Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Questo thread è chiuso. Non è possibile inviare nuove risposte.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

baobab

Nuovo Utente

• "baobab" ha iniziato questa discussione

Activity points: 23

Data di registrazione: mercoledì, 22 febbraio 2017

• Invia messaggio privato

1

sabato, 30 giugno 2018, 10:35

birra la sera

Ciao a tutti,

Dopo tanti anni di eccessi , ora conduco una vita il più salutare possibile .L'unica cosa che ancora mi concedo è alla sera, prima di andare a letto una/due birre piccole e 1/2 sigaretta . Faccio fatica a rinunciare a questa abitudine, ma la mattina ne pago le conseguenze.
Qualcuno ha già risolto una situazione del genere?

Grazie

squalotto

Utente Attivo

Activity points: 130

Data di registrazione: mercoledì, 27 giugno 2018

2

domenica, 05 agosto 2018, 19:29

Ciao a tutti,

Dopo tanti anni di eccessi , ora conduco una vita il più salutare possibile .L'unica cosa che ancora mi concedo è alla sera, prima di andare a letto una/due birre piccole e 1/2 sigaretta . Faccio fatica a rinunciare a questa abitudine, ma la mattina ne pago le conseguenze.
Qualcuno ha già risolto una situazione del genere?

Grazie

L'hai detto tu, L'alcool quando lo bevi ti fa estraniare dalla realtà, ma la mattina ti fa pagare un conto salato.

Emotivanonima

Utente Attivo

• "Emotivanonima" è una donna

Activity points: 228

Data di registrazione: venerdì, 03 agosto 2018

3

domenica, 05 agosto 2018, 21:22

Ciao baobab,
Posso chiederti il motivo per cui bevi quelle due birrette la sera?
È solo abitudine o perché quel poco di alcol ti rilassa?
Se è la prima ipotesi potresti provare a bere le birre analcoliche o delle bibite (esempio cocacola, fanta, ect0, se invece è la seconda fors dovresti approfondire la cosa e cercare un modo diverso di rilassarti (esempio una passeggiata?)

Non si trattava di alcol, ma in passato ho dovuto combattere con dei disturbi alimntari e per un breve periodo ho avuto le cosiddette "abbuffate notturne": svuotavo la credenza e il frigo, ero senza freni, mi ingozzavo di tutto ciò che mi andava sotto mano, e poi la mattina vomitavo tutto.
La mia doc mi diede delle pasticche (non ricordo il nome, parliamo di quasi 15 amni fa) che mi regolarizzaono il sonno e perlomeno non mi facevano svegliare in piena notte.

Facci sapere

I.
"Sono un'altra da me stessa, sono un vuoto a perdere, sono diventata grande senza neanche accorgermene.
E ora sono qui che guardo, che mi guardo crescere la mia cellulite, le mie nuove consapevolezze.
Ma non mi fermo più a cercare qualcosa, qualche cosa di più che alla fine poi ti tocca di pagare."

:music:

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" è un uomo

Activity points: 4.217

Data di registrazione: giovedì, 25 marzo 2010

Lavoro: Pucci

4

lunedì, 06 agosto 2018, 09:16

Io non capisco comunque di quale conto salato si parli,per quanto ovviamente sia relativo,due birrette non mi sembrano eccessive.
Riguardo invece alla dipende , li purtroppo la quantità è irrilevante rispetto alla motivazione del tuo bere.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" è una donna

Activity points: 8.381

Data di registrazione: venerdì, 14 ottobre 2016

5

lunedì, 06 agosto 2018, 17:32

Discussione terminata dall'autore, pertanto chiudo il thread.

Elettra7 per lo staff di moderazione