Nienteansia.it nasce tra il 2006 e il 2007 dal desiderio dei suoi autori di creare un punto di incontro tra coloro che sono afflitti da problemi di ansia e di stress, o che semplicemente vogliono approfondire la loro conoscenza in merito all'argomento e ai professionisti che operano nel campo del disagio psichico relativo ai suddetti disturbi. Questo desiderio deriva dalla constatazione che spesso i disagi psicologici vengono trascurati, o addirittura sottovalutati, e al tempo stesso manca un dialogo efficace e costruttivo con i professionisti del settore.

L'ideatore di Nienteansia.it è il Dottor Luca Govoni, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità nell'anno accademico 2004/2005 presso l'Università degli Studi di Bologna con una tesi riguardante i disturbi della regolazione affettiva. La tesi del Dottor Govoni è disponibile alla libera consultazione in formato pdf; è possibile accedervi cliccando qui.

Dalla sua fondazione questo sito web è cresciuto molto e si è rivelato di aiuto a tante persone che sono approdate alle sue pagine più o meno casualmente. A novembre 2011 è stato pubblicato un libro che raccoglie le storie di 65 utenti del nostro forum che hanno volontariamente deciso di rendere nota la propria esperienza con il disagio psicologico. Il testo è disponibile gratuitamente per la lettura qui sotto:
Il libro di Nienteansia >>

Per contattare l'autore di www.nienteansia.it utilizzare il modulo presente alla seguente pagina: pagina contatti.

Psicologia e psicoterapia
Switch to english language
Passa alla lingua italiana
Newsletter di psicologia


archivio news
PREFERITI Aggiungi Nienteansia.it ai tuoi preferiti
I nostri sondaggi:
____________________
Ti fidi degli psicologi?
____________________
Che tipo di rapporto hai con le mode?
____________________
Test psicologici:
____________________
Introversione/estrovers.
Autostima
Empatia
Tutti i nostri test

____________________
Quiz di psicologia:
____________________
Conosci la psicologia?
Sei informato sull'ansia?

Vuoi pubblicare un tuo articolo?
____________________
Inviacelo gratuitamente e noi lo pubblicheremo nella sezione Articoli riportando il tuo nome e gli altri dati che desideri.