Homepage di Nienteansia.it

Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

[Citazione del momento]
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda. Milan Kundera
Viagra online

Anna Chiara Venturini

category Gli autori Anna Chiara Venturini 24 Giugno 2010 | 1,581 letture | Stampa articolo |
2 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 5 (voti: 2 , media: 5.00 su 5)
Devi effettuare il login per votare.
Loading ... Loading ...

Dottoressa Anna Chiara Venturini, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità c/o l’Università degli Studi di Urbino con 110 et lode. Formata in ambito Psico-oncologico nel 2006 presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,sia per il supporto a paziente e familiari sia per la formazione e la supervisione dei volontari. Dal 2006 al 2010 ho lavorato presso l’Associazione per donne operate di tumore al seno “Noi Come Prima” di Ancona esercitando parallelamente la mia attività libero professionale. Attualmente risiedo a Roma dove collaboro con l’ANVOLT ( Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori), realizzo per asili e scuole materne corsi sia di formazione che di aggiornamento per educatrice d’infanzia e svolgo attività libero professionale come Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, occupandomi di disturbi d’ansia, depressione, disturbi alimentari, sessuali del sonno. Realizzo inoltre Student Tutoring, Sostegno alla genitorialità, Corsi per migliorare l’autostima e l’assertività, corsi di Comunicazione, Consapevolezza delle emozioni e Sessualità. Ho condotto gruppi per patologie degenerative, elaborazione del lutto, disturbi d’ansia e disturbi alimentari. Recentemente intervistata nel numero di Giugno del mensile nazionale Silhouette Donna per un articolo dal titolo : “la forza della resilienza”
Curatrice del blog www.psicotime.it







Lascia un Commento

*