Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Marius

Utente Attivo

• "Marius" started this thread

Activitypoints: 341

Date of registration: Jun 16th 2008

• Send private message

1

Monday, January 26th 2009, 4:03pm

Salve a tutti rieccomi qui ho 21 anni e soffro di ansia e panico....volevo domandarvi se a voi capita il fenomeno derealizzazione,dal primo attacco di panico in pratica non se ne piu andata!
Mi sento confuso staccato dal mio corpo quasi come se le cose che faccio non le facessi io...in piu mi guardo allo specchio e quasi non mi riconosco mi vedo strano(distaccato)...a voi capita? cioè dico è normale o mi devo spaventare? ho paura di impazzire e che gli altri mi prendano per pazzo :S. perpiacere aiutatemi!!! :cry:

lex

Utente Attivo

Activitypoints: 87

Date of registration: Nov 19th 2008

• Send private message

2

Monday, January 26th 2009, 4:11pm

Anch'io a volte mi sento cosi....penso, dico e faccio cose che non avrei mai pensato o fatto...anche quando si avvicina una amico per parlarmi quasi lo considero in quel momento un nemico e mi da fastidio, mi paralizzo perdo il contatto con la realtà...forse è come se la personalità si sdoppiasse come se sotto l'effetto di un attacco di panico entra in gioco un'altra persona quella nascosta, quella cattiva...
ps. ci vorrebbe il parere di un esperto non voglio rischiare di dire scemenze

Attendo nuove:)

Marius

Utente Attivo

• Send private message

3

Monday, January 26th 2009, 4:17pm

Quoted from "ex"

Anch'io a volte mi sento cosi....penso, dico e faccio cose che non avrei mai pensato o fatto...anche quando si avvicina una amico per parlarmi quasi lo considero in quel momento un nemico e mi da fastidio, mi paralizzo perdo il contatto con la realtà...forse è come se la personalità si sdoppiasse come se sotto l'effetto di un attacco di panico entra in gioco un'altra persona quella nascosta, quella cattiva...
ps. ci vorrebbe il parere di un esperto non voglio rischiare di dire scemenze

Attendo nuove:)

Mi trovo in alcune cose che dici tu
Il fatto è chè mi dura tutta la giornata...non riesco ad uscire di casa mi senteo angosciato e senza una via di uscita cmq la diagnosi del dottore è disturbo di panico con depressione dell'umore

grazie x la risp a presto :)

lex

Utente Attivo

Activitypoints: 87

Date of registration: Nov 19th 2008

• Send private message

4

Monday, January 26th 2009, 4:23pm

Fatti coraggio Marius...
Il Corvo disse : "non può piovere per sempre"...probabilmente questo sintomo non durerà tutti i giorni
Almeno lo spero..
Quando vuoi....

Lex... (viene da Lexotan, immagini il perchè):D

stefania1982

Utente Attivo

Activitypoints: 66

Date of registration: Dec 31st 2008

• Send private message

5

Tuesday, January 27th 2009, 12:34am

caro Marius, io purtroppo posso capirti..è il sintomo (d'ansia?) che ho ultimamente..la new entry insomma!
sempre più spesso mi sento estranea a me stessa..non mi sento..guardo le mie mani, il mio viso, il mio corpo e mi chiedo chi sono..mi sento parlare!sono l'osservatrice privilegiata di ogni mio pensiero! in qualsiasi cosa che faccio o penso c'è sempre questa martellante e latente ruminazione su chi sono io, cos'è questo mondo in cui sono immersa e naturalmente che senso ha..è davvero spiacevole come sensazione..è il distacco da sè! naturalmente anch'io ho subito avuto paura di impazzire appena ho iniziato ad avere di questi pensieri..ma credo sia alquanto improbabile che si diventi folli x questa via ;) uno psichiatra mi ha detto che questa è una difesa..credo intendesse che questo prendere distanza da noi stessi sia una sorta di meccanismo difensivo attraverso cui vogliamo prendere le distanze dal dolore o dalle sofferenze che in questo momento proviamo.. non saprei.. io so solo che è devastante trovare le energie x fare delle cose, x riattivarsi e nn "sentirsi" o nn trovare un senso..
un abbraccio
..sono piena di inutili assurdità, ma ne sono profondamente gelosa!

Marius

Utente Attivo

• Send private message

6

Tuesday, January 27th 2009, 1:35pm

Quoted from "stefania1982"

caro Marius, io purtroppo posso capirti..è il sintomo (d'ansia?) che ho ultimamente..la new entry insomma!
sempre più spesso mi sento estranea a me stessa..non mi sento..guardo le mie mani, il mio viso, il mio corpo e mi chiedo chi sono..mi sento parlare!sono l'osservatrice privilegiata di ogni mio pensiero! in qualsiasi cosa che faccio o penso c'è sempre questa martellante e latente ruminazione su chi sono io, cos'è questo mondo in cui sono immersa e naturalmente che senso ha..è davvero spiacevole come sensazione..è il distacco da sè! naturalmente anch'io ho subito avuto paura di impazzire appena ho iniziato ad avere di questi pensieri..ma credo sia alquanto improbabile che si diventi folli x questa via ;) uno psichiatra mi ha detto che questa è una difesa..credo intendesse che questo prendere distanza da noi stessi sia una sorta di meccanismo difensivo attraverso cui vogliamo prendere le distanze dal dolore o dalle sofferenze che in questo momento proviamo.. non saprei.. io so solo che è devastante trovare le energie x fare delle cose, x riattivarsi e nn "sentirsi" o nn trovare un senso..
un abbraccio

Ciao grazie per la risposta...volevo sapere se soffrivi di ansia e panico...cmq è bruttissimo xchè mi guardo allo specchio sò di essere io ma mi sento distaccato è come se fosse tutto offuscato...i ricordi di quello che puo essere succeso pure ieri è annebbiato...in piu c si mette anche l'ansia e la paura di morire... :cry:(

stefania1982

Utente Attivo

Activitypoints: 66

Date of registration: Dec 31st 2008

• Send private message

7

Tuesday, January 27th 2009, 3:37pm

si..purtroppo ci sono anche loro..ansia panico e agorafobia :(
..sono piena di inutili assurdità, ma ne sono profondamente gelosa!

hopeM

Utente Attivo

• "hopeM" is male

Activitypoints: 290

Date of registration: Mar 18th 2009

• Send private message

8

Wednesday, March 18th 2009, 1:52pm

ANCH'IO SONON DEI VOSTRI...
DEPERSONALIZZAZIONE!!!
BRUTTA BESTIA...
SPERIAMO PER ME, PER VOI....CHE TUTTO SI RISOLVA.
UN ABBRACCIO

Sonietta86

Nuovo Utente

• "Sonietta86" is female

Activitypoints: 43

Date of registration: Mar 17th 2009

• Send private message

9

Wednesday, March 18th 2009, 7:59pm

Ciao Marius,
io ho 22 anni e ho problemi di ansia e panico da 4. La derealizzazione mi ha sempre accompagnato purtroppo,a volte mi sembra che,quando parlo,la voce non sia la mia...però è il sintomo che si supera più facilmente secondo me.