Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Ansiowoman

Utente Attivo

• "Ansiowoman" ha iniziato questa discussione

Activity points: 317

Data di registrazione: domenica, 25 febbraio 2018

• Invia messaggio privato

1

mercoledì, 18 aprile 2018, 16:55

Aggiornamenti...

Ciao ragazzi.
Ho bisogno di sfogarmi con voi e aggiornarvi. Sono davvero molto impaurita. Vivo forti ansie da ormai due anni circa. Da mesi, a periodi, accuso questi sintomi: ho delle vertigini soggettive, perdo un pò l'equilibrio, all'improvviso avverto dei capogiri della durata di un secondo ma che mi spaventano molto, ho la sensazione che quando giro gli occhi è come se fossero rallentati, poche volte al giorno per un secondo vedo una stellina piccola bianca e mi viene un pò di vertigine e mi sembra come se vadano per fatti loro (l'ho fatto notare a mio marito e ad una mia amica ma loro dicono che non notano nulla di strano). Infine ogni tanto mi fischia un orecchio (sempre un secondo e passa), a volte ho reflusso, tachicardia e il collo me lo sento a pezzi compresa la schiena. Ora io mi sono fissata di avere qualcosa di grave al cervello e questo mi manda nella disperazione ma al pensiero di andare da un neurologo mi manda nel panico e sto molto peggio. Ho il terrore di scoprire cos'ho. Il bello è che questi sintomi vanno e vengono nella giornata e si alternano con momenti in cui non avverto nulla soprattutto se sono molto in movimento.
L'altro giorno ho fatto super terrorizzata perchè ero obbligata la visita al lavoro ed incluso c'era il test di romberg per valutare l'equilibrio. Il medico non ha notato nulla di strano e ha detto che la visita è andata bene.
Cosa ne pensate? Avete avuto anche voi questi sintomi o potrei avere qualcosa di grave? La prima volta mi capitò ad aprile dello scorso anno e poi quest'anno da ottobre con alti e bassi. Aiutatemi, io da sola non sempre riesco ad essere lucida!

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" è un uomo

Activity points: 770

Data di registrazione: mercoledì, 08 novembre 2017

Lavoro: Progettista meccanico

2

mercoledì, 18 aprile 2018, 17:02

Ciao..dunque io nn ho mai avuto problemi di equilibrio..se non un paio di giramenti, ma dovuti alla cervicale... anche a me vanno e vengonoin autunno e in primavera soprattutto. L'anno scorso i sintomi si erano focalizzati sulla muscolature, quest'anno sullo stomaco..tutt'ora ho un bruciore retrosternale, e quando ho questi sintomi vado in depressione.....Ovvio se fai altro e non ci pensi non li senti..perchè la tua mente è occupata... Il cervello da anche segni di epilessia e svenimenti,se non erro, una mia amica ha avuto un tumore al cervello...ora sta benissimo...ma lei sveniva e aveva crisi epilettiche. I miei sintomi ruotano...e rimbalzano un po qua e un po la... come vedi nn sei sola..

Ansiowoman

Utente Attivo

3

mercoledì, 18 aprile 2018, 19:14

Anche a me ruotano molto i sintomi. Difatti una volta ho il reflusso, una volta il nodo in gola, una volta problemi al colon, ecc. E' da un pò di mesi però che ha preso la testa e quando ho questi sbandamenti o vertigini mi spavento moltissimo. Vanno e vengono in giornata. Mi sento il collo tesissimo e ho torcicolli continui. A volte sento anche la testa ovattata. Ho tanta rabbia per questo maledetto terrore che ho dei medici! Mi sta rovinando la vita! Se fossi stata una persona normale sarei subito andata e fatto accertamenti. Che poi dal medico di famiglia ci sono stata due volte raccontandogli i sintomi e li ha sempre attribuiti alla forte ansia che somatizzo e ai cambi di stagione.

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" è un uomo

Activity points: 770

Data di registrazione: mercoledì, 08 novembre 2017

Lavoro: Progettista meccanico

4

giovedì, 19 aprile 2018, 08:06

Posso chiederti se prendi qualcosa quando hai la testa cosi?? nn so moment,piuttosto che oki??

Ansiowoman

Utente Attivo

5

domenica, 22 aprile 2018, 23:19

Vitto 75, non prendo nulla perchè i miei dolori non sono forti più che altro sono sintomi che mi spaventano molto!

haranb

Utente Attivo

Activity points: 155

Data di registrazione: lunedì, 15 settembre 2014

6

domenica, 22 aprile 2018, 23:51

Ho i tuoi stessi sintomi e in più dormo male e poco la notte. Inutile dire che la mia ipocondria galoppa allegramente

Ansiowoman

Utente Attivo

7

lunedì, 23 aprile 2018, 15:37

haranb, ma tu hai fatto qualche accertamento per capire se è solo ansia? Io sono terrorizzata dall'andare a scoprire da cosa possa dipendere. Non so davvero come uscirne!