Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Gilda

Utente Fedele

Activitypoints: 1,441

Date of registration: Aug 15th 2008

• Send private message

16

Wednesday, August 27th 2008, 1:07am

cari amici perdonatemi ma io lincerei labrillante idea del divorzio!!!!!!! Gesu' quante vittime ke ha fatto e il trauma è x tutta la vita! mancanze,vuoti...........quello ke x Dio doveva essere il porto sicuro,il pilastro,la tenera culla.........x forgiare l'equilibrio psitiko dell'individuo è diventata la fonte delle paure non so di quante xsone! carissima tu hai sopportato 1 stress assurdo e ora stai scarikando,prima eri allertata da tua sorella .............la paura ke ha una ragazza incosciamente solo Dio puo' saperle..............stringi forte .la vita puo' essere anke bella,cerca hobby,affetto,fai meditazione,posti rilassanti magari kon la natura,e coccolati,sfoga la tua rabbia,parla molto.......ma soprattutto sappi ke tanti di noi l'abbiamo sconfitta:* avrai anke tu 1 vita bella e serena,desiderala togliendo dalla mente i pensieri negativi e abbracciai tuoi sogni :*
Grazie Oliverb :°) Grazie raga :D AMORE MIO TI AMO :p

sono un Araba Fenicia attenti ho il FuooooOOOOOOOOOko negli Okki !
e la lingua a spada :P ma il cuore tenero :D

sunflower

Nuovo Utente

• "sunflower" started this thread

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 26th 2008

• Send private message

17

Wednesday, August 27th 2008, 6:33pm

il fatto di staccarsi un pò come dici tu è giusto, il problema è questo: quando i miei si sono separati cioè quando io e mia sorella avevamo 13 anni, mia madre se ne è andata di casa e non si è più fatta viva per svariato tempo. noi vivevamo con mio padre, che c'era 3 giorni la settimana (gli altri 4 stava dalla compagna). poi a 18 anni mio padre è andato definitivamente a convivere con la compagna, e noi siamo rimaste da sole. Mia sorella stava già male all'epoca (e ti dirò che io mia sorella che stava bene non me la ricordo proprio!) e la situazione è peggiorata ulteriormente: 2 abbandoni nell'arco di 5 anni non li ha potuti sopportare.
Diciamo quindi che siamo rimaste io e lei da sole, ed effettivamente ne sono successe di tutti i colori: lei ha tentato il suicidio un paio di volte, una delle quali ho dovuto portarla in ospedale ed è stata ricoverata, l'altra volta invece le ho tolto dalle mani la roba che voleva prendersi ed è finita là, i miei genitori non l'hanno saputo. Poi altre volte che ci ha provato io mi sono incazzata e le ho detto che a me una cosa del genere non me la doveva fare, perchè alla fine le stesse cose che ha passato lei le ho passate anch'io nello stesso modo! . L'anno scorso però è successo che mi ha consegnato un'altra lettera d'addio e allora ho sclerato con i miei, ho detto loro che non potevano lasciarmi in quella situazioni, io non ero neanche più libera di uscire di casa, perchè avvo paura che una volta rientrata l'avrei trovata morta! ho detto loro di prendersela, o uno o l'altro, e di starle dietro. questo ovviamente non è mai successo, sono state solo parole. sai però che ho iniziato a fare? ogni volta che sentivo gli scleri io me ne andavo. Uscivo e rientravo dopo un pò di tempo. I miei magari sentendola in quello stato correvano a casa nostra, ma tanto io avevo capito che neanche quello sarebbe servito, anzi avrebbe alimentato ancora di più la sua voglia di stare al centro dell'attenzione.capisci quindi che tipo di rapporto si è instaurato fra me e mia sorella? siamo cresciute da sole, ma comunque sempre insieme. Una fusione, un aggrapparsi l'una all'altra per cercare di sopravvivere nella situazione merdosa in cui ci siamo trovate. Io adesso negli ultimi 2 mesi ho un pò di rabbia verso mia sorella, e sai perchè? Perchè penso che lei ha gli stessi problemi che ho io, solo che io non li ho mai sbandierati ai 4 venti, ed anzi non li conosce proprio nessuno! Lei li ha fatti pesare al mondo e io no, probabilmente è questa la differenza. Adesso sta ancora in vacanza e torna sabato, poi vedremo che succederà....

Gilda

Utente Fedele

Activitypoints: 1,441

Date of registration: Aug 15th 2008

• Send private message

18

Friday, August 29th 2008, 1:31am

ASCOLTA NA F E S S A CHE C'è PASSATA PRIMA DI TE...........INIZIA A GODERTI LA TUA VITA CON 1 PO' DI SANO EGOISMO ED EGOCENTRISMO, SKUOTI I TUOI SPUTANDO TUTTO QUELLO KE HAI IN 'CORPO' DA ANNI,E APRI GLI OKKI A TUA SORELLA,KE SMETTESSE DI ATTIRARE L'ATTENZIONE PERKè NE SEI STUFA E TROVALE 1 OTTIMO DOTTORE E MAGARI 1 BRAVO RAGAZZO! CARA POI..........INIZIA A PENSARE A TE,A TE KE 6 UN ESSERE UMANO,KE è CRESCIUTO SENZA CERTEZZE E DEVE AMARE DI PIU' SE STESSO E AGGRAPPARSI ALL'AMORE X LA VOGLIA E IL DIRITTO A VIVERE BENE E NON PREOCCUPARTI,è IL TUO ANIMO KE ATTRAVERSO IL TUO CORPO MANDA SEGNALI,ASKOLTALI E SAPPI KE OGNUNO HA 1 GRANDE UNIKA CERTEZZA:SE STESSO E PENSA AL TUO FUTURO!.KISS
Grazie Oliverb :°) Grazie raga :D AMORE MIO TI AMO :p

sono un Araba Fenicia attenti ho il FuooooOOOOOOOOOko negli Okki !
e la lingua a spada :P ma il cuore tenero :D