Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Occhiblu96

Nuovo Utente

• "Occhiblu96" ha iniziato questa discussione

Activity points: 38

Data di registrazione: sabato, 12 maggio 2018

• Invia messaggio privato

1

sabato, 23 giugno 2018, 20:28

Alla fine la tempesta finirà...

Ciao a tutti...
Sono una ragazza di 22 anni, con tanti impegni, responsabilità E una voglia di vivere che purtroppo non è più quella di una volta... Sono qui che vi scrivo perché mi ritrovo in un altro dei miei momenti difficili... fatti da ansia perenne e panico (a volte) che spero possa andar via dalla mia vita per sempre ... inizierò questo mese ad andare da una psicologa!!! Perché credo sia importante e fondamentale ritrovare la serenità!!! VI spiego, io non sono mai in forma... ho sempre tantissimi dolori, vomito reflusso vertigini... ma la cosa che mi fa assolutamente perdere il controllo è la paura di avere qualche problema al cuore....quando mi arriva la tachicardia per me è davvero un trauma.. ho il terrore !!! Qualcuno che mi può capire ?!

Gnox

Utente Attivo

• "Gnox" è un uomo

Activity points: 289

Data di registrazione: giovedì, 12 gennaio 2017

2

domenica, 24 giugno 2018, 14:30

Ciao,vedrai che la tempesta finirà, sei giovane con un po' di pazienza e con l aiuto di un esperto tornerà il sereno, qui tutti ti capiscono e sanno di cosa stai parlando, non temere.

TheCure19

Utente Attivo

• "TheCure19" è un uomo

Activity points: 122

Data di registrazione: domenica, 10 giugno 2018

Lavoro: Disoccupato

3

domenica, 24 giugno 2018, 16:50

Ciao e benvenuta, ti capisco e sicuramente ti capiscono molti che scrivono sul forum. Io ho paura di infarti, ictus e chi più ne ha più ne metta, non sei sola!

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" è un uomo

Activity points: 3.153

Data di registrazione: sabato, 10 dicembre 2016

Lavoro: forze di polizia

4

domenica, 24 giugno 2018, 19:58

ciao....non sono un medico e non ho competenza in nessuna materia specifica, sono un grande divoratore di libri e testi scientifici nello specifico settore (ansia e depressione). Cogli quello che scrivo come una mia considerazione personale......la tua potrebbe essere definita Cardiofobia.......quindi in primis:
- mai andare su internet a cercare termini medici in quanto si parte dai più lievi, riguardo la sintomatologia, fino ad arrivare alla tumulazione
della salma;
- hai 22 anni, una vita davanti;
- hai tanti impegni e responsabilità, molto probabilmente ti trovi in uno stato di stress continuo, e questo ti porta l'ansia a fare centro sul
cuore considerandolo bersaglio preferito;
- fai bene ad andare da uno psicologo.
Sono certo che ne uscirai alla grande...............dimenticavo una cosa........ho avuto 10 infarti, altrettanto ictus, malattie varie e delle più gravi e sai dove li ho avute?????? nel mio cervello........sempre a disposizione....... :thumbup:

angela01

Utente Attivo

Activity points: 100

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

5

domenica, 24 giugno 2018, 20:10

Ciao, benvenuta!
Qui sei in buona compagnia.... in tanti con il tuo problema, compresa me. Quindi ti capisco in pieno. Sei tanto giovane e ti auguro di superare al più presto questi momenti difficili. A volte rifletto su quanto tempo ho impiegato nella mia vita a distruggermi di negatività e angosce varie....troppo tempo.....un peccato sprecarlo così.

Occhiblu96

Nuovo Utente

• "Occhiblu96" ha iniziato questa discussione

Activity points: 38

Data di registrazione: sabato, 12 maggio 2018

6

lunedì, 25 giugno 2018, 17:15

Vorrei poter ritornare ad essere la persona di prima!!! Negli ultimi giorni devo affrontare delle cose lavorative molto importanti e ho continuamente attacchi di panico... come POSSO fare per calmarmi? Mi può succedere qualcosa di brutto per colpa dell ansia?