Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

61

Saturday, November 20th 2010, 9:57am

E' chiaro che per te tagliarti è qualcosa di compulsivo, a cui non riesci a resistere.

(a me succede la stessa cosa, ma in altri ambiti)

Ti chiedo non c'è nulla che puoi fare, quando senti questo impulso, per "resistere alla tentazione"?

Chessò: andare a correre, prendere a pugni un sacco, scrivere, leggere, al limite anche prenderti una sbronza

ovvero fare qualsiasi cosa che non sia così autopunitiva come tagliarti?

Lo sò che è dura, ma se scrivi qui è per cercare un confronto, e magari una soluzione, e stò provando a dartele, per quello che posso.

Ad esempio di questo problema, a parte che qui e con lo psichiatra, ne parli con qualcun'altro?

Se si, cosa ti dice e/o consiglia?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

fratelli miracolo

Unregistered

62

Saturday, November 20th 2010, 2:29pm

Giornata disastrosa,,,, mi sono tagliato tre volte sui piedi,,, non ho resistito... in più ho preso il mio mp3 e l'ho distrutto con odio... wow faccio progressi... bella giornata,, :dash:

mi stai delundendo lurlur, pensi che da una situazione simile si esca dall'oggi al domani? perchè non ti fai un diario e scrivi le cose buone che hai fatto quotidianamente?

lurlur

Giovane Amico

• "lurlur" started this thread

Activitypoints: 499

Date of registration: Sep 25th 2010

Occupation: operaio

• Send private message

63

Saturday, November 20th 2010, 3:46pm

Alexander ne ho parlato con mia Mamma la quale non si è mai accorta di nulla, non volevo dirlo perchè sapevo che si sarebbe sentita in colpa e non volevo.. Lei vive distante e mi ha detto che quando mi viene vogla di tagliarmi LA devo chiamare magari mi distrae... lo Psichiatra non mi ha detto nulla di nuovo... e lui mi ha visto sanguinare ma sembrava avesse paura del sangue... ma va...

Fratelli miracolo tu mi consigli di scrivere .. non mi va perchè provo rabbia a scrivere delle mie giornate e poi finirei per strapparle e buttarle via come succedeva quando scrivevo...
è NORMALE pensare tutto il giorno a tagliarmi , a buttarsi sotto un treno, ad immaginarsi chiusi in un bara ad occhi aperti, darsi fuoco.. non lo so più

Scusate veramente... vado a t................ :dash:

fratelli miracolo

Unregistered

64

Monday, November 22nd 2010, 12:07pm

noi ci siamo ricordalo sempre!

il prossimo appuntamento con lo pschiatra? anche per vedere "la salute" come và una volta a settimana non è poco?

ma a lavoro durante questi frangenti poi riesci a svolgere la tua mansione tranuillamente o anche qui a dei forti cali?

This post has been edited 1 times, last edit by "fratelli miracolo" (Nov 22nd 2010, 3:46pm)

lurlur

Giovane Amico

• Send private message

65

Wednesday, November 24th 2010, 10:43am

Fratelli Miracolo dallo Psichiatra vado una volta al mese , non va per niente bene... questa mattina mi sono tagliato alla mano e non so cosa invertarmi.. qualcosa mi inventerò...

Alexander si è qualcosa che è più forte di me, non lo percepisco come sfogo perchè dopo mi sento in colpa e sporco..

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto... da lontano VI VOGLIO BENE.

Al lavoro spesso lo faccio , ovviamente di nascosto quindi difficilmente mi controllo... i farmaci li prendo... ma so che miracoli non ne fanno , ho provato in tutti i modi
a distrarmi quando sento la necessità di farlo, ma è più forte di me..
Cosa dice lo Psichiatra?
Aumenta le dosi...

fratelli miracolo

Unregistered

66

Saturday, November 27th 2010, 3:02pm

Fratelli Miracolo dallo Psichiatra vado una volta al mese , non va per niente bene... questa mattina mi sono tagliato alla mano e non so cosa invertarmi.. qualcosa mi inventerò...

Alexander si è qualcosa che è più forte di me, non lo percepisco come sfogo perchè dopo mi sento in colpa e sporco..

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto... da lontano VI VOGLIO BENE.

Al lavoro spesso lo faccio , ovviamente di nascosto quindi difficilmente mi controllo... i farmaci li prendo... ma so che miracoli non ne fanno , ho provato in tutti i modi
a distrarmi quando sento la necessità di farlo, ma è più forte di me..
Cosa dice lo Psichiatra?
Aumenta le dosi...

sono positivo LurLur con questo tuo pensiero:<<qualcosa mi inventerò>>
pensa di trovare un diversivo un qualcosa per ingannare la mente e la voglia in quei frangenti.
Ricorda che aspetto la tua guarigione

lurlur

Giovane Amico

• Send private message

67

Saturday, November 27th 2010, 4:37pm

Fratelli Mir... sei gentile.. ma non merito questa tua disponibilità soprattutto quando essa è violata.. perchè forse ti aspetti che io dica non mi sono più tagliato invece la realtà e ben diversa perchè adesso ne ho altri anche sul viso....

fratelli miracolo

Unregistered

68

Sunday, November 28th 2010, 2:34pm

perchè forse ti aspetti che io dica non mi sono più tagliato invece la realtà e ben diversa perchè adesso ne ho altri anche sul viso....
Caro LURlur io non ho nulla da perdere quindi aspetto quel giorno che scriverai oggi non mi sono tagliato!vogliamo fare chi si scoccia per primo?

Oggi ti sei tagliato sul viso vorra dire che guardantoti allo specchio non potrai uscire in questa situazione o recarti a lavoro, altrimenti qualcuno potrebbe scoprire il tuo malessere,magari è una stro......ta che scrivo ma magari ti scatta la molla per non rifarlo più sul viso!

lurlur

Giovane Amico

• Send private message

69

Sunday, November 28th 2010, 5:09pm

è giustissimo pensarla come fai tu.. ovvio che non hai nulla da perdere -

fratelli miracolo

Unregistered

70

Sunday, November 28th 2010, 6:49pm

è giustissimo pensarla come fai tu.. ovvio che non hai nulla da perdere -

m'hai fregato............allora diciamo che non voglio perdere un A M I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
una volta al mese lo psichiatra è poco lo cerchiamo assieme un altro?????????????????o ti basta una volta al mese?

lurlur

Giovane Amico

• Send private message

71

Monday, November 29th 2010, 8:11am

Credimi non ti ho fregato perchè lo penso sul serio, e poi tu stai facendo molto nei miei confronti e non mi conosci,, le persone che sanno che sto male nemmeno si fanno sentitre... e non parlo di amicizie perchè non ne ho..

fratelli miracolo

Unregistered

72

Monday, November 29th 2010, 4:27pm

amicizia e amore sono 2 cose simili quando meno te lo aspetti rimani deluso e quando mi capita preferisco rimanere da solo tanto pure se sei in compagnia nessuno ti ridarà quello che hai perso,ma questo è un altro discorso o meglio una mia paranoia,guarda io alla vita e sopratutto ai problemi non scappo è una cosa che non mi fa paura,sul tuo campo meglio rimanere "soli" e fare il cammino per la guarigione,poi se qualcuno vuol scappare peggio per lui!Noi rimaniamo al nostro posto, chi ci vuole cercare sa dove trovarci.Tu guarisci, come sai abbiamo in programma una bella birroza Ichnusa da scolarci insieme dato che non siamo distanti :beer:

73

Monday, November 29th 2010, 6:05pm

lulur purtroppo non ho la risposta ai tuoi problemi

mi viene solo da pensare che l'unico modo che hai per 'uscirne' é smettere di sentire questa necessità, che per forza e dipendenza, mi viene da paragonarla e una sorta di 'tossicodipendedenza'

comunque l'unica é rinunci4vi ... Si ma come?

Chiedi aiuto... E se non ti trovi con un psichiatra rivolgiti altrove
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

lurlur

Giovane Amico

• Send private message

74

Monday, November 29th 2010, 8:44pm

Grazie ragazzi,,, domani ho l'incontro con lo Psichiatra...andarci con mezza mano stra tagliata non è il massimo ..pazienza--vi faccio sapere

fratelli miracolo

Unregistered

75

Wednesday, December 1st 2010, 10:58am

spero che ieri lo psichiatra non ti abbia detto riaumenta la dose del farmaco e non gli sia presa l'ansia dei tagli