Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

16

lunedì, 22 maggio 2017, 22:24

secondo me hai bisogno della volontà di liberarti dalla dipendenza.
è l'angolo di libertà che si conquista. come con gli alcolici, il caffè, persino lo sport e il sesso

assapora la libertà di scegliere
namasté

AndreaC

Amico Inseparabile

Activity points: 3.599

Data di registrazione: lunedì, 05 maggio 2014

• Invia messaggio privato

17

lunedì, 22 maggio 2017, 22:51

Bisognerà stabilire se l'opener è o meno una fumatrice Vera

Io colla Elettronica ho smesso alla fine del 2014 e fumavo 13 sigarette al giorno, dopo un mese esatto che non toccavo più una sigaretta e sono entrato per la prima volta in un negozio di E-cig, quando il proprietario mi fece fare un tiro con una E-cig piccolissima (batteria da 350 mAh-650 mAh al max) ricordo che feci un tiro lungo un chilometro (la nicotina era almeno a 9mgxml, se non di più)

Finito il tiro mi girava la testa, avevo assunto nicotina senza la combustione abbattendo il 95 percento del danno

Poi conosco moltissimi che sono tornati alla sigaretta normale, molti altri si sono invece appassionati e dopo solo due mesi acquistavano già le basi online e si realizzavano i liquidi da soli

non credo affatto si tratti di essere Veri fumatori o meno, si tratta quasi sempre per la maggior parte di pigrizia e nel rifiutare quindi d'imparare la manutenzione dello strumento, oppure perchè lo strumento non è efficace (come le E-cig di una marca che spopolarono nel 2012 e tutti quelli che provarono quel dispositivo, tutti quelli che ho conosciuto, erano tanti, avevano tutti ripreso le sigarette normali)

Prova con una batteria da 1300 mAh e vedi se non ti soddisfa il colpo in gola con la nicotina anche solo a 6 mgXml

Se la batteria è piccolissima e non produce quasi vapore non ti soddisferà nemmeno il colpo in gola, nemmeno con la concentrazione a 18 mgxml, è ovvio, per questo quelle con le batteria della Barbie le vendono in tabaccheria, così il tabagista le prova e si convince che tutte le sigarette elettroniche al mondo siano una cagata, e continuano a fumare le sigarette di merda normali

Te le fanno pagare almeno una 20ina di euro le E-cig che trovi in tabaccheria, sono quelle del Monopolio e, guarda caso, quando fail il tiro, non si vede nemmeno il vapore uscire

Ottieni più colpo in gola se tiri da uno stuzzicadenti. Che sia un caso che in tabaccheria vendano sigarette elettroniche così mediocri ? Strano

Per l'altra percentuale si tratta in genere di Fumatori Irriducibili, di gente che si attacca alla propria abitudine per principio sicuramente più che per apertura mentale

Le stesse multinazionali del tabacco hanno già previsto che tra 20 anni ci sarà solo il vapore. Per questo hanno cominciato a investire, già da anni, in grandi aziende del vapore e in quelle più promettenti, esiste un liquido che si chiama Morpheus della Enjoy Svapo che sa esattamente di sigaretta (organico, ottenuto con le foglie di tabacco)

Se la Fumosità (vapore) appaga ancora di più perchè ci sono dispositivi che fanno letteralmente le nubi (ci sono i video con le gare in rete), se la gestualità e il colpo in gola rimangono anche con questo dispositivo, se addirittura il sapore della sigaretta è riprodotto in maniera più che appagante, abbattendo quasi del tutto il danno, mi chiedo chi ce lo fa fare di continuare a fumare le sigarette ?

Prima che per una questione di risparmio economico (la prima E-cig che comprai non la pagai meno di dieci euro come è possibile fare oggi, la pagai 120 euro), ma ne ero già entusiasta

Prima ancora di comprarla, perchè è un'invenzione che salva letteralmente le vite, aiutandoti a ridurre la dipendenza e infine, se vuoi, persino a smettere (se ora mi dimentico l'elettronica a casa non torno indietro per recuperarla, sto tutto il giorno senza svapare)

E nemmeno vado a comprarmi un pacchetto di sigarette

Questo dispositivo è davvero prezioso e crescerà ancora perchè è una rivoluzione che viene dal basso, hanno cercato di fermarla in ogni modo ma sempre senza successo mentre il Monopolio che lucra sulla vita della gente, meriterebbe di fallire, non dovrebbero vendere più neanche un pacchetto

Questo post è stato modificato 4 volta(e), ultima modifica di "AndreaC" (22/05/2017, 23:16)

sociopatico atipico

Utente Fedele

• "sociopatico atipico" è un uomo

Activity points: 1.232

Data di registrazione: mercoledì, 08 marzo 2017

Lavoro: Impiegato

18

martedì, 23 maggio 2017, 00:03

Io alterno tabacco rollato senza filtro ( american spirit e pueblo) e e-cig. L'odore delle cicche confezionate ormai mi da fastidio. Sa solo di carta e merda.

19

martedì, 23 maggio 2017, 10:45

Riguardo alla sigaretta elettronica la penso anch'io come Juniz e Neptune.Non mi convince perchè devo imparare ad abbandonare anche il gesto.Io purtroppo sto alta con il numero,sono 30 al giorno e solo 20 quando cerco di frenarmi.Comunque grazie per la descrizione dettagliata.Magari un giorno vado dal mio medico oppure chiamo il numero verde scritto sui pacchetti.

alessandro810

Utente Attivo

Activity points: 110

Data di registrazione: domenica, 24 marzo 2013

20

martedì, 23 maggio 2017, 11:32

ciao ,

smesso di fumare anni fa tutto in un colpo per due anni per poi ricaderci a piedi pari.

Oggi, proprio in questi giorni ci riprovo per vedere se questa volta funziona.

Trascorso :
1) ultimi 9 mesi passato alla sigaretta elettronica per motivi economici e per via che il catrame iniziava a darmi fastidio.
2) negli ultimi 3/4 mesi la e-cig era diventata disgustosa ossia continua ricerca di gusto affine al tabacco .
3) negli ultimi 3/4 mesi il consumo era cresciuto a livello esponenziale !! Eh sì .. parliamo di nicotina e purtroppo il fisico e la mente la richiedono.

Quindi da pochi giorni ho fatto questa scelta... finito l'ultimo liquido butto via tutto e così ho fatto... vediamo come va... per ora bene.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" è un uomo

Activity points: 3.637

Data di registrazione: mercoledì, 01 marzo 2017

21

martedì, 23 maggio 2017, 12:16

ragazzi ... :)

Se fossi convinto che pregare sortirebbe qualche effetto pregherei per voi ...

Invece mi limito a rompervi ricordandovi pure oggi che potete farcela! :)

Altrimenti possiamo utlizzare il programma Nathanim (:D) di smaltimento delle tossine: sto preparando il mio sito web ricco di consigli a pagamento con annesso pdf con le prime dieci pagine gratuite dove vi convinco a smettere.

Il form per postepay/paypal/bonifico e al fianco :D:D

Azz ...

22

venerdì, 26 maggio 2017, 13:30

Jen, praticamente -in media- ne accendi una ogni mezz'ora. Temo sia qualcosa di diverso dall'irrinunciabile sigaretta dopo l'amaro o pre-nanna, o quella che accompagna il caffé, o la sigaretta in compagnia etc etc. E' una costante nella tua vita. Cambio idea e ti cdico per fumare 30 sigarette al giorno, io un tentativo con la elettronica lo farei ... non hai nulla da perdere.

Nel mio caso essendo stata una fumatrice "ad orario" ... (dopo pranzo/dopo il caffé pomeridiamo/dopo cena/prima di andare a letto) ... l'elettronica mi istigava a pippare in continuzione, rapporto che con la sigaretta vera di fatto non avevo ... insomma mi creavo un vizio sul vizio praticamente. Ho fatto prima a togliere quelle 5 sigarette al giorno anche se le ho fumate per anni.

Riki96

Utente Fedele

• "Riki96" è un uomo

Activity points: 1.341

Data di registrazione: sabato, 03 dicembre 2016

23

venerdì, 26 maggio 2017, 15:58

Non so se te lo hanno già suggerito in precedenza, non ho letto tutti i post, ma hai mai provato a chiamare il numero verde "per smettere di fumare" riportato su ormai ogni pacchetto di sigarette? Secondo me lì, anche se non ho mai chiamato e non so bene di cosa si tratti, potresti trovare un aiuto concreto per smettere di fumare, e poi la chiamata non costa nulla... pensaci ciao! Ah e in bocca al lupo!

24

venerdì, 26 maggio 2017, 20:15

E' una costante nella tua vita.

E' proprio così e capisco di non essere nella posizione di fare la difficile,ma la sigaretta elettronica non mi piace,non mi attira proprio.

hai mai provato a chiamare il numero verde "per smettere di fumare"

Non ho mai provato,ma sono abbastanza incuriosita.

Oggi ho ripreso in mano un libro che avevo letto anni fa:"E' facile smettere di fumare se sai come farlo";mi ricordo che dopo averlo letto ho smesso per meno di 24 ore per poi ricominciare tutto come se nulla fosse stato.
Non so voi ragazzi che ne pensate però mi sembra che dica cose giuste,dice all'incirca la stessa cosa che ha detto la huesera e cioè che smettendo si riconquista la libertà,si esce da una prigione e che il sostegno che il fumatore crede provenga dalle sigarette è pura illusione.Tutti concetti che capisco bene in teoria solo che vai a sapere come ci si arriva a pensarla realmente così.
Tra l'altro questa estate mi aspettano diverse situazioni,sia belle che preoccupanti e non riesco ad immaginare come poterle vivere senza le sigarette.Ogni momento non sembra mai quello buono per smettere...sono così debole!

Apollo13

Utente Attivo

Activity points: 176

Data di registrazione: mercoledì, 23 agosto 2017

25

mercoledì, 20 dicembre 2017, 18:21

Io ho provato a smettere diverse volte.
Per un anno ho alternato circa un mese di fumo (massimo 4 al giorno) a un mese di "digiuno", e devo dire che dopo il mese senza toccare tabacco...stavo una bomba!

E' che nonostante riesca a smettere anche per una settimana distraendo la mente con altro, non appena si ripresenta lo stress dell'università riprendo. Una la fumo per stress, la seconda la fumo dal terrazzo del tetto nella pausa godendomi il paesaggio, così come la terza e la quarta.
Ho preso questa malsana abitudine di fumare una sigaretta quando avverto molta malinconia.
Fumo solo tabacco rollato, il che è già qualcosa rispetto alla sigaretta normale...ma fa comunque male. Una cicca mi dura anche 7-8 minuti...sono dipendente dalla gestualità. Non appena vivo un periodo meno stressante, con la forza di volontà riesco a smettere. Il guaio è che poi ci ricado!

Cocomero

Utente Attivo

Activity points: 328

Data di registrazione: sabato, 01 ottobre 2016

26

sabato, 23 dicembre 2017, 14:09

Leggendo in questo post cosa dicono le persone fumatrici, ex fumatrici o coloro che tentano di smettere, o semplicemente testimonianze di persone al di fuori di internet, sono sempre più convinto che ci sia molta più libertà nel rendere illegale il tabacco rispetto alla situazione che ci troviamo ora.
infuria, infuria, contro il morire della luce

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" è un uomo

Activity points: 5.300

Data di registrazione: mercoledì, 29 ottobre 2008

Lavoro: architetto, non so ancora per quanto...

27

giovedì, 28 dicembre 2017, 17:45

Ho già risposto a thread simili. Molto sinteticamente, è inutile raccontarsela, l'unico modo è avere volontà e determinazione. Si può, eventualmente, trovare un'escamotage per smettere di fumare, come ad esempio, risparmiare i soldi e metterli da parte, avendo come obiettivo l'acquisto di qualcosa di (molto) costoso. Passati i primi 3/6 mesi tra crisi di nervi ed appetito compulsivo, si inizia a vederci un po' più chiaro, visto che il tasso di nicotina nel sangue inizia ad abbassarsi e l'esigenza di fumare si fa meno pressante.
L'importante è "rompere" la ritualità del fumo, distraendosi con qualcosa d'altro. Poi, il tempo aggiusta tutto.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Psycho Mantis

Mago/Guerriero

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 827

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

28

sabato, 03 febbraio 2018, 07:28

Le paure sono grandi ma la realtà e basta può dirti come stanno le cose.

Ho praticamente azzerato il fumo a maggio. La paura di averne sempre voglia è comprensibile. È assurdo pensare di stare senza quando fumi ancora. Sinceramente è difficilissimo convincersi. Però ti dico la verità, non baratterei il fisico sano, i polmoni puliti, la gola che non brucia, non è raschiata. Ogni tanto l ho fumata aspirando, precisamente due volte. Molte volte senza aspirare, ma rare comunque. Di solito manco ci penso!!!

Con questo non nego che ogni vizio abbia il suo lato bello, ma dopo che smetti è difficile rinunciare ai vantaggi che ne conseguono e alla sicurezza di non incappare in malattie terribili.

We live in the moment. That's our only purpose.

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Psycho Mantis" (21/02/2018, 22:42)

29

mercoledì, 21 febbraio 2018, 21:56

Ringrazio tutti gli intervenuti

sono sempre più convinto che ci sia molta più libertà nel rendere illegale il tabacco rispetto alla situazione che ci troviamo ora.

Cito questa frase perchè la trovo molto vera dato che avendo questo vizio mi trovo in una vera e propria prigione.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 27.046

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

30

domenica, 04 marzo 2018, 17:59

Fumare vuol dire inalare ogni genere di sostanze, che sono sempre corpi estranei e perciò da evitare. Eviterei nello specifico, di fumare tabacco, canapa, oppiacei, crack, e qualunque altra cosa sia anche neurotossica. Gia abbiamo a che fare con un'aria sempre peggiore, per fumi, polveri, vapori, ecc. Non vedo perchè aggiungere guai ulteriori.

Poi, se maggiorenne, ognuno sceglie il proprio suicidio. Anche io ho tentato più volte il suicidio con la nutella, ma sono sempre sopravissuto, Ma un pò di cacao o di caffè permettono un suicidio lento. A volte durevole anche per 90anni.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite