Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Cassy

Nuovo Utente

• "Cassy" is female
  • "Cassy" started this thread

Activitypoints: 36

Date of registration: Mar 30th 2009

Occupation: Allestisco mostre, dipingo

• Send private message

1

Friday, April 3rd 2009, 11:06pm

Aiutatemi, devo scalare i farmaci

Ormai è sera e l'ora di andare a dormire si avvicina sempre più. Io prendo dosi massicce di stilnox e seroquel... e sto cercando di scalare questi maledetti...
Ho ansia, sento che anche se li ho presi ormai da 20 minuti non mi stanno facendo effetto..
E vado nel panico
Mi sento sola e incapace di riuscirci

autore

Utente Attivo

Activitypoints: 131

Date of registration: Oct 12th 2007

• Send private message

2

Friday, April 3rd 2009, 11:43pm

Ansia

Secondo un giornalista del settimanale l'Espresso dovresti essere felice. L'ansia porta felicità, per lo meno questo dice la scienza.

Puf!

Io ho quel che ho donato...

• "Puf!" is female

Activitypoints: 539

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

3

Saturday, April 4th 2009, 9:37am

RE: Aiutatemi, devo scalare i farmaci

Ormai è sera e l'ora di andare a dormire si avvicina sempre più. Io prendo dosi massicce di stilnox e seroquel... e sto cercando di scalare questi maledetti...
Ho ansia, sento che anche se li ho presi ormai da 20 minuti non mi stanno facendo effetto..
E vado nel panico
Mi sento sola e incapace di riuscirci
Scusa Cassy: devi o vuoi? ?(

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

4

Saturday, April 4th 2009, 6:58pm

Anch'io sto scalando i farmaci, ma ho inziato solo dopo che mi sono sentita pronta per farlo, quando stavo abbastanza bene. Non capisco perchè tu debba scalare se ancora stai male...e poi lo fai da sola o su consiglio del tuo medico?
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Cassy

Nuovo Utente

• "Cassy" is female

• Send private message

5

Saturday, April 4th 2009, 10:49pm

Sto scalando perchè purtroppo il farmaco che prendo ha controidicazioni in gravidanza e sto per fare un'inseminazione intrauterina
In più tutti gli antipsicotici alzano la prolattina quindi devo smetterlo
Ora prendo il seroquel ed è quello da smettere, passerò (sotto controllo del mio psichiatra) all'aloperidolo che ha meno rischi su un eventuale feto
Ma il problema è la pillola per dormire, che non si sa con cosa sostituirla

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

6

Sunday, April 5th 2009, 10:17am

E' più complicato di quanto pensassi....che dire si parla di una gravidanza e onestamente non so cosa consigliarti. Perdonami se sono dura, ma non potresti ritardare l'inseminazione visto che ancora stai male? Magari solo il tempo di abituarti a stare senza farmaci...
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Cassy

Nuovo Utente

• "Cassy" is female

• Send private message

7

Sunday, April 5th 2009, 11:02am

Grazie delle risposte
Purtroppo i tempi nei centri infertilità sono lunghissimi e se faccio slittare questa opportunità chissà quanto tempo passa
Il fatto è che la mia situazione odierna non cambierà di molto cambiando antipsicotico, purtroppo è quella per dormire che è un ipnotico assolutamente vietato in gravidanza, mi hanno detto di provare a passare agli atistaminici (il telefono rosso per l'appunto) ma io sono abituata a 2 pillole e mezzo di stilnox, e sono tante.....
E' molto bello il vostro forum e anche il sito, mi sto leggendo un po di cose e facebdo un po di test, penso che rimarrò qui con voi per un bel po

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

8

Sunday, April 5th 2009, 11:40am

Capisco perfettamente.
Ripeto non sono medico e non posso consigliarti farmaci, ma credo che la forza di volontà in questi casi possa fare tantissimo. Devi importi di diminuire i farmaci per dormire e lo devi fare per te e per il tuo futuro. Anche se dormirai di meno , l'importante è che tu stia serena. Ora , il punto è...vuoi veramente questo bambino tanto da decidere di diminuire se non sospendere i farmaci che ti/gli fanno male? Scegli di metterti in gioco ?

Ps Comunque in gravidanza specialmente i primi tre mesi si dorme sempre, quindi potresti non soffrire più di insonnia.