|
Più che sentirti in colpa dovresti spedire lui da uno psicologo..
sono nuova in questo forum ma ho bisogno di raccontare la mia storia.... credo di essere una co-dipendente di chi nn so...narcisista- borderline (nn ha diagnosi ma lo rivedo in molte cose), presunto alcolista (beve a volte e diventa una furia) .... da 2 anni vivo con un ragazzo che ho amato fino a sparire per i suoi bisogni capricci vendette ripicche.... e io quando cercavo di far notare i miei diritti ero ai suoi occhi egoista, dura, cattiva...l'ho dovuto lasciare perchè ha iniziato a mettermi le mani addosso e sopratutto ad insultarmi pesantemente.... quando la rabbia lo assaliva nn vedeva più....unico obiettivo distruggermi e lo ha fatto.... ora dopo averlo "abbandonato" lui piange come un bambino, è disperato.... e io sono dovuta correre da un terapeuta per riprendermi!!!! ma mi sento in colpa ...perchè l'ho lasciato e mi sento indegna e egoista!!! lo so sembrano assurde queste parole e razionalmente penso che dovevo difendermi e tutelarmi la violenza fisica è pericolosa.... ma la mia parte emotiva piange si dispera e soffre per lui..... credo di avere una forte dipendenza relazionale.....dipendo da lui.... e nn riesco a concentrarmi su di me!!!!! ma nn posso tornare da lui... ho letto chi parla di analisi transazionale...ho prenotato un libro in cui si parla di come le donne scelgono gli uomini sbagliati.... perchè ho 30 e li ho sempre scelti con gravi problemi solo ora me ne rendo conto....... è cosi dura però venirne fuori .... come posso preoccuparmi di una persona che mi ha fatto cosi male??????? scusate lo sfogo e se qualcuno ha voglia accetto qualsiasi riflessioni per avere nuovi spunti su cui riflettere.... buona giornata
Affidati ad un gruppo di autoaiuto..Ti capisco tanto. Anche io sono vittima di una dipendenza affettiva e sto soffrendo da molto tempo.
E' molto difficile uscirne e , secondo me, i gruppi di autoaiuto sono più efficaci della psicoterapia.
Un abbraccio forte forte
Date of registration: Mar 21st 2010
Occupation: Insegnante e Counsellor in psicologia e psicoterapia
Si parte da un punto utopico che equivale alla metà dei tuoi anni, nal tuo caso 15 e da lì, ci si sposta in avanti o in dietro negl'anni finchè non si presenta un episodio cruciale della tua vita, qualcosa che hai visto o qualcosa che hai subìto.
This post has been edited 1 times, last edit by "sunshine01" (Apr 19th 2010, 12:12pm)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH