Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

baobab

Nuovo Utente

• "baobab" ha iniziato questa discussione

Activity points: 33

Data di registrazione: mercoledì, 22 febbraio 2017

• Invia messaggio privato

1

domenica, 10 febbraio 2019, 11:58

ansia e alcol

Buongiorno a tutti,

dopo tanti sforzi , con l'aiuto di uno psicoterapeuta e del nalmenfene, sono riuscito a tenere abbastanza sotto controllo il mio cattivo rapporto con l'alcol. Rimane però un aspetto che ancora non riesco a gestire bene.
In determinati orari della giornata mi viene una grande voglia di bere della birra ( o dell'alcol in generale) e per ore diventa un tormento resistere. Il più delle volte riesco a vincerla , ma la cosa è molto fastidiosa,
perchè mi occupa la maggior parte del tempo e soprattutto perchè in quei momenti provo un 'ansia gigantesca.
Qualcuno forse ha dei suggerimenti da darmi? Esistono dei farmaci che possono aiutarmi un po'?
Grazie

Psycho Mantis

Mago/Guerriero

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 1.147

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

• Invia messaggio privato

2

Ieri, 03:15

Cosa intendi per cattivo rapporto? Era un rapporto fino alla malattia conclamata o semplicemente eri un bevitore assiduo? In ogni caso, è normale che all inizio sia terribile. Non è facile smettere qualcosa senza esserne abituati a rinunciarci proprio. Vai in astinenza insomma. Cosa fai in quei momenti?

We live in the moment. That's our only purpose.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite