|
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
no, ho deciso di non seguire nessun percorso terapeutico. Voglio farcela da solo, con le mie forze, come ho sempre fatto nella mia vita.
Quoted
Il fatto è che la solitudine mi sta uccidendo, non ho nessun amico. Nessuno.
E quelle poche persone che ho provato a conoscere, e che mi hanno chiesto di me, una volta confidato loro del mio passato, sono scomparse.
Quoted
Un mondo di schifosi. Tutti, nessuno escluso.
Quoted
Prima di giudicare gli altri giudicate voi stessi.
no, ho deciso di non seguire nessun percorso terapeutico. Voglio farcela da solo, con le mie forze, come ho sempre fatto nella mia vita.
Vuoi dire che mamma e babbo non sono stati presenti? che sono stati inefficenti e inadatti? che non ti sei sentito amato e desiderato?
Con questo modo di pensare escludi tutti, e non permettia nesuno di avvicinarsi.
Quoted
Il fatto è che la solitudine mi sta uccidendo, non ho nessun amico. Nessuno.
E quelle poche persone che ho provato a conoscere, e che mi hanno chiesto di me, una volta confidato loro del mio passato, sono scomparse.
E perchè gli hai raccontato del tuo passato? Non lo hai fatto inconsciamente proprio con lo scopo di spingerle ad allontanarsi e confermare cosi' che nessuno ti ama e nessuno ti vuole? Per poter poi alla fine dire:
Quoted
Un mondo di schifosi. Tutti, nessuno escluso.
a cominciare dai tuoi genitori? il che lascia poco spazio alla possibilità di trovare qualcuno che ti si avvicini per simpatia.
Quoted
Prima di giudicare gli altri giudicate voi stessi.
Un atto di accusa gratuito, come dire:- Io faccio schifo, ma sono migliore di voi, che fate piu schifo di me.
La classica posizione del disfattista carente di affetto, che cade nelle cattive compagnie per questo motivo, che si droga non per piacere ma per far si che qualcuno si occupi di lui, ma che alla fine allontana perche' ormai ha deciso che nessuno lo puo' capire e nessuno lo puo' amare.
La droga non e' il tuo problema.
E la tua inclinazione personale e il tuo modo di pensare il problema.
Qualunque cosa tu abbia subito da bimbo ha condizionato il tuo pensiero, e fino a che non ti libererai delle decisioni prese allora, non sarai veramente libero.
Ma difficilmente riuscirai a farlo da solo, o con persone che non hanno gli strumenti per aiutarti.
Vedi di mettere da parte il tuo orgoglio ferito, e cercati qualcuno con le palle che ti faccia da treiner positivo, almeno per un po'.
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Date of registration: Dec 30th 2011
Occupation: un lavorìo incessante con la mente..
XDOCTOR FAUST:..è facile giudicare quando non si è dentro una determinata situazione..,subito lì pronti a sparare sentenze..,la colpa sarebbe sua???..ma ke ne sai tu..ke vita ha avuto..ke infanzia..quali mancanze affettivi?..si ricorre alla droga sempre per qualke ragione..xun vuoto da colmare o semplicemente per non pensare o ancora per essere accettati dagli altri!!!..ed ha ragione lui quando dice che gli altri fanno schifo..se erano VERI AMICI non lo avrebbero abbandonato proprio nel momento in cui aveva bisogno di loro!lui non ha nessuna colpa..se non quella di aver fatto male a se stesso!..scusa i toni..ma mi infervoro parecchio quando sento queste cose..
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH