Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cometa2010

Unregistered

1

Thursday, July 22nd 2010, 12:17pm

Anche voi mangiate meno a causa dell'ansia?

A me capita di mangiare pochissimo quando sono ansiosa...sono già magra di mio, non sottopeso ma giusta, quindi ci metto una attimo a perdere qualche chilo... mi si blocca lo stomaco e non mi viene neanche l'idea di mangiare.. in questo ultimo periodo mi passa la voglia di mangiare quasi.. e mi sforzo molto...

anche a voi? cosa fate in questi casi?

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,554

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

2

Thursday, July 22nd 2010, 12:26pm

come ti capisco...
quando andavo a scuola o dovevo dare un esame all'università saltavo il pasto dalla tensione perchè mi si chiudeva completamente lo stomaco.
ora mi capita ma sporadicamente e soltanto se mi arrabbio molto.
sinceramente se mi si chiude lo stomaco c'è poco da fare per me. non mangio assolutamente.
e non c'è soluzione quindi non saprei che consigliarti... :hmm:
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

cometa2010

Unregistered

3

Thursday, July 22nd 2010, 12:28pm

Eh si... a me capita quando un ragazzo mi fa emozionare.. che mi piace e io piaccio a lui...sono felice e ansiosa per ciò e non mangio..
il detto che c'è chi vive d'amore è vero... ma mi crea disagi :(

Ginevra*

Giovane Amico

• "Ginevra*" is female

Activitypoints: 625

Date of registration: Oct 28th 2009

Occupation: studentessa

• Send private message

4

Thursday, July 22nd 2010, 1:09pm

Ciao cometa,
ogni volta che sento una forte ansia anch'io mi ritrovo con lo stomaco chiuso...faccio fatica a mandar giù qualsiasi cosa! Ma il mio consiglio in certe circostanze è...sforzati! Io di solito punto su piccole porzioni di cibi che mi piacciono (pizza, focaccia, un piattino di pasta, cioccolato) perchè se non mangio poi mi sento debole ed è anche peggio...debole e ansiosa è una combinzaione pericolosa per quanto mi riguarda!!
Un saluto! :)

Iron Man

Zio Fester

• "Iron Man" is male

Activitypoints: 985

Date of registration: Jun 16th 2010

Occupation: magazziniere e commesso in una libreria

• Send private message

5

Thursday, July 22nd 2010, 2:38pm

Se posso dire grazie di una cosa è che l'ansia non mi ha mai fatto perdere una notte di sonno e non mi ha mai fatto rinunciare a nessun piatto prelibato (a volte ho la nausea fortissima ma sono talmente goloso che mangio lo stesso).

cometa2010

Unregistered

6

Thursday, July 22nd 2010, 3:04pm

Se posso dire grazie di una cosa è che l'ansia non mi ha mai fatto perdere una notte di sonno e non mi ha mai fatto rinunciare a nessun piatto prelibato (a volte ho la nausea fortissima ma sono talmente goloso che mangio lo stesso).

Buon per te :D sei fortunato sotto questo lato allora ;)

Iron Man

Zio Fester

• "Iron Man" is male

• Send private message

7

Thursday, July 22nd 2010, 3:06pm

Si Cometa, mi rendo conto di essere davvero fortunato rispetto a molte storie che leggo qui.

Iron Man

Zio Fester

• "Iron Man" is male

• Send private message

8

Thursday, July 22nd 2010, 3:06pm

p.s. non metto faccine perchè ho qualche problemino con l'editor, non so se dipende da google chrome o cos'altro...

cometa2010

Unregistered

9

Thursday, July 22nd 2010, 3:07pm

L'ansia colpisce un pò diversamente ogni persona.. :)

p.s. per le faccine nessun problema ;)

cometa2010

Unregistered

10

Thursday, July 22nd 2010, 3:09pm

Ciao cometa,
ogni volta che sento una forte ansia anch'io mi ritrovo con lo stomaco chiuso...faccio fatica a mandar giù qualsiasi cosa! Ma il mio consiglio in certe circostanze è...sforzati! Io di solito punto su piccole porzioni di cibi che mi piacciono (pizza, focaccia, un piattino di pasta, cioccolato) perchè se non mangio poi mi sento debole ed è anche peggio...debole e ansiosa è una combinzaione pericolosa per quanto mi riguarda!!
Un saluto! :)

Grazie per la risposta Ginevra.. su questo hai ragione.. mangiare cose che più ci piacciono aiuta molto... poi questo caldo di sicuro non ci migliora sotto questo aspetto...bisogna sforzarsi si, se no è sempre peggio!!! lo penso anch'io :D

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,554

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

11

Thursday, July 22nd 2010, 3:15pm

se riesci a sforzarti, cometa, hai tutta la mia ammirazione :thumbsup: perchè io non ci riesco.
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

cometa2010

Unregistered

12

Thursday, July 22nd 2010, 3:27pm

Si mi impongo di farlo.. ci provo a volte ci riesco.. stando a guardare il piatto per mezz'ora però :D...a volte invece lascio li mezzo cibo nel piatto...

Chicisaràdopodime

Osservatore al crepuscolo

• "Chicisaràdopodime" is male

Activitypoints: 849

Date of registration: Jul 23rd 2009

• Send private message

13

Thursday, July 22nd 2010, 3:33pm

A me capita di mangiare pochissimo quando sono ansiosa...sono già magra di mio, non sottopeso ma giusta, quindi ci metto una attimo a perdere qualche chilo... mi si blocca lo stomaco e non mi viene neanche l'idea di mangiare.. in questo ultimo periodo mi passa la voglia di mangiare quasi.. e mi sforzo molto...

anche a voi? cosa fate in questi casi?
Beh no, a me l'ansia sociale non riesce ad allontanarmi dal cibo. Io mi ritrovo molto in quella corrente di pensiero che afferma che il cibo sia in grado di compensare carenze affettive; sembra strano, ma mi deprimo di meno dopo aver terminato un buon pasto, e non solo perchè ho soddisfatto un bisogno primario. Inoltre sono molto abitudinario, difatti mangio anche quando non ho fame solo perchè è scoccata l'ora della pappa :blush:

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

Activitypoints: 804

Date of registration: May 18th 2010

• Send private message

14

Thursday, July 22nd 2010, 3:36pm

la prima volta che avevo il dap avevo perso 8 chili lo stomaco non solo si chiudeva ma sembrava proprio ch non volesse piu saperne di mandare giu nulla, sforzarsi è importante x riacquistare l appetito devi sforzarti mangiare magari meno ma mangiare cmq qualcosa

cometa2010

Unregistered

15

Thursday, July 22nd 2010, 3:38pm

@Chicisaràdopodime: a me capita al contrario.. anche se non è proprio un'ansia sociale.. però penso simile.. perchè mi viene ansia a mangiare in ristoranti o in mezzo a tanta gente... oppure con il ragazzo (è come se fossi osservata e giudicata penso nel mio inconscio)... e mi si blocca lo stomaco!