Lady, credimi, le tue parole sono sempre attese e gradite
Sì, camminare mi piace molto, dovrei essere quel che si dice un gran camminatore; il 'problema' che riscontro è che vivo in centro, e se scendo da queste parti, tutto ciò che vedo è caos, rumore del traffico, grigio dell'asfalto, consumismo sfrenato e puzza di gas di scarico. Mi passa la voglia, credimi. Anche se spesso vado in giro anche solo per passeggiare. Mi aiuterebbe farmi lunghe camminate in montagna, ma per raggiungerla serve tempo e denaro partendo da dove sto io, e non è sempre possibile.
Parlare con qualcuno nei momenti di crisi forte mi ha molto aiutato, e infatti sto 'parlando' (anche se per scritto) con te e qui sul forum e spesso, sia ora che in passato, questo ha dilazionato se non evitato del tutto il mio ricorrere all'alcool.
La dipendenza affettiva non riguarda solo controllare le relazioni, almeno nel modo in cui uso io il termine, significa anche il far dipendere la propria felicità dai rapporti affettivi con gli altri... mentre invece quella che io vedo come persona sana è in grado di essere serena anche per proprio conto, quando non ci sono partners in giro. Non so se condividi questa impostazione... Comunque fra poco devo uscire, più tardi o domani ti rispondo e ti scrivo anche di tutto il resto