Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

murakami

sempre meglio con...

• "murakami" is female

Activitypoints: 148

Date of registration: Feb 7th 2012

• Send private message

31

Thursday, February 16th 2012, 5:55pm

Grazie dell'esserti svelata come donna. Mi fa piacere leggerti sempre e comunque Murakami. Io sono 12 anni che sono sposato civilmente ed ho 48 anni. Comunque un'unione diciamo pure spontanea come spintanea ...

Figurati, non c'è ragione di fare finta di non essere donna visto che lo sono,
sinceramente credevo che fossi sposato da più tempo....anche se non conta il tempo, ma la qualità di esso...
e mi sembra di capire che sia piuttosto scadende.
Ma che vuol dire spintanea?Chi ti ha spinto?

32

Friday, February 17th 2012, 4:48am

Ha detto bene Summertime,tu non stai amando più tua moglie. E allora che ci stai a fare,per apparenza?non prenderla oltre in giro.
Lasciala e vattene a fare il libertino,ma sarà una vita molto grama di gioie e quasi sicuramente a lungo andare ti condurrà alla pazzia.
Il signor Sensei Carlo = Silenzio sulla valle dell'eco,è pregato di non dar più fastidio a quel forum o usare bot su altri,altrimenti sarà arrestato dalle autorità competenti.

lalince

Unregistered

33

Saturday, February 18th 2012, 3:40pm

E' arrivata la sentenza?

Se non ho capito male gigliodorato cerca pareri e consigli perchè mi pare in conflitto con se stesso. Non credo sia questione di libertà e tanto meno di pazzia.

34

Sunday, February 19th 2012, 12:38am

Sono parole che mirano al cuore,molto più di quello che pensi
dipende da come le leggi dentro
La libertà comincia nell'amare se stessi e le persone che condividono la nostra vita
Non riesco a vedere differenza tra un giocatore d'azzardo incallito e un uomo che va con tutte le donne senza affezionarsi a nessuna
sono entrambe vite che conducono a sofferenza
Il signor Sensei Carlo = Silenzio sulla valle dell'eco,è pregato di non dar più fastidio a quel forum o usare bot su altri,altrimenti sarà arrestato dalle autorità competenti.

lalince

Unregistered

35

Sunday, February 19th 2012, 8:00pm

Perfettamente d'accordo.
Così va meglio.

gigliodorato

Utente Attivo

• "gigliodorato" is male
  • "gigliodorato" started this thread

Activitypoints: 280

Date of registration: Dec 5th 2011

• Send private message

36

Monday, February 20th 2012, 9:03am

Respirando, da spingermi a fare il libertino dal chiedere un consiglio di un comportamento, che addito sulla carta e da una difficiltà di comunicazione all'interno come all'esterno della mia coppia, mi pare ci passi scopi, tempo e fatti. Fare il libertino come lo intendo io, è probabilmente diverso da quello che intendi tu. Quanto a certe tue frasi fatte, beh, decisamente lasciano il sapore come il significato teorico che hanno. Le sentenze facili come i moralisti erano ben accetti se entravano in questo thread senza quell'istinto che li anima nel giudicare a pregiudizi (vedesi anche precedenti interventi di Murakami ) , comprensive di certe parole che dovrebbero arrivare al cuore. Amo me stesso, ci ho messo un bel pò ad accettarmi, comprensivo di quanto di me poteva piacere o meglio interessare una donna, al di fuori del puro fattore estetico. Comprensiva di mia moglie. Se leggi tutti i passaggi e con calma come attenzione, vedrai che sono solo una persona che chiede un punto di vista, che non sia scontato ma efficace, per ricostruire un dialogo all'interno, senza dover nascondere quanto, si confronta all'esterno. Sicuramente, Lalince ha espresso bene questo. Quanto a destini scontati come sofferenze predestinate, nessuno conosce sicuramente il futuro credo. Le esperienze sono di altri in materia forse.
Murakami, spintaneamente nel senso che io ho apprezzato la mia compagna all'inizio per un carattere che non mi prospettava nulla di questo. Al pari suo verso il mio. La spinta è stata che credevo di aver trovato il tutto, quanto cercavo e volevo. Probabilmente, il metro in seguito è cambiato.
Oggi ho il nuovo colloquio al SERT, porterò quanto di utile mi avete suggerito. Grazie
La vita è come un serpente, scivola via accanto a te, come è capace di stritolarti.

37

Monday, February 20th 2012, 2:11pm

Scusa Gigliodorato,se apri un topic del genere devi aspettarti pure le critiche e i consigli e saperli accettare con buon senso. Per il resto in quello che dici vedo solo un bel giro di parole roboante ma privo di sostanza alla base. Per coltivare un buon rapporto coniugale ci vuole anche quella trasparenza che evidentemente a te proprio manca. Quando dici "Amo me stesso" forse anche un pò troppo e poco per gli altri intorno a te: narcisismo.

gigliodorato

Utente Attivo

• "gigliodorato" is male

• Send private message

38

Monday, February 20th 2012, 3:48pm

Respirando, ognuno è padrone delle proprie parole come confini non visti. Quanto alla base di quello che scrivo, c'è una realtà, non una teoria. La trasparenza nel mio rapporto è anche il fatto di aver affrontato più volte con mia moglie l'argomento, anche in consultorio, avendo ricevuto sempre regolare comportamento: chiusura a ogni rapporto esterno al suo. L'aggettivo "narcisismo" beh, discutibile come applicabile, non a priori.
La vita è come un serpente, scivola via accanto a te, come è capace di stritolarti.

rosyash

Utente Attivo

• "rosyash" is female

Activitypoints: 89

Date of registration: Feb 28th 2012

• Send private message

39

Wednesday, March 7th 2012, 12:57pm

Ut sementem feceris, ita metes

Ciao Giglio dorato.....

In poche parole, Cicerone diceva che ciò che semini, raccogli...

Se tua moglie è diventata così come tu l' hai descritta chiudendoti in una tetra gabbia ed escludendoti dal resto del mondo, probabilmente l' hai voluto tu. Le donne non sono stupide, hanno intuito... Lei avrà scoperto o capito che c' era qualcosa che non andava ed ha agito di conseguenza....

Ti sei messo nei panni di lei? Pensi che una moglie possa ritenersi soddisfatta di scoprire, intuire o capire che il proprio marito si dà alle chat o quant' altro?

gigliodorato

Utente Attivo

• "gigliodorato" is male

• Send private message

40

Thursday, March 8th 2012, 11:39am

Mia moglie non ha nulla di cui scoprire e di cui sapeva già. Io sono una persona a cui piace avere contatti, interessi, esperienze varie o comunque cose esterne anche alla famiglia. Lei ha vissuto da preclusa all'esterno da bimba, ragazza e donna. Semplicemente in base a questa sua strana e radicata diffidenza l'ha imposto in casa. Comunque leggi bene tutti i post, vedrai che non mi dò ne alle chat ne a sesso virtule o quant'altro di scontato a pregiudizi.