Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

lia62

un' onda....

• "lia62" è una donna
  • "lia62" ha iniziato questa discussione

Activity points: 3.606

Data di registrazione: lunedì, 05 gennaio 2009

• Invia messaggio privato

1

martedì, 06 gennaio 2009, 00:58

AIUTATEMI,:blabla: MA SECONDO VOI SI PUO' DEFINIRE DIPENDENZA D'AMORE, ....ME NE SONO ANDATA IO MA TORNATA PERCHE' E SEMPRE CASA MIA, MI SONO INNAMORATA DI UN'ALTRA PERSONA E LO VEDO E QUANDO STO' CON LUI MI PASSA TUTTO PANICO ANSIA ECC.....NON FACCIO SESSO E NON LO BACIO NEMMENO SULLA GUANCIA, DA UN ANNO, MI FA SENSO SE PENSO AL SUO SESSO..........SCUSATE MA LA DIPENDENZA NON E' CHE IO LO DOVREI DESIDERARE ECC? MENTRE IO STO' MALE SOLO SE MI PREOCCUPO' CHE GLI SUCCEDA QUALCOSA SO' CHE VA CON ALTRE NE :cuori:AMA UNA A SETTIMANA E NORMALE CHE CI STO' UN POCHINO MALE HO ASPETTATO 31 ANNI UNO CHE NON CI STAVA CON LA TESTA,E' DICEVA CHE IO VEDEVO :shock:DONNE DA PER TUTTO, TUTTO DOCUMENTATO :sedere:CON FILMINI FOTO E TELFONINI PIU' DI 7 AVVENTURE IN 7 ANNI....MI SONO PERSA QUALCUNA, DICEVA CHE ERO MORTA:fuoco: SEPARATA DI TUTTO... FORSE PERCHE' GLI HO FATTO SEMPRE DA MADRE............LUI NON HA MAI PAGATO UNA BOLLETTA NON SAPEVA NEMMENO I FIGLI DOVE ANDAVANO A SCUOLA SESSO POCHISSIMO LO DOVEVO SVEGLIARE.....MICA QUESTA SI CHIAMA DIPEDENZA...IO LEGGO CHE CHI E' DIPENDENDE E INNAMORATO ECC.MI FA PENA....IO NON VOGLIO RIMANERE SOLA, MA PERCHE' SO' CHE TUTTI E DUE SIAMO SOLI, E' PERCHE' IL MIO UOMO ATTUALE VIVE A 200KM DA ME .SE NO SECONDO ME ALTRO CHE DIPENDENZA GIA' SAREI ANDATA VIA????CONSIGLI CHE COSE' SI PUO' DEFINIRE?????:blabla:
Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" è una donna

Activity points: 1.847

Data di registrazione: sabato, 13 dicembre 2008

2

martedì, 06 gennaio 2009, 18:27

Ehm... se ho capito bene la tua storia, non la definirei dipendenza... se mai timore della solitudine, e del cambiamento. Mi sembra di capire che continuate a vivere sotto lo stesso tetto ma in realtà ognuno fa la sua vita, è così? Anche nel senso che tu ora non sei neanche più gelosa dei rapporti che lui ha con altre donne, se capisco bene (e tu stessa hai in testa un altro, anche se sta lontano). Non è dipendenza ma sicuramente non è una situazione che possa farti stare bene. Io capisco il timore di ritrovarsi sola dopo diversi anni che stai accanto a un uomo, ma sei giovane e dato che non lo ami più, forse dovreste prendere una decisione, e cioè separarvi realmente. Ho capito qualcosa o era meglio se tacevo?;)
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

marialucialandolfi

Giovane Amico

Activity points: 489

Data di registrazione: lunedì, 19 gennaio 2009

3

venerdì, 23 gennaio 2009, 10:12

Ciao,
esiste un tipo di dipendenza emozionale che nasce dal bisogno di avere da qualcuno emozioni che ci fanno sentire meno soli e appagati. Questa dipendenza è molto diffusa ma imparando a gestire i propri stati d'animo è possibile facilmente liberarsene e riuscire a costruire solide relazioni basate sullo scambio reciproco più che sulle emozioni che le persone ci possono dare anche erchè le emozioni se pur belle all'inizio con il passare del tempo passano.
Imparare a non essere dipendente emotivamente dalle persone serve anche per imparare a riconoscere davvero le persone per quello che sono davvero e questo può aiutarci ad evitare di avere dei problemi in futuro quando le emozioni dell'inizio passano.
Esistono tecniche di Programmazione Neuro Linguistica che possono aiutare a liberarsi in modo facile da questa dipendenza e riprendere in mano le redini della propria vita e ricondurla sulla strada che noi davvero vogliamo.
Marialucia Landolfi
Life Coach
Se vuoi una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su www.ViviDaDio.com