Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female
  • "patrizia" started this thread

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

1

Wednesday, September 3rd 2008, 10:35am

Fino a qualche mese fa usavo il pc solo raramente, per cercare qualcosa di interessante sulla scuola, qualche articolo, per battere la programmazione, per fare dei corsi di perfezionamento!
Ora sono una pc dipendente! Starei giorno e notte al pc, scrivo, leggo, chatto...mah...come mi sono ridotta?
Non mi piace essere così, non ho mai sopportato le dipendenze in genere, alcool, fumo, neanche caffè, nulla...eppure ora!
Mi alieno stando al pc, la realtà mi dà quasi fastidio, non c'è nulla di realmente difficile o pesante nella mia vita, tutto va abbastanza bene, ma affrontare la realtà e viverla vuol dire anche affrontare il mio dolore e non ho ancora la forza di farlo...sto al pc!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Macchia

Nuovo Utente

Activitypoints: 22

Date of registration: Sep 1st 2008

• Send private message

2

Wednesday, September 3rd 2008, 10:58am

Sai, ti capisco. Fino a qualche mese fa mi trovavo nella tua stessa situazione. Mettevo la sveglia un'ora prima per stare al pc poi andavo a scuola e stavo male perchè non avevo un pc per chattare, stare su un forum, girovagare in internet in genere, a volte saltavo la scuola per mettermi al pc! Tornavo a casa da scuola e lo riaccendevo, pranzavo davanti allo schermo, non studiavo più, non seguivo più le lezioni di chitarra e non andavo più ad allenarmi a pallavolo. La sera fino a tardi al pc, non riuscivo ad addormentarmi se non sentivo che avevo un computer accanto acceso. Poi piano piano sono riuscita a cominciare ad uscire un po' e distrarmi da questa scatola che mi teneva incollata a sè tutto il giorno. Devi cercare di sforzarti, di costringerti a fare altro e vedrai che prima o poi gradualmente ti staccherai e ci starai solo ogni tanto ^^ buona fortuna! Baci.

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

3

Wednesday, September 3rd 2008, 11:05am

Grazie , capisco cosa vuoi dire!
Ma staccarmi dal pc per me vuol dire confrontarmi con una sofferenza troppo grande che io in questo modo metto a tacere! E' una vera e propria tattica la mia! Non so però fino a quando potrà durare!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Fiocco

Giovane Amico

• "Fiocco" is female

Activitypoints: 846

Date of registration: Aug 7th 2008

• Send private message

4

Wednesday, September 3rd 2008, 12:19pm

Ciao paty,

anch'io lo sono dipendenza al pc.. già 4 anni..e ora nn riesco a staccarmi.. faccio molta fatica.. e mi rendo conto come fosse una droga che sto sempre li al pc...e quando sono dai miei amici.. se vedo pc.. mi viene voglia di chiedere di guardare.. ma nn potevo.. e quando sono in ferie.. al mare.. e tante volte andavo internet point.. in modo di guardare al pc... e lo stesso motivo anche durante lavoro nn riesco lavorare e guardo al pc.. credo che sono dipendenza al pc.. sto cercando di separare... ma nn riesco.. Ci vuole tanta forza di staccare al pc.. sarà dura.. cosi e spero che prima o poi.. impareremo di staccare proprio al pc.

Per me è difficile.. è dura.. ma provo a sforzarmi di staccarmi.. nn so se sono in grado!!!

Dimmi perchè sono cosi??

Patrizia sono certa che tu uscirai presto dipendenza al pc.. invece sono tanti anni.. quindi.. nn saprei dirti se riesco a smettere.

ciao baci

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

5

Wednesday, September 3rd 2008, 12:23pm

Grazie Nadia, spero di uscirne, magari appena ricomincio a lavorare!

6

Wednesday, September 3rd 2008, 1:28pm

cara patrizia spesso ti ho pensato,vedevo entrando nel forum che tu eri lì a qualsiasi ora e mi preoccupavo per te,ricordo che una volta ti ho anche messo in guardia da questo pericolo..della dipendenza,

tu sai bene sono sicura che tu senti che io e te abbiamo scelto momentanemanete questo modo di vivere,

io ti dico la verità..che da qundo è successa questa cosa con mio marito un pò mi sono risvegliata e sono tornata ad esserci un poco con gli altri ,mi sto sforzando..vorrei aiutarti credimi anche a fiocco vorrei aiutare ,ma credo che il consiglio migliore per il momento lo abbia dato Macchia e solo lentamente che può avvenire questo distacco.

c'è un test molto carino nel senso che è proprio fatto bene che potresti fare ,vuoi che ti passi il link pat?

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

7

Wednesday, September 3rd 2008, 1:41pm

Anche io credo di essere un pochino dipendente dal pc. Comunque nel mio caso le motivazioni sono diverse. Non ho paura di affrontare la realtà, anzi, sto cercando di andarle incontro. Esco da un periodo difficile e sto lentamente riprendendo in mano la mia vita. Al momento ho pochi amici e pochi svaghi, per cui finisce che io passi più tempo al pc piuttosto che svolgendo altre attività, anche se le idee e gli interessi non mi mancano. Il fatto di lavorare al computer non ne agevola il distacco, comunque non vivo male questa situazione, dopo tutto. Sento che con il tempo si sistemerà tutto.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

8

Wednesday, September 3rd 2008, 1:57pm

Si, grazie Diana, sei molto gentile!

9

Wednesday, September 3rd 2008, 2:22pm

ok patrizia..te lo passo ,mi raccomando sii molto sincera con te stessa
www.siipac .it ,il test si chiama internet addiction

ciao kublai...io in te vedo molta lucidità ,quindi credo che sicuramente non ti risulterà difficile avviare la tua vita( scusa..se ho fatto la parte della moderatrice per un attimo ) :)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

10

Wednesday, September 3rd 2008, 2:27pm

Grazie per il link Diana. Più tardi proverò il test e vedremo cosa verrà fuori. Comunque abbiamo un ottimo test anche su nienteansia.it.... lo potete trovare qui: http://www.nienteansia.it/test/test-dipe…a-internet.html
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

11

Wednesday, September 3rd 2008, 4:14pm

Fatto! Altino come risultato, spero che il lavoro mi stacchi un pò!

Pescatoredasterischi

Il fu << Super Moderatore >>

• "Pescatoredasterischi" is male

Activitypoints: 2,823

Date of registration: Jul 16th 2008

• Send private message

12

Wednesday, September 3rd 2008, 4:34pm

io ho fatto 45% :happy: sono salvo :happy:
più che altro credo che aiuti molto nei momenti di noia, non è poco avere il mondo dentro al computer, già se mi volessi mettere a vedere tutte le foto di un luogo e leggermi la sua storia perderei giornate. vedrai che quando ricominci a lavorare staccherai sicuramente un pò

13

Wednesday, September 3rd 2008, 9:05pm

sai kublai ..io diverso tempo fa feci anche quello che propone Na,ma mi sembrò un pò più" buono nei miei confronti"di quello fatto nel sito che si occupa solo di dipendenze!!

bene pat..bene gian..allora siamo ancora LIBERI! :)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

14

Wednesday, September 3rd 2008, 9:10pm

Infatti quello che hai segnalato tu, Diana, è stato più severo nei miei confronti. Comunque è indubbiamente un test abbastanza preciso, ahimè!

gothica

Giovane Amico

Activitypoints: 927

Date of registration: May 26th 2008

• Send private message

15

Wednesday, September 3rd 2008, 10:43pm

Ho fatto anch'io il tuo test, Diana....il risultato è medio alto , mi dice che ho difficoltà a gestire il tempo che passo on line..