "Pinupansiosa" is female
  • "Pinupansiosa" started this thread

Activitypoints: 403

Date of registration: Sep 19th 2010

• Send private message

5

Saturday, April 30th 2011, 8:56pm

grazie a tutti :*